SoS tartarughe Zanzibar: che fare????

Redazione carissssima, sono in un momento di grande sconforto e perciò son qui a chiedervi aiuto. Dopo il mio rientro dalla vacanza a Zanzibar(nov.2007), vista la situazione ANGOSCIOSA e VERGOGNOSA in cui venivan tenute le tartarughe marine a Nungwui, in un luogo molto frequentato da noi italiani (é una gita -quella dalle tartarughe- che...
Orsagiuliva, 22 Mag 2008
Redazione carissssima, sono in un momento di grande sconforto e perciò son qui a chiedervi aiuto.

Dopo il mio rientro dalla vacanza a Zanzibar(nov.2007), vista la situazione ANGOSCIOSA e VERGOGNOSA in cui venivan tenute le tartarughe marine a Nungwui, in un luogo molto frequentato da noi italiani (é una gita -quella dalle tartarughe- che propongono la maggior parte dei resort italiani o frequentati da italiani) ho cercato in tutti i modi a me conosciuti di segnalare la situazione sopracitata,affinchè qualcuno competente facesse qualcosetta. Per questo motivo ho telefonato più volte al wwf italia (si lascia un msg in segr tel) senza NESSUNISSSIMO riscontro, ho mandato varie mail agli stessi: ZERO ASSOLUTO; ho poi mandato mail al wwf svizzera che mi ha fornito -indirizzo mail della sede Kenyota che si occupa di quella parte del mondo. Ho scritto in inglese (con la gentile collaborazione del fratello che sennò non capivan nulletto) più volte e …NISBA,NADA,NULLISSSIMO! Stesso risultato con diversi siti apparsi con google che di protezione di tartarughe dovrebbero occuparsi, manco per dirmi che sono una cogliona e quel posto é bello come un hotel a 5 stelle per tartarughe.

Dopo il mio racconto su Tpc, grazie al quale speravo in molteplici riscontri ho ricevuto sì tante mail…Peccato chiedessero unicamente come cavoletto avevo fatto a spender 500 eurellli per la vacanza…:O(…Nessuno ha fatto neppure il più piccolo accenno alla cosa, manco per dirmi “andrò a vedere, a fotografare…” Ora scoraggiata, ho pure pensato che sono una deficiente ed ho visto male (tantopiù che la foto che “spaccian” sul web pare di un bel giardino di tipo giapponese con laghetto). Ma sinceramente SON SICURISSSIMA di NON sbagliare, quel posto é vergognoso e le tartarughe van SALVATE…Ricordo di un post di una ragazza che ha fatto la volontaria proprio per l tartarughe in India, era di Legambiente…Forse loro? Che mi suggerite? Che posso fare,a chi scrivere,telefonare???? A chi rompere ancora sperando in un minimo cenno di riscontrino???? Grazie tantissssimo per l’attenzione …:O)