Catania: consigli e itinerari di viaggio

tre giorni a catania, la città 'fenice' che risorge dalle ceneri dell'etna

Tre giorni a Catania, la città ‘fenice’ che risorge dalle ceneri dell’Etna

Nicolas ed Io siamo partiti alla volta di Catania, la “città nera” giovedì 8 dicembre, per il tradizionale Ponte dell'Immacolata....

weekend lungo a catania

Weekend lungo a Catania

26 Agosto 2022 venerdì. Volo economico (Ryanair) Perugia –  Catania AR a 179,26 euro in tre, comprensivo di un bagaglio extra da 10 kg...

sicilia on the road tra catania e trapani

Sicilia on the road tra Catania e Trapani

Dopo un anno e mezzo di pandemia, un viaggio on the road per il mio trentesimo compleanno è stato il regalo migliore che potessi farmi. E...

tre giorni a catania

Tre giorni a Catania

Eccomi dopo due anni a descrivere un piccolo viaggio, improvviso, dopo la pandemia che ci ha colpito e di fatto ha modificato le nostre...

granita e medioevo: un giorno a catania

Granita e Medioevo: un giorno a Catania

È un pigro venerdì sera. Io e il mio fidanzato abbiamo cenato svogliatamente e ci stiamo bevendo l'ultimo bicchiere di vino. Nei nostri...

sicilia per caso. viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Sicilia per caso. Viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Itinerario: Castelmola, Taormina, Catania, Siracusa, Laghetti Cavagrande - trekking, Avola, Noto, Palazzolo...

catania in 3 giorni: cosa dovete vedere assolutamente

Catania in 3 giorni: cosa dovete vedere assolutamente

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e ho un blog per donne che viaggiano da sole! La mia ultima meta è stata Catania. Per una milanese come...

etna in un giorno: cosa fare e dove mangiare

Etna in un giorno: cosa fare e dove mangiare

Vivere alle pendici dell'Etna, ti dà occasione di assistere a spettacoli della natura meravigliosi che non vorresti mai perdere. E per noi...

weekend romantico a catania

Weekend romantico a Catania

Partenza 1 ottobre 2021 da Malpensa per il nostro weekend a Catania. Dall’ aeroporto prendiamo il bus per il centro e da lì...

catania in 2 giorni tra classico e insolito

Catania in 2 giorni tra classico e insolito

Il nostro viaggio parte prestissimo da Milano in modo da poterci godere al massimo la giornata a Catania. Se non avete intenzione di...

sicilia dell'est tra pioggia, sole e polvere nera.

Sicilia dell’Est tra pioggia, sole e polvere nera.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBREAvevamo sempre affermato che, appena mi sarebbe stato permesso di andare in vacanza a settembre (leggi...

sicilia – l’oriente della sicilia tra etna, barocco, granite e paranze

SICILIA – l’oriente della Sicilia tra Etna, barocco, granite e paranze

Oggi, guardando l’Etna sparare via fumo e cenere, ho capito che ero, veramente, in una terra speciale, che merita anche quel poco che...

assaggi di sicilia 2

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo di...

nel regno delle due sicilie

Nel Regno delle Due Sicilie

Nel novembre 2019, approfittando delle appena uscite programmazioni estive dei voli della Ryanair, prenoto già per l'estate 2020,...

catania e dintorni 2

Catania e dintorni 2

Quest’anno la meta delle vacanze è stata la Sicilia, precisamente Catania e dintorni. È stata una meta scelta all’ultimo secondo,...

sicilia orientale itinerante

Sicilia orientale itinerante

DAY 1, Venerdì 15 Settembre 2017: COMISO - RAGUSA (30 km circa) Io e la mia compagna, che da tanto tempo desideravamo visitare la Sicilia,...

meraviglie della sicilia

Meraviglie della Sicilia

Partiamo in perfetto orario (volo Ryanair € 46 a testa A\R) alle 20 di venerdì 12 maggio da Perugia e in poco più di 1 ora ...

sicilia itinerante

Sicilia itinerante

DIARIO DI BORDOTOUR DELLA SICILIA 2017 05/05/2017 – Padova – Civitavecchia – km. 490 Equipaggio: 2 Adulti, Ilario autista e...

girovagando in sicilia

Girovagando in Sicilia

Su suggerimento di nostra figlia, abbiamo deciso di trascorrere le ferie estive 2017 in Sicilia, una regione per me del tutto nuova (non...

catania e dintorni

Catania e dintorni

1 GIORNO: TREMESTIERI ETNEO – GRAVINA – NICOLOSI. FINALMENTE SI PARTE! Atterriamo in perfetto orario all’aeroporto Vincenzo Bellini...