Azzorre: consigli e itinerari di viaggio

"Sull'isola di Fajal col suo vulcano Capelinhos sembra di stare sulla luna" (tpc Lucia Perna)

isole azzorre + portogallo ai tempi del covid di agosto 2021

Isole Azzorre + Portogallo ai tempi del Covid di agosto 2021

Isole Azzorre e Portogallo - agosto 2021 A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che l’itinerario ha 30 pagine …...

isole azzorre: fra balene e vulcani!

Isole Azzorre: fra Balene e Vulcani!

Terre leggendarie, isole a metà strada fra l'Europa (di cui politicamente fanno parte) e l'America (alla quale anche per necessità...

azzorre: oltre ogni aspettativa!

Azzorre: oltre ogni aspettativa!

Va detto: io AMO alla follia il Portogallo. MA le Azzorre ancora mancavano alla lista delle meraviglie che ho già visitato in uno dei...

magiche azzorre

Magiche Azzorre

Mercoledì 25 aprile 2018 La sveglia alle 3:15 della notte è davvero pesante, ma ne vale la pena visto che le Azzorre ci...

arcipelago delle azzorre, isole incantate sospese tra europa e america

Arcipelago delle Azzorre, isole incantate sospese tra Europa e America

Le isole Azzorre, immerse al largo dell’Oceano Atlantico di fronte al Portogallo a 1800 km dal Continente Americano e a 1450 km...

azzorre, tra cielo e oceano

Azzorre, tra cielo e oceano

Quest’anno per le nostre vacanze estive scegliamo una meta che a molti è apparsa insolita: le Azzorre.Cercavamo un luogo non troppo...

azzorre: un giardino nell'atlantico

Azzorre: un giardino nell’Atlantico

Nove isole sparse nel blu dell’Atlantico, a largo del Portogallo (al quale appartengono amministrativamente) e ad un quarto di strada...

alle azzorre tra sao miguel e terceira

Alle Azzorre tra Sao Miguel e Terceira

Azzorre 18-30/08/2016 18/08 Partenza ore 2.15 per aeroporto Venezia Marco polo, parcheggio Flyto Go (71 euro) sosta 2h a Lisbona e arrivo a...

azzorre a novembre

Azzorre a novembre

È stata questa l'occasione per poter tornare in un luogo che qualche anno fa mi aveva rapito. Visitai allora Faial e Pico e rientrai...

incantevoli e selvagge azzorre

Incantevoli e selvagge Azzorre

Erano diversi anni che la mia fidanzata mi proponeva ogni estate le isole Azzorre come possibile meta, ma ogni volta optavamo per una...

turistipercaso.it

Azzorre, le isole verdi in mezzo all’Atlantico

Erano già un pò di anni che avevamo in mente un viaggio alle Azzorre, ma poi, tutte le volte al momento di prenotare, cambiavamo...

viaggio a sao miguel dos açores

Viaggio a Sao Miguel dos Açores

Quanto ci incuriosiscono queste isole! Ne ho sempre sentito parlare da mia zia, frequentatrice, come di isole paradisiache. Non ci avevamo...

destinazione azzorre

Destinazione Azzorre

Cercavamo una meta naturalistica e abbiamo trovato un piccolo eden fatto di filari di ortensie, piantagioni di tè, piscine termali...

azzorre, terceira, sao miguel

Azzorre, Terceira, Sao Miguel

Sono stata colpita casualmente dalle fotografie di alcune delle isole Azzorre, isole vulcaniche al centro dell’oceano Atlantico; il loro...

azzorre: un mondo tutto da scoprire e da vivere ai confini tra sogno e realtà

Azzorre: un mondo tutto da scoprire e da vivere ai confini tra sogno e realtà

Partenza 7/8/2013Ritorno 18/8/2013Viaggiatori 4Costo a persona: approsimamente 1.400 euro L'idea di fare un viaggio alle Azzorre è nata...

verdissime azzorre

Verdissime Azzorre

Premessa: Abbiamo girato il mondo, ma il fascino e la bellezza di queste isole, immeritatamente poco conosciute, ci hanno colpito nel...

azzurre azzorre 2

Azzurre Azzorre 2

SABATO 03 SETTEMBRE 2011 L’odissea per arrivare alle Azzorre inizia con un viaggio notturno in macchina fino a Linate, aeroporto da cui...

azzurre azzorre

Azzurre Azzorre

In giro per isole ad agosto: che scelta difficile per una montanara! Alcuni amici ci avevano consigliato le Azzorre perche’ e’ un...

meravigliose azzorre: dodici giorni a sao miguel

Meravigliose Azzorre: dodici giorni a Sao Miguel

Mare, montagne, città, paesini e servizi perfetti hanno reso il nostro viaggio meraviglioso. La nostra metà è stata l’isola di Sao...

azzorre d'inverno

Azzorre d’inverno

Con l'intento di iniziare un periodo di esplorazione di qualche anno delle isole Azzorre ho iniziato con una in particolare, forse la più...