Martino presenta Turisti per Cibo al convegno Terrae Mirabiles

Il viaggio enogastronomico di Martino e "Turisti per Cibo" continua: dopo aver girato l'Italia in lungo e in largo per compilare questo dettagliato epistolario gastronomico, è tempo di presentarlo e farlo conoscere sia agli addetti ai lavori che agli amanti della cucina italiana. Ecco un nuovo appuntamento da non perdere: lunedì 26 Martino...
Turisti Per Caso.it, 22 Feb 2007
Il viaggio enogastronomico di Martino e “Turisti per Cibo” continua: dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo per compilare questo dettagliato epistolario gastronomico, è tempo di presentarlo e farlo conoscere sia agli addetti ai lavori che agli amanti della cucina italiana. Ecco un nuovo appuntamento da non perdere: lunedì 26 Martino parteciperà al convegno “Terrae Mirabiles” nel Palazzo San Pietro di Marsala. “Terrae Mirabiles” è la prima rassegna dei prodotti tipici di esportazione italiana in Cina, organizzata da “Emozioni del Palato”. Dal 26 al 28 febbraio, tre giorni di incontri per parlare del nostro rapporto con il mercato alimentare cinese, forse l’unico a non essere ancora diventato a senso unico, grazie alla valorizzazione del biologico e alla irriproducibile tipicità gastronomica che ci portiamo dietro.

Assieme a Martino nella giornata di lunedì, a partire dalle 16.00, ci saranno altri importanti ospiti sul tavolo dei relatori che interverranno dopo il saluto delle autorità (l’iniziativa infatti è patrocinata dalla provincia regionale di Trapani, dall’assemblea regionale di Sicilia e dalla città di Marsala). In apertura Alessandro Argento di Shangry-La, poi John Pesci di “Casa Mia Wines” e Hermman Hoffmann di “Asia Food and Wines” parleranno di metodologie di esportazione. Con il dottor Carlo Antellini si entrerà nel tema della produzione biologica nazionale. Al nostro Martino, invece, è affidato il compito non semplice di raccontare la gastronomia italiana alla platea italo cinese. Lo farà con alla mano una copia di “Turisti per Cibo”, aiutandosi con la documentazione fotografica contenuta nel libro e con tutte le indicazioni dei produttori che ha incontrato.

Se siete nei dintorni non perdete anche le altre due giornate di “Terrae Mirabiles”, è previsto l’intervento di ospiti importanti e ferratissimi sul tema del convegno: vedi il Professor Fabio Zanasi dell’Istituto Superiore di Sanità, o gli esperti della realtà aziendale e dei commerci con l’Oriente Felix Frederich (di “Selected Food”) e Giancarlo Peroni (di “Peroni Promotion”).

Partecipate numerosi! La Redazione



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche