Raduno per Caso: mettiamo in palio la storia di Turistipercaso.it!

<strong>Il Grande Raduno per Caso del 5 Luglio sarà l’occasione per festeggiare i primi dieci anni di Turistipercaso.it!</strong> Insieme a Syusy e Patrizio, capostipiti dei Turisti per Caso: Martino che ha creato il sito un clic alla volta fin dalle ...

Il Grande Raduno per Caso del 5 Luglio sarà l’occasione per festeggiare i primi dieci anni di Turistipercaso.It! Insieme a Syusy e Patrizio, capostipiti dei Turisti per Caso: Martino che ha creato il sito un clic alla volta fin dalle sue fondamenta e Roberto che fin dallo stesso momento ne ha curato gli aspetti tecnici, Adriatica e il suo equipaggio, protagonisti dell’esperienza Velisti per Caso, ma soprattutto tantissimi tra voi, Turisti per Caso e lettori-viaggiatori! Per celebrare degnamente la ricorrenza, rivisiteremo dieci anni di storia, ricordi e viaggi di Turisti per Caso all’interno di un evento memorabile aperto a tutti. Tra le tante iniziative di cui abbiamo già parlato ci sarà anche una grande lotteria spettacolo! A partire dalle 18.00 sulla piazzetta del porto di Cala de’ Medici a Rosignano Solvay (frazione del Comune di Rosignano Marittimo) mettiamo in palio attraverso un’estrazione-show dieci premi esclusivi! Tutti i radunisti riceveranno gratuitamente il proprio biglietto della lotteria. Chi saranno i fortunati vincitori? Anticipiamo qualcosa sui premi: ci saranno i dvd introvabili di due puntate storiche di Turisti per Caso che stiamo selezionando e recuperando in via del tutto eccezionale dai master originali dell’archivio... La scelta cadrà tra quelle che più spesso ci vengono richieste sui siti: per il momento in pole position il viaggio di Pat e Syusy in... E il video-racconto di... (Non vogliamo certo rovinarvi la sorpresa!).

Patrizio e Syusy, poi, si stanno guardando intorno per scegliere a quale tra i cimeli di viaggio che conservano gelosamente a casa rinunciare. Ci saranno inoltre copie con dediche personalizzate dei libri scritti da Patrizio, Syusy e Martino: “Quel poco che abbiamo capito del mondo facendo i Turisti per Caso” edito da Einaudi, “Golosi per Caso” e “Turisti per Cibo” del Sole 24 Ore e altri titoli più difficili da recuperare in libreria, come il compendio di barzellette “Le più belle del mondo”, o il “Vocabolario Sessuato”. In palio anche due super poster fotografici dedicati ad Adriatica e allo scorso Raduno per Caso di Bologna all’ombra della yurta mongola, la maglietta originale di Velisti per Caso e una delle poche copie rimaste del calendario di Syusy per Max del 2002. Ognuno di questi premi rappresenta una fettina della nostra storia, che con la lotteria libera, aperta e romanzata divideremo simbolicamente con tutti. La lista è ancora in via di formulazione, se avete richieste particolari su qualcosa che vi piacerebbe vedere in palio e tentare di vincere ditecelo nel forum del raduno! Vi ricordiamo il resto del programma previsto per la giornata: alle 12.00 il Benvenuto e a seguire il buffet offerto a tutti i presenti. Possiamo già anticiparvi che non si tratterà di un banale catering: i nostri complici del Marina Cala de’ Medici, infatti, stanno lavorando sodo per farci assaggiare il loro territorio coinvolgendo tanti produttori locali. Nel prossimo aggiornamento del sito sapremo dirvi qualcosa in più sul menu. Dalle 15.00 alle 17.00 ci divideremo in tre gruppi di discussione moderati da Patrizio, Syusy con Filippo Mennuni e Martino, insieme a chi tra voi si dichiarerà volontario a far loro da spalla. Scegliete subito a quale gruppo aggregarvi e candidatevi in questo forum per avere un ruolo attivo nell’animazione! Adriatica sarà la location di uno dei gruppi, mentre gli altri due potranno riunirsi in comode salette rinfrescate gentilmente messe a disposizione dagli amici del porto turistico. Durante la giornata assisteremo anche alla partenza di Adriatica, che ammaina le vele in direzione di Napoli per prepararsi ai suoi progetti di viaggio estivi... Non dimenticate di trovare il tempo di visitare la barca prima che salpi: sarà a disposizione tutto il giorno per chi desidera curiosare sotto coperta.

A questo link le indicazioni dettagliate per raggiungerci, a quest’altro tanti suggerimenti di posti dove potete fermarvi a dormire ottenendo condizioni scontate in convenzione con il nostro Raduno.

Non avete più scuse, vi aspettiamo! La Redazione

  • 310 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social