Pont du Gard: consigli e itinerari di viaggio

Un ponte dell'antico acqueodotto romano, perfettamente conservato sul fiume Gard nel sud della Francia e ingegnosamente costruito sfruttando pochi centimetri di dislivello. Si erge maestoso sul fiume.

tour nella francia meridionale: auvergne, provenza, camargue, costa azzurra

Tour nella Francia meridionale: Auvergne, Provenza, Camargue, Costa Azzurra

Uno dei più bei tour nel Sud della FranciaL’intento della vacanza è quello di vivere la montagna e il mare e, già che ci...

francia sud-occidentale on the road

Francia sud-occidentale on the road

Si sa, i francesi tendono a primeggiare un po’ su tutto. Classifiche più o meno credibili, sta di fatto che in sette giorni, nei 2932 km...

odori di provenza e sapori di linguadoca

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...

provenza, camargue e costa azzurra

Provenza, Camargue e Costa Azzurra

La prima tappa della nostra vacanza estiva in Camargue è Arles all’Hotel Ibis, tra i pochissimi che ci permette di prenotare una stanza...

la provenza romana

La Provenza Romana

La Provenza Romana presenta resti romani di alto pregio, soprattutto gli anfiteatri sono magnificamente conservati e gli archi di trionfo...

il sud ovest della francia, mon amour

Il sud ovest della Francia, mon amour

L’appuntamento è per domenica pomeriggio. Siamo due coppie da Firenze, una da Reims e l’altra, in camper, arriva dalla Spagna. A Saint...

provenza e barcellona con la famiglia

Provenza e Barcellona con la famiglia

Dopo aver usufruito dei vostri racconti per le ultime vacanze, ho deciso di ricambiare il favore, ed ecco il resoconto del viaggio che ho...