Messico: consigli e itinerari di viaggio

messico

nella terra dei maya: 2 settimane tra yucatan e palenque in fly&drive

Nella terra dei Maya: 2 settimane tra Yucatan e Palenque in Fly&Drive

Verso luglio 2023 si ipotizza un viaggio a gennaio 2024 nello Yucatan. Trattative con Marzia di viaggigiovani.it, tour operator con cui...

una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché città del messico ti stupirà

Una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché Città del Messico ti stupirà

Città del Messico è immensa, ma vi basterà dormire nel centro storico e visitare questa zona, oltre alla casa museo di Frida Kahlo che...

palenque e chiapas, viaggio alla scoperta del messico più autentico

Palenque e Chiapas, viaggio alla scoperta del Messico più autentico

Inserire il Chiapas in un tour del Messico di diversi giorni non è per niente facile, soprattutto perché l’aeroporto di Palenque è...

tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del messico

Tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del Messico

Da qualche anno ho iniziato a incuriosirmi al modo in cui, nel tempo e nello spazio, la gente cerca consolazione per la morte dei propri...

messico coloniale

Messico Coloniale

Giorno 1: ¡bienvenidos a Ciudad de Mexico! Oggi in realtà ho poco da raccontare, se non che è stata una giornata alquanto lunga. Volo...

messico pueblo magico

Messico Pueblo Magico

Svegli da quasi 48 ore, nel primo aereo era impossibile dormire causa vicino con attacchi di panico da dover gestire con tanto di mano di...

da città del messico a fortaleza

Da Città del Messico a Fortaleza

Guardando per l'ennesima volta le foto dell'album di un viaggio che ho fatto molti anni fa mi è venuta voglia di raccontarvi questa...

guatemala e tulum in solitaria sui mezzi pubblici

Guatemala e Tulum in solitaria sui mezzi pubblici

Un paese che desideravo visitare da molto tempo, un viaggio troppo a lungo rimandato, un po’ per via delle preoccupanti notizie sulla...

messico e nuvole 9

Messico e nuvole 9

17/12/2019 Quest’anno saltiamo il Natale e tutte le feste a piè pari e ce ne andiamo in Messico! È finalmente arrivato l’atteso...

tra rovine maya e cenote on the road alla scoperta dello yucatan

Tra rovine Maya e cenote on the road alla scoperta dello Yucatan

Equipaggio: Leonardo 50a, Silvia 50a, Enrico 20a, Matteo 19a.21 febbraio: Partiamo oggi da Venezia direzione Cancun. Scalo a Madrid e si...

tre settimane nel messico del sud

Tre settimane nel Messico del sud

Eccoci qua, è arrivato il momento di scrivere il diario di viaggio, questo momento stimola sempre molti ricordi e nostalgia. Tralascio la...

in viaggio nello yucatan (con bambini)

In viaggio nello Yucatan (con bambini)

Tutta la famiglia in viaggio nello YucatanDopo 12 anni ho deciso di tornare nello Yucatan, questa volta con la famiglia (bambini di 6...

yucatan on the road

Yucatan on the road

Giorno 1: Cancun Partenza da Venezia con volo AirFrance molto presto la mattina, volo molto comodo e servizio eccellente, la...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

in messico dallo yucatan al chiapas

In Messico dallo Yucatan al Chiapas

Sabato 14.4 Arrivo a Cancun dopo un volo estenuante (la prox volta diretto)... e cmq sulla US Airways non si mangia bene ed è scomoda....

messico: tra le rovine nascoste e il mare

Messico: tra le rovine nascoste e il mare

25-29/03/2018 Viaggio perfetto da Roma Fiumicino con Alitalia e diretto (partenza 10.25 arrivo ora locale 15.45). 26/03/2018 Alloggiamo a...

bassa california, l'altro lato del messico

Bassa California, l’altro lato del Messico

Venerdì 22 dicembre 2017 Tutto sommato l’attesa per questo viaggio non ci è parsa poi così lunga, solo 4 mesi fa tornavamo dalla...

alla scoperta dei maya

Alla scoperta dei Maya

23/12/2016 Quest’anno abbiamo deciso di cambiare completamente meta per le nostre vacanze. Non ci muoveremo più verso l’Oriente, come...

magico yucatan

Magico Yucatan

Sul viaggio fai da te nello Yucatan, devo essere sincera, ci ho pensato e ripensato più volte: non tanto perché le foto delle sue spiagge...

weekend alla scoperta del chiapas

Weekend alla scoperta del Chiapas

Questo weekend, programmato da tempo, è stato solo una settimana dopo il terribile terremoto di 8.1 che ha devastato lo stato di Oaxaca e...