Patrizio e Syusy intervistati da Cinzia Tani nel salotto di Raitalia de “Il Caffè”

Prendete nota e puntate i registratori: martedì 27 gennaio Patrizio e Syusy sono ospiti di Cinzia Tani della trasmissione “Il Caffè”, il salotto mediatico letterario di Raitalia. Per chi non conoscesse il programma, si tratta di interviste condotte dalla scrittrice presentatrice Cinzia Tani per commentare eventi culturali...
Turisti Per Caso.it, 22 Gen 2009
patrizio e syusy intervistati da cinzia tani nel salotto di raitalia de “il caffè”
Prendete nota e puntate i registratori: martedì 27 gennaio Patrizio e Syusy sono ospiti di Cinzia Tani della trasmissione “Il Caffè”, il salotto mediatico letterario di Raitalia.

Per chi non conoscesse il programma, si tratta di interviste condotte dalla scrittrice presentatrice Cinzia Tani per commentare eventi culturali del panorama italiano con personaggi noti della letteratura, del teatro, del cinema, della musica. Il nome si rifà alla tradizione dei Caffè letterari e all’abitudine in voga fin dal ‘700 di riunirsi a conversare intorno a una tazza di caffè.

Abbiamo chiesto a Pat e Syusy di che cosa hanno parlato nell’intervista in onda a partire da martedì 27: Pat e Syusy: “Cinzia Tani prima di essere l’intervistatrice-presentatrice di questo bel programma è soprattutto una brava giornalista e scrittrice, che nei suoi romanzi si occupa spesso di questioni di coppia. Sono romanzi dai titoli un po’ particolari, tipo Amori crudeli e Coppie assassine, quindi chissà… Forse nutriva nei nostri confronti un… Interesse antropologico! Comunque abbiamo parlato con lei di viaggi e del senso del viaggio, intervallando la conversazione con dei filmati di repertorio che noi stessi avevamo (quasi) dimenticato. Spezzoni del Gran Pavese Varietà datato 1984, ad esempio. Si è parlato anche del nostro prossimo viaggio, l’Italia senza benzina e dell’importanza di riscoprire le meraviglie che abbiamo sotto il naso, magari proprio dietro casa, prima di andare a cercare il paradiso in terra altrove.” Le puntate de “Il Caffè” vanno in onda in Europa e in Italia su Raitalia 1 (canale 804 di Sky) il martedì alle 19 e il mercoledì alle 14 ora italiana. La puntata è poi disponibile sul sito della trasmissione dal giorno successivo alla messa in onda. Quindi se non avete Sky o ve la siete persa sappiate che potete rivederla in streaming direttamente sul sito quando volete. Altre repliche su Raitalia 1 il mercoledì alle 0.45 e alle 16.45 ora italiana; su Raitalia 2 il mercoledì alle 8.15 ora italiana e il giovedì alle 0.30 ora italiana; su Raitalia 3 il martedì alle 18.30 e il mercoledì alle 5.30 ora italiana.

La Redazione di Turistipercaso.It



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche