Cappadocia: consigli e itinerari di viaggio

"E' una regione caratteristica con costruzioni uniche al mondo" (tpc Frenky89)

turchia a tappe: ecco come vivere al meglio il paese delle mongolfiere e dei 1000 siti archeologici

Turchia a tappe: ecco come vivere al meglio il paese delle mongolfiere e dei 1000 siti archeologici

La destinazione delle mie vacanze lo scorso anno è stata guidata da un impulso improvviso. Tuttavia, se devo essere onesta con me stessa,...

un sogno chiamato bisanzio: 14 giorni in viaggio tra oriente e occidente nella terra sospesa tra due continenti

Un sogno chiamato Bisanzio: 14 giorni in viaggio tra Oriente e Occidente nella terra sospesa tra due continenti

La Turchia è un paese inaspettatamente molto esteso. Per visitare Istanbul, Cappadocia e Costa Turchese, ottimizzando al massimo tempi ed...

tra sogno e realtà, ecco perché questa regione della turchia è il desiderio di tutti i turisti

Tra sogno e realtà, ecco perché questa regione della Turchia è il desiderio di tutti i turisti

La Cappadocia è una destinazione unica, magica, che merita assolutamente il viaggio e che rimarrà per sempre impressa nei ricordi dei...

due continenti per un solo paese: ecco i luoghi simbolo della turchia, una terra di confine

Due continenti per un solo paese: ecco i luoghi simbolo della Turchia, una terra di confine

Per organizzare il nostro viaggio in Turchia ci siamo serviti di articoli, blog e dell’ultima guida Lonely planet (esiste solo in...

turchia on the road 2022

Turchia on the road 2022

È un’estate calda quella del 2022, una di quelle che si ricorderanno. La logica avrebbe dovuto portarci verso mete motociclistiche...

turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

Turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

La cultura araba mi ha sempre affascinata: la cucina, i luoghi di culto, gli abiti tradizionali, le danze e i canti. Al giorno d'oggi molti...

cappadocia e un po' di istanbul

Cappadocia e un po’ di Istanbul

Ci sono dei luoghi che ti rimangono negli occhi e nel cuore: uno di questi è la Cappadocia o meglio una sua porzione abbastanza...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

turchia 2019

Turchia 2019

ITINERARIOIstanbul, Cappadocia, Pamukkale, Efeso e Bodrum. VOLIAndata Zurigo-Istanbul con Turkish Airlines € 172 cad., ritorno...

turchia fai da te 5

Turchia fai da te 5

La scelta per le vacanze di questa estate 2019 è ricaduta sulla Turchia. Grazie ad alcuni nostri amici di Istanbul, che ci hanno fatto...

turchia, l’oriente a portata di mano

Turchia, l’Oriente a portata di mano

1° GIORNO Il 2011 è stato un anno molto triste per me, per via della malattia e della morte di mia mamma. L'idea di affrontare il Natale...

in tour da istanbul a izmir...

In tour da Istanbul a Izmir…

7 luglio 2014: Torino - Istanbul Partenza con il volo TK1310 della Turkish Airlines delle 11,15 da Torino per Istanbul aeroporto...

cappadocia e istanbul

Cappadocia e Istanbul

Turchia: Istanbul e Cappadocia 1-10 maggio 2015 Da tempo desideriamo fare un viaggio in Turchia. Quest’anno formiamo un gruppo di 10...

cappadocia on the road

Cappadocia on the road

La sensazione che mi ha accompagnata lungo tutto il viaggio in Cappadocia è di non essere riuscita a capire se mi trovassi in Europa...

turistipercaso.it

Una settimana in Turchia

Abbiamo prenotato tutto all'ultimo minuto quindi in fretta e furia partiamo da Venezia alla volta di Istanbul il pomeriggio del 31...

turchia: istanbul, cappadocia e penisola di datça

Turchia: Istanbul, Cappadocia e penisola di Datça

Volo: prenotato leggermente tardi rispetto al nostro solito, a metà maggio - a causa di un problema con la blu-express (ci hanno cambiato...

turchia fai da te 4

Turchia fai da te 4

Ciao a tutti! È la prima volta che mi cimento nello scrivere un diario di viaggio e i motivi sono vari: innanzitutto mi piacerebbe essere...

turchia: consigli per un viaggio fai da te

Turchia: consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Dario e Mari ed eccoci alle prese con un altro resoconto di viaggio, con la speranza di fornire il maggior numero di...

turchia, mezzaluna asiatica che sogna l'europa

Turchia, “mezzaluna” asiatica che sogna l’Europa

Ankara ore 12:00 circa, mi appresto a prendere l’aereo per tornare in Italia, mentre in pista s’intravedono diversi aerei della Turkish...

tour della turchia

Tour della Turchia

Sono partito ad ottobre con la mia ragazza. Di solito ci piace organizzare i viaggi da soli ma questa volta eravamo un pò indecisi perchè...