Pat e Syusy testimonial dei viaggi sicuri

Quest'estate Pat e Syusy saranno in tv non solo su Rai 3 con le nuove puntate di "<a href='/noi/tamtam/testo.asp?id=345'>Evoluti per Caso</a>", ma anche come testimonial della <a href='/noi/tamtam/testo.asp?id=234'>sicurezza in viaggio</a> per conto della Farnesina! I nostri Turisti per Caso, infatti, ...

Quest'estate Pat e Syusy saranno in tv non solo su Rai 3 con le nuove puntate di "Evoluti per Caso", ma anche come testimonial della sicurezza in viaggio per conto della Farnesina! I nostri Turisti per Caso, infatti, hanno girato gratuitamente due spot per promuovere le iniziative del ministero che riguardano la reperibilità e la sicurezza dei turisti all'estero.

Il Ministero degli Esteri ha attivato quest'anno un servizio informativo via cellulare per i cittadini in viaggio oltre confine: terrà sotto osservazione turisti e viaggiatori d'affari e, in caso di rischi imminenti per crisi politica o minaccia terroristica, o per una catastrofe naturale, li avviserà tramite sms e messaggi vocali. Un servizio reso possibile dalla collaborazione dell'Unità di Crisi con gli operatori di telefonia mobile. Pat e Syusy hanno commentato il loro coinvolgimento nell'iniziativa così: "Siamo felici di rappresentare ed interpretare il turista-medio. Crediamo che abbia (abbiamo) bisogno di raccomandazioni e anche di assistenza, fermo restando che viaggiare è un diritto, quasi un dovere, quindi mettersi in viaggio non è di per sé un gesto sconsiderato e gratuito, ma una azione sempre legittima, salvo i casi in cui uno si mette nei guai per propria insipienza... Il servizio serve per comunicare dove si va, quindi ricevere in tempo reale informazioni ed eventuali allarmi, sia per avere informazioni prima di partire." Prima di partire consultate sempre i siti "Viaggiare Sicuri", e "Dove siamo nel mondo".

Buon Viaggio, La Redazione

  • 161 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social