Washington D.C.: consigli e itinerari di viaggio

La capitale degli Stati Uniti d'America, con la sede della presidenza.

il tour dei grandi parchi è il modo migliore per scoprire il centro-ovest degli usa

Il tour dei Grandi Parchi è il modo migliore per scoprire il centro-ovest degli USA

Quest'anno abbiamo deciso di tornare negli USA e di fare un giro on the road diverso dal solito. Partiamo il 19 agosto 2023 da Roma, scalo...

da washington a chicago: costa est degli states on the road

Da Washington a Chicago: Costa Est degli States on the road

In una delle tante fredde serate invernali passate in birreria, io, Steve e Andry decidiamo di fare una vacanza insieme negli Stati Uniti....

usa coast to coast: nyc-la

USA coast to coast: NYC-LA

L’esperienza americana nel sud est asiatico, leggasi, la guerra del Vietnam o la american war come la definiscono i Vietnamiti, è la mia...

new york, philadelphia, washington

New York, Philadelphia, Washington

GIORNO 0: MILANO/PARIGI/NEW YORK GIORNO 1: NEW YORK – CENTRAL PARK E ASSAGGI DEL QUARTIERE HARLEMIl nostro viaggio incomincia da New York...

canada, washington e new york

Canada, Washington e New York

Venerdì 13 luglio 2018 - 1° giorno Volo: Firenze – Francoforte | Francoforte – MontrealInizia così il nostro viaggio di nozze. Alle...

from new york to washington

From New York to Washington

La città di New York è un’immensa metropoli leggendaria, ma l’obiettivo di questo viaggio è stato quello di non soffermarsi...

alla scoperta del deep south americano, da nashville a washington

Alla scoperta del Deep South americano, da Nashville a Washington

Il 2017 verrà ricordato dagli Stati Uniti come l’anno degli uragani disastrosi, uno di seguito all’altro. Questo ci ha costretto a...

states fai da te

States fai da te

VIAGGIO A NEW YORK, WASHINGTON E BOSTON MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE Partenza dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 13.25. Arrivo al JFK...

new york, un morso alla grande mela

New York, un morso alla grande mela

Un viaggio nella mitica città di New York è spesso un sogno covato a lungo. Già, perché New York rappresenta agli occhi di tutti noi...

a spasso negli usa

A spasso negli Usa

Itinerario: New York-Philadelphia-Washington-Boston-Chicago-New OrleansPrese elettriche: tipo a lamelle piatte americane Valuta: ovviamente...

canada e stati uniti orientali… on the road

Canada e Stati Uniti orientali… on the road

- 16/08/2016 Volo Venezia-Toronto con AirCanada. Arriviamo alle 15 ora locale e optiamo per un taxi fino all’albergo per...

negli states tra washington, boston e new york

Negli States tra Washington, Boston e New York

VIAGGIO NEGLI STATES dal 09/08/2016 al 23/08/2016 09/08 Siamo un gruppo di amici (8 persone totali) e abbiamo iniziato a pianificare e...

northeast e blues

Northeast e Blues

A causa di qualche problema di troppo quest’anno, soltanto all’ultimo momento abbiamo potuto decidere di fare le vacanze, così abbiamo...

washington d.c.

Washington D.C.

La decisione di andare a Washington è stata presa dopo aver valutato quali, tra le città principali della costa est, non avevamo ancora...

new york e washington in 10 giorni

New York e Washington in 10 giorni

Ciao a tutti, ho deciso di non elencare i luoghi da visitare a NY e Washington, in quanto già sono presenti sul web (e non solo) decine di...

uno sguardo sul ponte: gli stati uniti orientali. mini tour fai da te con tanto di film location

Uno sguardo sul ponte: gli Stati Uniti Orientali. Mini tour fai da te con tanto di film location

Prenotiamo Alitalia con larghissimo anticipo e strappiamo un'ottima offerta a/r senza scali. Da Malpensa al JFK, almeno sulla carta, in una...

nove mesi in viaggio negli usa: come realizzare un sogno

Nove mesi in viaggio negli USA: come realizzare un sogno

Chi siamo? Una famiglia: 2 genitori che hanno sognato per una vita di girare gli Stati Uniti in camper e una figlia che come regalo per il...

new york non dorme mai

New York non dorme mai

1° GIORNO (Martedì) Io mia moglie Laura e i nostri figli Samuele (16) e Mattia (10) partiamo da Malpensa con volo Emirates (430 euro a...

stati uniti d'america: dalle coste dell'est ai pascoli del kentucky

Stati Uniti d’America: dalle coste dell’Est ai pascoli del Kentucky

Per il nostro decimo viaggio negli Stati Uniti, mio figlio Giovanni ed io (ormai bisnonna settantatreenne), abbiamo scelto di visitare...

boston e new england, new york, philadelphia e washington: on the road

Boston e New England, New York, Philadelphia e Washington: on the road

Siamo quattro ragazzi tra i 24 e i 27 anni, Sara e Matteo ed Eleonora e Alessandro. Io ed Ele ci siamo laureate da poche settimane in...