Viaggiare Sicuri: parola d’ordine del Turista per Caso

Leggendo i vostri interventi nei forum, emerge in modo lampante un’esigenza che taglia trasversalmente tutti gli argomenti affrontati: quella di partire sicuri. Che vaccinazioni fare, i rischi del viaggiare fai da te, le zone più o meno ospitali, che cosa ...

 

Leggendo i vostri interventi nei forum, emerge in modo lampante un’esigenza che taglia trasversalmente tutti gli argomenti affrontati: quella di partire sicuri.

Che vaccinazioni fare, i rischi del viaggiare fai da te, le zone più o meno ospitali, che cosa evitare, quali precauzioni adottare e via dicendo. Turisti per caso da sempre è un crocevia di esperienze e suggerimenti, ma vogliamo darvi un riferimento web davvero efficace in questo senso: aggiungete ai preferiti l’indirizzo http://www.Viaggiaresicuri.Mae.Aci.It/

Si tratta di un sito parallelo a quello del Ministero degli Esteri, aperto e gestito in collaborazione con l’ACI. Le informazioni che contiene, aggiornate in tempo reale, sono le stesse informazioni raccolte dall’Unità di Crisi, rielaborate e pubblicate come servizio al cittadino che si reca all’estero per ragioni diverse (turismo, studio, lavoro, ecc...) e vuole acquisire informazioni sul Paese che intende visitare. I temi spaziano dalla sicurezza, alla sanità, alle modalità d’ingresso; i visitatori non sono solo i privati, ma gli stessi addetti ai lavori del settore turismo e le imprese con attività internazionali.

Gli eventi che negli ultimi anni hanno impegnato l’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri nell’assistenza ai connazionali e nella tutela degli interessi italiani in situazioni di emergenza all’estero, hanno fatto comprendere l’importanza di “viaggiare informati”: il sito “viaggiaresicuri” sempre più viene considerato un punto di riferimento semplice, ma autorevole e obiettivo. Basta considerare i numeri: lo scorso anno si parla di 2 milioni di visitatori, che potrebbero arrivare secondo le stime della Farnesina fino a 10 milioni, se contiamo l’effetto moltiplicatore delle agenzie di viaggio e il tam tam dei loro clienti. Di recente poi il sito è stato aggiornato anche nella grafica: sul planisfero in homepage dei segnali luminosi rossi mettono in evidenza gli ultimi contributi pubblicati, la navigazione è intuitiva e reperire le informazioni diventa davvero immediato. Nella sezione Focus poi si trovano gli avvisi ufficiali delle istituzioni sulle problematiche di attualità. Vi segnaliamo che il servizio è accessibile anche telefonicamente, grazie a un call center dell’ACI attivo 24 ore su 24 che risponde al numero 06 491115.

Viaggiare sicuri? Sì, grazie. Allora cliccate qui: http://www.Viaggiaresicuri.Mae.Aci.It/

  • 508 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social