Raduno per Caso 2008: Per i radunisti una speciale degustazione di prodotti toscani!

Ultimissime sul Raduno per Caso a pochi giorni dalla data fatidica di sabato 5 Luglio, quando ci incontreremo nel porto turistico Cala de’ Medici di Rosignano Solvay (LI) per festeggiare insieme i primi 10 anni di Turistipercaso.it ! Quando abbiamo ...

Ultimissime sul Raduno per Caso a pochi giorni dalla data fatidica di sabato 5 Luglio, quando ci incontreremo nel porto turistico Cala de’ Medici di Rosignano Solvay (LI) per festeggiare insieme i primi 10 anni di Turistipercaso.It ! Quando abbiamo detto che a tutti i presenti sarebbe stato offerto un pranzo a buffet, non abbiamo reso giustizia a quello che gli amici di Cala de’ Medici hanno preparato per noi! Non sarà infatti un "normale" buffet, ma una vera e propria degustazione dei prodotti del territorio, un evento nell’evento! Il Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con il Marina di Cala de' Medici ha invitato alcuni produttori locali a allestire propri stand nel porto; vediamo chi sono e quali tesori gastronomici ci offriranno.

Innanzi tutto i ristoranti di Cala de’ Medici Golden dello chef Roberto De Franco e Con-Fusion dello chef Riccardo Serni prepareranno per tutti una pasta fredda crudaiola, innaffiata di buon vino toscano e bibite. Cliccate il sito Porto del Gusto.

Poi assaggeremo i salumi di cinta senese dell’Azienda Agricola Biorialto di Nibbiaia di Maurizio Balzarini e i formaggi del caseificio La Stalletta di Rosignano Solvay di Elena Brani: caciotte, stracchinella, cacio stagionato, rosso canestraio, ricotta e mozzarelle. Da accompagnare alle marmellate del Podere Alba di Gabbro di Alba Gasparet e ai mieli dell’apicoltura Dottor Pescia di Rosignano Marittimo.

L’Azienda Agricola di Rita Salvatori di Bibbona ci delizierà infine con i suoi speciali prodotti al peperoncino.

I produttori hanno anche dato la loro disponibilità per aprire le aziende a visite speciali dedicate ai radunisti che si fermeranno in zona la domenica! Chi vorrà fermarsi potrà approfittare di questa occasione semplicemente segnalandolo agli stessi produttori presenti sabato al porto, e mettere in programma la domenica un’esperienza... di gusto! Cliccate per rileggere tutte le informazioni già pubblicate sul programma pomeridiano, sulla grande lotteria spettacolo che seguirà, come arrivare e dove pernottare a prezzi agevolati nel caso vogliate approfittarne per fermarvi la domenica.

La partecipazione al Raduno è libera e gratuita, magari se sapete già di venire datene cenno in questo forum Patrizio, Syusy, Martino, Adriatica e il suo equipaggio, Roberto e la Redazione vi aspettano! Non mancate.