Cambogia: consigli e itinerari di viaggio

"Per quella percezione di gentilezza, amabilità, garbo e delicatezza che ritrovi indistintamente nelle persone, nel cibo, nei luoghi ed in tutto ciò che ti circonda" (tpc Bett)

la terra dell'acqua e dei sorrisi: in asia c'è un paese da scoprire all'insegna di templi, foreste e grandi avventure

La terra dell’acqua e dei sorrisi: in Asia c’è un paese da scoprire all’insegna di templi, foreste e grandi avventure

08 maggio 2023, è il mio quarantesimo compleanno e la mia compagna Cinzia mi regala una Guida della Cambogia. Ecco così decisa la...

da bangkok attraversando la cambogia e il vietnam fino ad hanoi

Da Bangkok attraversando la Cambogia e il Vietnam fino ad Hanoi

Ho cominciato a cercare i biglietti aerei per questo viaggio a settembre 2022 però i prezzi dei voli erano da subito molto alti,...

prima volta in asia: poca thailandia, molto vietnam e un po' di cambogia

Prima volta in Asia: poca Thailandia, molto Vietnam e un po’ di Cambogia

Avviso che il reportage del nostro viaggio sarà privo di dettagli sui nomi dei ristoranti dove abbiamo mangiato e sul prezzo esatto di...

thailandia, cambogia e vietnam: ventinove giorni in un viaggio dicembrino

Thailandia, Cambogia e Vietnam: ventinove giorni in un viaggio dicembrino

14 dicembre 2014 - Dov’è il mio limone?! La giornata è partita col piede sbagliato.Ieri Masha, per lavare la sua stiratrice...

giornate in relax nella piccola città cambogiana di siem reap, tra escursioni nella natura, shopping e yoga

Giornate in relax nella piccola città cambogiana di Siem Reap, tra escursioni nella natura, shopping e yoga

La Cambogia è uno di quei paesi del Sud Est Asiatico nel quale si ha la sensazione che il tempo si sia fermato e nonostante ormai il...

angkor wat 2

Angkor Wat 2

Prima di venire qui ho cercato rapidamente alcune informazioni su ciò che stavo per visitare. La domanda è, da dove posso cominciare?!?!...

thailandia e cambogia 2020

Thailandia e Cambogia 2020

Scegliere questa meta per il nostro consueto viaggio di febbraio è stato abbastanza semplice: non avevamo a disposizione un budget...

overland italia australia: cambogia e thailandia

Overland Italia Australia: Cambogia e Thailandia

Un'altra frontiera, un'altra tappa! Entrato in Cambogia dal Vietnam, il minibus dopo un’oretta mi lascia sul lungofiume di Kampot. No...

vietnam e cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia 2018 21/9/18 venerdì - Ore 6 il mio gatto Birra ci da la sveglia, oggi si parte, Vietnam e Cambogia ci aspettano,...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

Proseguendo il mio diario, il giorno dopo l’arrivo burrascoso a Irkutsk, lo splendore del lago Baikal mi ha ampiamente ripagato delle...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

tour della cambogia e 3 giorni a hong kong

Tour della Cambogia e 3 giorni a Hong Kong

Eccoci qua al nostro quinto viaggio fai da te... tour della Cambogia e al finale 3 giorni a Hong Kong. Siamo partiti il 29 dicembre da...

vietnam e cambogia fai da te

Vietnam e Cambogia fai da te

Quest’anno è il mio turno di decidere la meta delle vacanze estive, si torna ad Est e visiteremo Vietnam e Cambogia. Con noi ci sarà...

thailandia, laos e cambogia zaino in spalla

Thailandia, Laos e Cambogia zaino in spalla

THAILANDIA-LAOS-CAMBOGIA 2018 Il mio diario di viaggio è stato scritto con tutte quelle indicazioni necessarie per poter organizzare al...

viaggio in solitaria nel sud-est asiatico

Viaggio in solitaria nel Sud-Est asiatico

Il mio viaggio parte da Luang Prabang per poi scendere sempre più a sud e sempre più al caldo. Ho deciso in questo primo viaggio nel...

viaggio fai da te tra le meraviglie dell'oriente

Viaggio fai da te tra le meraviglie dell’Oriente

L’ultimo giorno dell’anno per noi inizia con una partenza, anzi una ripartenza. Il nostro itinerario ci porterà ancora una volta in...

tra bangkok e la cambogia in solitaria

Tra Bangkok e la Cambogia in solitaria

Marzo '17Mi confermano le ferie per tre settimane a luglio. Dopo vari pensieri nei precedenti mesi decido di voler visitare la Cambogia. Un...

cambodia onedollar

Cambodia Onedollar

Il titolo è simpatico ma la Cambogia è anche questo, un semplice dollaro, la cifra che vi sentirete chiedere spesso per parecchie cose,...

cambogia, la terra del sorriso

Cambogia, la terra del sorriso

Il mio viaggio inizia il 7 agosto 2017, con Giovanni il mio ragazzo e una coppia di amici. Partiamo da Roma con la Quatar Airlines,...

dalla caotica quanto meravigliosa bangkok alla tranquilla koh kood, passando per il maestoso angkor wat

Dalla caotica quanto meravigliosa Bangkok alla tranquilla Koh Kood, passando per il maestoso Angkor Wat

Dalla caotica quanto meravigliosa Bangkok alla tranquilla Koh Kood, passando per la maestosa Angkor Wat. 1 - 15 Gennaio 2017 Itinerario:...