Namibia: consigli e itinerari di viaggio

meraviglie d'africa: 15 giorni in self-drive per scoprire il paese delle mille dune, degli orici e dei laghi nel deserto

Meraviglie d’Africa: 15 giorni in self-drive per scoprire il paese delle mille dune, degli orici e dei laghi nel deserto

Ammirata in Italia anche grazie al documentario "Meraviglie d'Africa" di Alberto Angela, la Namibia è una delle terre più incredibili di...

namibia on the road, un viaggio indimenticabile nella terra meravigliosa dell'africa

Namibia on the road, un viaggio indimenticabile nella terra “meravigliosa” dell’Africa

La Namibia, una terra di contrasti mozzafiato e bellezze naturali ineguagliabili, è una destinazione che lascia un'impronta indelebile nel...

il viaggio della vita? È un magnifico safari tra deserti, dune e gole nel paese più fotogenico d'africa

Il viaggio della vita? È un magnifico safari tra deserti, dune e gole nel paese più fotogenico d’Africa

Abbiamo organizzato il viaggio con quasi un anno di anticipo, sapendo che in Namibia molte delle strutture/camping nei posti più turistici...

namibia on the road in automobile: viaggio tra deserto, parchi e riserve naturali

Namibia on the road in automobile: viaggio tra deserto, parchi e riserve naturali

Per organizzare il nostro viaggio in Namibia abbiamo utilizzato i servizi dell’agenzia locale New Earth Tours con la quale è stato...

i colori della namibia

I colori della Namibia

PremessaQuesto racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono...

namibia, santuario della natura

Namibia, santuario della natura

Nonostante sia stato molto faticoso, faremmo altre mille volte la scelta del campeggio per i nostri soggiorni namibiani. La perfetta...

viaggio in namibia

Viaggio in Namibia

Atterriamo a Windhoek, capitale della Namibia, niente di particolare, solo tappa di passaggio, la mattina seguente partiamo per il parco...

skeleton coast & sandwich harbour, estrema namibia

Skeleton Coast & Sandwich Harbour, estrema Namibia

Siamo in giro da due settimane. Siamo partiti da Johannesburg, abbiamo attraversato il Botswana e sconfinato in Zimbabwe a Victoria Falls,...

kgalagadi transfrontier park

Kgalagadi Transfrontier Park

Uno dei Parchi Nazionali più belli del Sudafrica, e non solo… Infatti il Kgalagadi Transfrontier Park si sviluppa in ben tre Stati: come...

namibia, la terra dai mille volti

Namibia, la terra dai mille volti

Il mio viaggio in Namibia inizia nella parte nord occidentale con la visita di due grandi parchi, Erindi Private Reserve ed Etosha National...

namibia, incredibile bellezza

Namibia, incredibile bellezza

Namibia - Tour in gruppo - 18/08/19 - 31/08/19 - Partecipanti: io e Franca, in compagnia di (in ordine alfabetico): Alfredo, Elena,...

una namibia di colori e profumi che ti riempiono i sensi!

Una Namibia di colori e profumi che ti riempiono i sensi!

18 Luglio: Windhoek Atterriamo all’Aeroporto di Windhoek puntuali alle 6.30 del mattino; l’aria è pungente...d’altra parte siamo in...

ancora namibia + sud africa di kgalagadi  ed augrabies falls - aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa di Kgalagadi ed Augrabies Falls – aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa (Kgalagadi ed Augrabies Falls) - aprile 2019 A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che...

etosha, toccata e fuga

Etosha, toccata e fuga

Dopo tanto aspettare ecco arrivate le vacanze di Pasqua ed il bellissimo ponte scolastico dal 19 al 28 aprile che ci porterà in Namibia......

la namibia, viaggio alle remote origini della vita

La Namibia, viaggio alle remote origini della vita

Il 10 agosto si parte finalmente per il nostro viaggio contenti e entusiasti. Viaggiamo con la Qatar Airways e sono subito colpita dal...

emozionante namibia

Emozionante Namibia

Se amate gli animali e i paesaggi sconfinati, la Namibia è la meta che fa per voi. È inutile girarci intorno. Non ci sono molte...

namibia, terra di contrasti 2

Namibia, terra di contrasti 2

DIARIO DI VIAGGIO: NAMIBIA GIUGNO 2017 Partecipanti 3. Costo € 3.800,00 a persona incluso volo, auto a noleggio, pernottamenti,...

namibia a capodanno

Namibia a Capodanno

Viaggiare in Namibia a Capodanno si può, eccome. Prima di partire avevamo raccolto delle informazioni sul clima e sembrava che fosse...

cinquanta sfumature di deserto

Cinquanta sfumature di deserto

CINQUANTA SFUMATURE DI DESERTO Quest’anno il mal d’Africa ha preso il sopravvento. Sono anni che eludiamo questo splendido paese dalle...

namibia on the road 6

Namibia on the road 6

Dopo aver letto tanti racconti di viaggio, eccovi il mio sperando possa essere d’aiuto a chi sta pensando ad un viaggio in Namibia. Sarà...