Vieni al Raduno per Caso del 5 Luglio? Ecco cosa faremo!

Cari Turisti - Radunisti per Caso, sabato 5 Luglio vi aspettiamo numerosi nel <a href='http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=Rosignano+Solvay&sll=41.442726,12.392578&sspn=18.194768,28.564453&ie=UTF8&z=15&iwloc=addr' target='_blank'>porto turistico di Rosignano Solvay</a> per festeggiare insieme a Patrizio, Syusy, Martino e tutta la Redazione <a href='/noi/tamtam/testo.asp?id=407'>i primi 10 anni di Turistipercaso.it</a> e la ...

Cari Turisti - Radunisti per Caso, sabato 5 Luglio vi aspettiamo numerosi nel porto turistico di Rosignano Solvay per festeggiare insieme a Patrizio, Syusy, Martino e tutta la Redazione i primi 10 anni di Turistipercaso.It e la partenza di Adriatica per le prossime avventure estive nel Mediterraneo.

Molti di voi hanno già iniziato a comunicare in questo forum la propria adesione al nuovo grande Raduno per Caso; dato che il tempo stringe e quest’anno intendiamo coinvolgervi personalmente molto di più, veniamo subito al programma della giornata! L’appuntamento è a Mezzogiorno al Porto di Rosignano Solvay per il benvenuto ufficiale, le prime visite libere su Adriatica e il buffet offerto a tutti i presenti.

Nel pomeriggio inizierà a partire dalle 15 il vero e proprio confronto: ci divideremo in tre grandi gruppi moderati rispettivamente da Patrizio, Syusy insieme allo Skipper Filippo Mennuni e Martino. E qui entrate in gioco voi: cerchiamo volontari che si candidino per affiancare i "capigruppo ufficiali" nella moderazione e animazione del dibattito! Ci rivolgiamo alle Guide per Caso, ma anche a tutti gli altri Turisti per Caso affezionati conoscitori del nostro sito: chi di voi ha voglia di fare da spalla a Patrizio, Syusy e Martino stimolando la conversazione e coinvolgendo i presenti? Per aiutarvi a scegliere a quale gruppo affiliarvi e se offrirvi per dare una mano, ecco i tre grandi temi di discussione che i nostri hanno scelto: Gruppo di Patrizio: Il racconto del viaggio. Come viene restituita e rielaborata l’esperienza del viaggio una volta tornati a casa? Come si riescono a condividere con altri le emozioni e le suggestioni di un luogo? Parliamo degli itinerari di viaggio raccontati, scritti, fotografati e filmati, del loro potenziale narrativo e informativo, della letteratura di viaggio... Gruppo di Syusy e del Capitano di Adriatica Filippo Mennuni: Seguendo la Rotta dei Popoli del Mare. Adriatica navigherà nell’estate 2008 tra Sicilia, Calabria, Puglia e Grecia, seguendo le rotte degli antichi Popoli del Mediterraneo. Con Syusy e Filippo parliamo di questo viaggio, dei misteri che andrà ad indagare, della navigazione a vela e della storia dei Popoli del Mare, che sono anche molti altri oltre a quelli di cui seguiremo la rotta, stanziati ad esempio in Sardegna e in Turchia... Gruppo di Martino: Paese che vai, cucina che trovi. Il ricordo di un viaggio deve molto all’esperienza sensoriale vissuta nei sapori e negli odori di un luogo. Parliamo di cucina esotica con i viaggiatori-mangiatori e con chi, invece, si cimenta anche nella preparazione. Come si racconta una cucina? Quanto di quello che si assaggia altrove può essere riprodotto anche a casa? Viaggiamo insieme nel gusto... Potete fin da ora scegliere di aggregarvi al gruppo tra questi che vi interessa maggiormente. È già aperta la ricerca dei volontari animatori che affianchino i nostri moderatori scelti: candidatevi in questo forum! A seguire, dalle 18 circa, stiamo organizzando un grande evento collettivo sulla Piazza del porto, con tanti premi a sorpresa per festeggiare il decennale di Turistipercaso.It e ripercorrerne la storia. Nei prossimi aggiornamenti altre anticipazioni, a questo link tutti gli indirizzi dei posti dove dormire segnalati dai nostri preziosi complici del Marina Cala de’ Medici.

Ci sarete? Noi ci contiamo! La Redazione

  • 78 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social