Come arrivare al Raduno per Caso del 14 Aprile

Cari Tursti per caso e Radunisti per scelta, leggete attentamente questo articolo-vademecum e prendete nota di come raggiungerci il prossimo 14 aprile al grande Raduno della community Per Caso a Bologna. <strong>Alloggio all'Admiral Park Hotel</strong> Intanto guardate le splendide foto ...

Cari Tursti per caso e Radunisti per scelta, leggete attentamente questo articolo-vademecum e prendete nota di come raggiungerci il prossimo 14 aprile al grande Raduno della community Per Caso a Bologna.

Alloggio all'Admiral Park Hotel Intanto guardate le splendide foto che ci hanno mandato gli amici dell'Admiral Park Hotel, sede designata dell'evento.

Un moderno quattro stelle immerso nel verde, che inaugura proprio in concomitanza del nostro raduno e che ha offerto un prezzo speciale super scontato per chi deciderà di trattenersi a dormire la sera prima o quella dopo l'incontro del sabato. Il prezzo riservato ai radunisti è 75 euro per la camera doppia e 45 per la singola, pernottamento e prima colazione. Sappiamo che molti di voi sono abituati ad andare in tenda e ci rendiamo conto che per molti di noi un po' è "fuori budget"... Ma fateci un pensierino perché raramente capita di poter alloggiare in un posto così elegante e confortevole a queste cifre! Se vi interessa prenotare potete telefonare al numero 051.755768, oppure scrivere un'email. Dite che vi manda Turisti per Caso! Ovviamente siete liberissimi di scegliere altre soluzioni, sappiamo che siete dei viaggiatori più che esperti.

Ecco come raggiungere il luogo del raduno Per chi viene in macchina: Se venite in macchina uscite dall'autostrada a Casalecchio di Reno e proseguite per altri 10 km in direzione Zola Predosa. A seconda della vostra provenienza controllate l'itinerario da seguire, l'indirizzo dell'Admiral Park Hotel è Via Fontanella 3 e il parcheggio è molto spazioso.

Per chi viene in treno: Scendete alla stazione centrale di Bologna e poi scegliete come preferite proseguire. Potete prendere il trenino regionale che arriva a Casalecchio di Reno, che parte sempre lì in stazione dal Piazzale Ovest, direzione Vignola, e che effettua corse ogni mezzora (alle 05' e ai 35' di ogni ora). Una volta arrivati a Casalecchio però dovrete ripiegare su un taxi per gli ultimi 10 km che vi separano da Zola Predosa. Altrimenti potete prendere l'autobus, la linea 93 al sabato effettua corse ogni mezzora, la fermata di partenza si chiama "Sferisterio": per raggiungerla risalite via Indipendenza fino al parco della Montagnola e cercate la pensilina rossa ATC all'inizio di via Irnerio, non potete sbagliare, è proprio di fronte al grande piazzale dove al sabato c'è il mercato cittadino! Il viaggio dura circa una ventina di minuti, scendete alla fermata "Ponte Rivabella" e cercate via Fontanella. Se vi siete stufati di treni e autobus, potete sempre chiamare un taxi, magari a gruppetti per ammortizzare la spesa. In Stazione li trovate proprio davanti all'ingresso principale, oppure telefonate al numero del Radio Taxi: 051.372727. Per chi viene in camper: Abbiamo fatto anche qualche indagine per agevolare i numerosi camperisti partecipanti: c'è un'area comunale attrezzata per i camper a Casalecchio di Reno, in via Piave, nei pressi della stazione (per informazioni 051.492836); oppure contattate il Camper Club Orsa Maggiore, sempre a Casalecchio in via del Fanciullo (numero di telefono 051.577147). Queste però sono solo alcune indicazioni di strutture nella zona, sappiamo che i camperisti ne sanno una più del diavolo in fatto di spostamenti e di campeggi, quindi una buona idea può essere confrontarvi tra voi e scambiarvi rispettivamente le dritte più efficaci. Il crocevia di tutti gli accordi è sempre il forum dedicato al raduno.

Continuate a comunicarci le vostre adesioni, servono soprattutto ai nostri complici di Cir-Food che offriranno il pranzo per fare la spesa! Basta mandare una mail nel Posta e Risposta, oggetto: Raduno. Non è necessaria alcuna iscrizione o prenotazione per partecipare, ma le adesioni ci servono per organizzare tutto al meglio.

Vi aspettiamo Silvia Salomoni Redazione Turistipercaso.It

  • 189 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social