Parte la Web TV di Turistipercaso: inviateci i vostri video!

Quando avevamo annunciato che l'arrivo di Edizioni Master avrebbe dato <a href='/noi/tamtam/testo.asp?id=443'>un impulso decisivo</a> alle nostre iniziative di turistipercaso, nemmeno noi avevamo idea di quanto stava effettivamente per succedere. In pochi mesi (praticamente poche settimane) è arrivata in edicola la ...

Quando avevamo annunciato che l'arrivo di Edizioni Master avrebbe dato un impulso decisivo alle nostre iniziative di turistipercaso, nemmeno noi avevamo idea di quanto stava effettivamente per succedere. In pochi mesi (praticamente poche settimane) è arrivata in edicola la nuova Rivista Turistipercaso Magazine. Stiamo progettando la nuova piattaforma tecnica del sito, per renderlo più efficace e aperto. E adesso un'altra novità: un'AREA VIDEO sul sito. Un primo concreto passo verso una vera e propria web-tv.

Turistipercaso, quindi, diventa sempre di più un luogo dove confrontarsi, dove scambiarsi esperienze e attraverso il quale accedere a informazioni e notizie utili. L'obiettivo è avere finalmente una biblio-cine-foto-info-TECA da consultare e soprattutto da “alimentare” tutti assieme.

Una wikipedia del turismo e del viaggio. Un luogo dove praticare la geografia.

D'ora in poi, quindi, i vostri viaggi potrete (dovete!) continuare a raccontarceli per iscritto e con le foto (perché il sito resta la colonna portante di tutto quanto), ma anche con i vostri video.

Un'idea covata da anni Noi avevamo cominciato in TV 15 anni fa facendo vedere, in pratica “i filmini delle nostre vacanze”, e istigando gli spettatori a fare altrettanto, a diventare anche loro turistipercaso.

Con questo sito, con la passione della nostra redazione e soprattutto grazie a voi, negli anni una vera comunità si è creata. E adesso abbiamo tutti degli strumenti in più: prima la rivista, ora anche i video. Strumenti di comunicazione, strumenti di partecipazione, strumenti di informazione reciproca e – perché no – di divertimento.

Se avete dei filmati dei vostri viaggi, vi preghiamo di inviarceli per creare un repertorio sempre più significativo al quale potrà attingere la nostra costruenda web tv. Piattaforma che anche noi “alimenteremo” costantemente pubblicando tutti i filmati via via a nostra disposizione, e anche alcuni nostri video inediti.

Cosa inviare Inviateci i vostri video, girati ovviamente come volete, che riguardino viaggi-vacanze-luoghi.

Potete anche inviarci un filmato sul vostro paese o la vostra città, se ritenete che sia un bel posto dove si debba venire in vacanza.

Se può servire come esempio, il “format” di turistipercaso lo conoscete bene: immagini, dialoghi, voce fuori campo, dialettica fra le persone che hanno fatto il viaggio e che magari non vedono le cose allo stesso modo, ecc. Non abbiate paura di dire la vostra: ogni viaggio è una storia a sé, ogni viaggiatore vede la realtà coi suoi occhi. Ci sono state (e ci sono) trasmissioni TV che hanno dato spazio ai video degli spettatori, ma questi contributi spesso finivano con l'essere omogeneizzati e omologati da un unico stile, rimontati in modo standard: voi invece... fate come volete! Istruzioni per l’upload Una sezione ad hoc vi guiderà presto in modo semplice ed immediato al caricamento dei vostri video e vi darà indicazioni per eventuali invii alla Redazione.

Per intanto, iniziate a preparare i vostri video! Per il piacere di condividere con noi le vostre esperienze di viaggio e... anche per poter VINCERE NUOVI VIAGGI! Un caro saluto Patrizio, Syusy e la Redazione di Turistipercaso.It

  • 367 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social