Québec: consigli e itinerari di viaggio

canada orientale, fino alle nebbie di terranova

Canada orientale, fino alle nebbie di Terranova

1. Oggi è un giorno perfetto per volareIl sole splende su Malpensa, l’asfalto della pista surriscaldato in questo luglio...

je me souviens

Je me souviens

Un lungo viaggio in aereo con scalo a Roma Fiumicino. Siamo un bel gruppo di 6 amici e 2 bambine. Il viaggio in areo mi dà sempre la...

canada orientale on the road

Canada orientale on the road

1° GIORNO 31/07 ROMA-TORONTOPartiamo in mattina da da Roma Fiumicino con volo diretto su Toronto operato da Air Canada della durata di...

da new york al canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno(by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina) Sabato 11 Agosto: Finalmente! … Dopo varie...

indian summer nel new england e québec

Indian Summer nel New England e Québec

Siamo una coppia di cinquantenni svizzeri-italiani, con tanti viaggi alle spalle, dei quali anche diversi negli Stati Uniti e in Canada....

le province atlantiche del canada

Le Province Atlantiche del Canada

Per la nostra vacanza quest’anno abbiamo scelto il Canada. Andremo in Quebec e nelle Province Atlantiche – o Marittime – di New...

dal new england all’ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all’Ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all'Ontario: preparazione del viaggio Fine settembre: in mezzo ai soliti annunci commerciali che intasano la mail spicca...

quebec, su e giù per il san lorenzo

Quebec, su e giù per il San Lorenzo

Giovedì 29 settembre 2016 Partenza alle ore 10.30 con volo American Airlines in direzione New York dall’aeroporto di Milano...

québec e cascate del niagara: nella terra degli orsi e delle balene

Québec e cascate del Niagara: nella terra degli orsi e delle balene

12 AGOSTO: Roma – Montreal Il nostro viaggio inizia oggi, con partenza da Roma Fiumicino alle 12.25 in direzione di Montreal. Una volta...

tra ontario e quebec

Tra Ontario e Quebec

Da Toronto a Toronto in due settimane Volo Alitalia domenica 31.7, atterriamo in serata e passata la dogana prendiamo lo shuttle dell'hotel...

città canadesi e statunitensi

Città canadesi e statunitensi

Canada e Stati Uniti d’America (aprile - maggio 2014)Biglietti aerei con i punti Millemiglia di Alitalia-SkyTeam, ho volato Roma Fco...

ontario e quebec

Ontario e Quebec

Italia-TorontoOre 9,30: partenza per Venezia; ore 11,30 circa: arrivo all'aeroporto M. Polo di Venezia; ore 14,25: siamo sull'Airbus 310...

canada orientale

Canada orientale

Questa volta la scelta del nostro viaggio annuale (mio figlio Giovanni ed io mamma settantunenne) è caduta sul Canada per la possibilità...

stati uniti e canada raccontati su facebook

Stati Uniti e Canada raccontati su Facebook

Ecco la cronistoria di una scorribanda - mia e della mia compagna Sara - tra New England (Nord Est degli Stati Uniti), Ontario e Québec...

se ti vuoi rilassare... in canada devi andare

Se ti vuoi rilassare… in Canada devi andare

Ciao a tutti quei turisti che hanno voglia di andare in Canada. E’ un Paese che vi ammalierà per la gentilezza dei suoi cittadini anche...

canada atlantico con bambini 2011

Canada Atlantico con bambini 2011

Partiamo avendo prenotato il volo AR AirFrance, la prima (Novotel dell’aeroporto, eccellente) e le ultime due notti a Montreal (Hotel...

canada da est a ovest

Canada da est a ovest

Perché il Canada? Io e mio marito viaggiatori accaniti e amanti della natura, desideravamo trovare una meta nuova per entrambi e quindi...

una vacanza tra canada e stati uniti

Una vacanza tra Canada e Stati Uniti

Questo racconto non vuol essere la cronistoria di un viaggio con la descrizione dei posti visitati ma come si organizza un viaggio stando a...

cartoline da montrèal

Cartoline da Montrèal

Partenza da Roma, destinazione Montrèal, l'11 Settembre, volo diretto con Airtransat,800 euro andata e ritorno. Devo dire che con questa...

lungo le rive del san lorenzo

Lungo le rive del San Lorenzo

Ero già andata in Canada 2 volte, ma ero stata soltanto un paio di giorni a Montreal, e mi ero ripromessa di tornare in Quebec per seguire...