Toronto: consigli e itinerari di viaggio

La più popolosa città del Canada, nell'Ontario

a spasso per toronto, la new york canadese

A spasso per Toronto, la New York canadese

Toronto è da molti definita la New York canadese ed in effetti molte similitudini ci sono, come i suoi alti e specchiati grattacieli, le...

le cascate del niagara a natale, per vivere davvero un white christmas

Le Cascate del Niagara a Natale, per vivere davvero un “White Christmas”

L'idea di visitare paesi freddi sul serio mi è arrivata piano piano, vivendo tra Bologna e Riccione ed originaria di un paese in collina...

da washington a chicago: costa est degli states on the road

Da Washington a Chicago: Costa Est degli States on the road

In una delle tante fredde serate invernali passate in birreria, io, Steve e Andry decidiamo di fare una vacanza insieme negli Stati Uniti....

je me souviens

Je me souviens

Un lungo viaggio in aereo con scalo a Roma Fiumicino. Siamo un bel gruppo di 6 amici e 2 bambine. Il viaggio in areo mi dà sempre la...

canada orientale on the road

Canada orientale on the road

1° GIORNO 31/07 ROMA-TORONTOPartiamo in mattina da da Roma Fiumicino con volo diretto su Toronto operato da Air Canada della durata di...

nyc e cascate del niagara on the road

NYC e Cascate del Niagara on the road

Partiti da MXP per NY il 15 giugno, al JFK abbiamo dei problemi ai controlli della dogana perché sui nostri passaporti c'era il timbro...

da new york al canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno(by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina) Sabato 11 Agosto: Finalmente! … Dopo varie...

canada, washington e new york

Canada, Washington e New York

Venerdì 13 luglio 2018 - 1° giorno Volo: Firenze – Francoforte | Francoforte – MontrealInizia così il nostro viaggio di nozze. Alle...

in canada tra parchi naturali e città

In Canada tra parchi naturali e città

Volete disconnettervi dal mondo facendo camminate estenuanti di tre giorni nelle foreste canadesi per vedere la sorgente del fiume?...

i signori in giallo di tra canada, new england e dintorni

I signori in giallo di tra Canada, New England e dintorni

Giorno 1. Venerdì 18 Agosto 2017. La partenza è stata straziante: la guardavo dritto in quei suoi magnifici occhioni lucidi e lei, con...

canada orientale e new england

Canada orientale e New England

Il nostro terzo viaggio in America si è svolto tra Canada Est e New England. Abbiamo potuto fare un viaggio di soli 16 giorni e questo è...

viaggio itinerante alla scoperta del quebec

Viaggio itinerante alla scoperta del Quebec

Quest’anno, per vicissitudini varie, siamo stati costretti a scegliere le “vacanze agostane” che solitamente rifuggiamo sia per i...

luna di miele speciale e avventurosa

Luna di miele speciale e avventurosa

Dal vecchio al nuovo mondo senza volare: in luna di miele tutto è concesso! Questo è il resoconto di un viaggio desiderato da una vita e...

toronto e cascate del niagara

Toronto e cascate del Niagara

Da bambina molto spesso ho avuto modo di vedere il film “Niagara” con Marilyn Monroe… il desiderio di visitare un giorno quei luoghi...

… una casetta piccolina in canadà con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà…

… Una casetta piccolina in Canadà con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà…

E’ tempo di un nuovo viaggio e di scelte. Ci diciamo: America Settentrionale? Perché no? e quale primo approccio verso quell’area...

canada e stati uniti d'america

Canada e Stati Uniti d’America

Questo nostro ennesimo viaggio negli Stati Uniti, così vicino al precedente di aprile, nasce per caso da un’osservazione sulla città di...

in canada tra ontario e quebec

In Canada tra Ontario e Quebec

Itinerario Montreal / Parc la Maurice /Quebec city / Tadoussac via Saguenay/ Montreal / Ottawa / Brockville / Toronto / Niagara/ Toronto ...

canada on the road, da vancouver a gaspé

Canada on the road, da Vancouver a Gaspé

Cari lettori di turisti per caso, ecco un resoconto del nostro viaggio in Canada, con dettagli organizzativi che speriamo vi possano essere...

new york, niagara, washington, philadelphia

New York, Niagara, Washington, Philadelphia

Alcune informazioni pratiche per programmare un viaggio itinerante, fai da te. Partecipanti: 2 adulti, 1 bambino di 9 anni e una bimba di...

ontario e quebec

Ontario e Quebec

Italia-TorontoOre 9,30: partenza per Venezia; ore 11,30 circa: arrivo all'aeroporto M. Polo di Venezia; ore 14,25: siamo sull'Airbus 310...