Io c'ero (14 aprile 2007): mega raduno di tpc

Cari Turisti per Caso, la proposta di Annie di organizzare un "mega raduno tpc" a Bologna ha avuto un grande successo: in pochi giorni avete riempito il <a href='/viaggi/forum/testo.asp?ID=27798'>forum con suggerimenti, adesioni, proposte</a>. Ovviamente mettersi d'accordo per stabilire una data ...

Cari Turisti per Caso, la proposta di Annie di organizzare un "mega raduno tpc" a Bologna ha avuto un grande successo: in pochi giorni avete riempito il forum con suggerimenti, adesioni, proposte. Ovviamente mettersi d'accordo per stabilire una data che vada bene a tutti non è facile, quindi avete chiesto a noi della Redazione. E allora eccola: il 14 aprile! Non sarà il primo raduno, visto che in passato ne abbiamo già fatti altri e sono sempre stati delle esperienze interessanti. Vedersi e conoscersi dal vivo dopo avere discusso, fatto amicizia, litigato, scambiato informazioni attraverso un sito, è un ottimo modo per completare una relazione che altrimenti conserva sempre un sapore di incompletezza. In occasioni come queste si arriva invece a guardarsi negli occhi, a stringersi la mano, a scoprire simpatie a pelle, insomma a colmare quella distanza che viene riempita solo virtualmente dal medium internet.

Per chi fosse curioso di sapere come sono andati alcuni raduni del passato, vi segnaliamo le pagine del sito fratello Velistipercaso.It in cui trovate le foto e i resoconti degli incontri del maggio 2002 a Casalecchio (Bo), del giugno 2003 a Palermo, dell'ottobre 2003 a Firenze nel febbraio 2004 a Venezia. Insomma, sia il nord che il centro e il sud (isole comprese) della nostra penisola sono già state il teatro di raduni degli amici di Turisti per Caso e di Velisti per Caso! Adesso si torna a Bologna. Ci saremo anche noi della Redazione: Martino, Silvia e io. Pat e Syusy, se in quel periodo non saranno in viaggio, saranno sicuramente dei nostri! Anche per questo raduno vale per tutti l'invito a scrivere dei resoconti da pubblicare poi sul sito, magari costruendo un unico grande resoconto collettivo, condito con le vostre foto, come ha già proposto sul forum, per esempio, Matteo. Lo ha definito "un bel racconto a multivoce", dove mettere insieme le impressioni, le sensazioni e i ricordi di tutti voi che parteciperete.

Scegliere la data non è stato facile, perché è impossibile accontentare tutti: già qualcuno di voi sa che non potrà venire, altri invece hanno confermato che ci saranno. Noi speriamo di essere in moltissimi, per questo abbiamo scelto un sabato, in cui molti non lavorano, e questo permette a chi abita più lontano di raggiungere Bologna. Per il resto organizzatevi voi, noi non vogliamo imporre nulla! Già è stato duro scegliere la data...

Sappiamo che siete bravissimi a organizzare tutto in maniera autonoma e democratica. Ci rivolgiamo soprattutto ai turisti per caso bolognesi, che speriamo siano in grado di offrire, compatibilmente con le proprie esigenze, un minimo di appoggio logistico agli altri (soprattutto per chi viene da più lontano). Entrate nel forum per discuterne, proporre, organizzare e confermare le adesioni! Noi collaboreremo alla riuscita del raduno dando visibilità all'evento sul sito e segnalando l'appuntamento anche sul nostro sito fratello Velistipercaso.It.

A presto! Alex Castelli Redazione Turistipercaso.It

  • 57 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social