Libro: “Con Cuba nel Cuore”

La mia storia autobiografica è pubblicata tramite il sito di Lulu e si può vedere l'anteprima o acquistare alla pagina http://www.lulu.com/content/516066 Quando un viaggio ti può cambiare la vita..... Nel 1997 Stefano, fa una settimana di vacanza A Varadero (Cuba), in uno dei tanti villaggi turistici dell'isola. E' la prima volta che visita...
Holguinero, 12 Feb 2007
La mia storia autobiografica è pubblicata tramite il sito di Lulu e si può vedere l’anteprima o acquistare alla pagina http://www.Lulu.Com/content/516066 Quando un viaggio ti può cambiare la vita…

Nel 1997 Stefano, fa una settimana di vacanza A Varadero (Cuba), in uno dei tanti villaggi turistici dell’isola.

E’ la prima volta che visita Cuba, e tutto farebbe pensare ad una normale vacanza fino a che non incontra per caso Yanizia, una ragazza Cubana, (di Holguin), in vacanza a Varadero.

Inizialmente pare un incontro destinato a durare lo spazio di un paio di giorni, dopodichè i 2 protagonisti ritorneranno nelle rispettive località.

Però rimane uno scambio di indirizzi a tenere un legame apparentemente flebile…

Da qui inizia una scambio di lettere e telefonate, fino a che Stefano decide di tornare a Cuba andando per una settimana a casa di Yanizia.

La storia si intensifica, prima i tentativi di Stefano di portare la ragazza in Italia per turismo e poi la decisione improvvisa: Il matrimonio.

Qui inizia un altra storia, tra alti e bassi i 2 protagonisti proseguono il loro cammino, con continui viaggi tra l’Italia e Cuba, incomprensioni e momenti di crisi.

Nonostante tutto però il legame si dimostra più forte delle differenze tra i 2 paesi, ed oggi, a distanza di quasi 10 anni, la famiglia si è allargata, ed una piccola Italocubana ha rafforzato la loro storia d’amore.

Un libro che si snoda tra le curiosità dell’Oriente Cubano ( la trama Cubana si svolge soprattutto ad Holguin) ed un appassionata storia d’amore, (per adesso) a lieto fine Stefano Guastella