"Barcellona l'incantatrice"

"Barcellona l'incantatrice" (R. Hughes) Un critico letterario del Times ripercorre ogni angolo della Barcellona anni 60, vissuta in una maniera davvero forte.. Una Barcellona calda colorata profumata e vera.. Una Barcellona con le profonde radici catalane che emergono ovunque.. Una ...

"Barcellona l'incantatrice" (R. Hughes) Un critico letterario del Times ripercorre ogni angolo della Barcellona anni 60, vissuta in una maniera davvero forte.. Una Barcellona calda colorata profumata e vera.. Una Barcellona con le profonde radici catalane che emergono ovunque.. Una Barcellona centro culturale e centro di vita della Spagan del tempo.

Passo dopo passo, dalla storia di ogni angolo della città..Passando per le storielle meno note fino a narrazioni di interi capitoli storici, Robert Hughes ci fotografa una città intensa..Spesso non nota all'occhio del turista.

Le leggende, le narrazioni, la storia della gente comune.. Dei ricchi e dei poveri con i pregi e i difetti.. La storia dei colori di Gaudì.. La storia del mare e del commercio.. La storia di una indipemdenza fonadata su delle basi concrete.. Storie di domini..

Un exursus vero dimamico e coinvolgente di un uomo che "innalzato" a sua seconda città questo gioiello di arte cultura sapori e vita vera.. Di architettura.. Di modernismo... Di storia profonda.. Una città.. Un nome che il mondo intero incanta!

  • 118 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social