Week-end a Urbino

Voglia di staccare la spina...almeno per pochi giorni cosi mi metto alla ricerca di qualche meta non troppo lontana! Priorità della ricerca...un posto dove REGNA IL SILENZIO! Impresa impossibile? Assolutamente NO! Dopo varie ricerche via internet trovo un agriturismo in provincia di Urbino che m'ispira molto...! Mi attira per il solo fatto che...
Scritto da: Saryna
week-end a urbino
Partenza il: 11/09/2008
Ritorno il: 14/09/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Voglia di staccare la spina…Almeno per pochi giorni cosi mi metto alla ricerca di qualche meta non troppo lontana! Priorità della ricerca…Un posto dove REGNA IL SILENZIO! Impresa impossibile? Assolutamente NO! Dopo varie ricerche via internet trovo un agriturismo in provincia di Urbino che m’ispira molto…! Mi attira per il solo fatto che si trova sopra ad una collinetta e qua sembra regnare la pace così mi decido e confermo il mio o meglio il nostro soggiorno per 3 notti al Girfalco Country House B & B. Finalmente l’11 Settembre arriva e partiamo! Durante il percorso decidiamo di far visita a San Marino ma la nostra permanenza qua dura solo poche ore visto il caldo afoso che non da tregua e vista la simpatia dei cittadini…Che non sono molto cordiali (nessuno me ne voglia 🙂 )! Attraversiamo diverse colline e per strada normale raggiungiamo il nostro alloggio. All’impatto rimaniamo un po’ cosi in quanto le foto sembravano un po’ differenti e la facciata della casa appare messa un po’ maluccio ma poi capiamo che il motivo è il più semplice: prima qua c’era un rudere e con il tempo e pazienza Catia e Orlando stanno trasformando questa struttura in qualcosa di molto diverso! Veniamo subito accolti da Catia (la proprietaria) che cordialissima ci da un bel benvenuto e ci illustra subito la casa, ci spiega alcune semplici regole e ci accompagna alla nostra stanza che è veramente graziosa. La stanza non ha televisione x mia fortuna ed è situato sul lato dietro la casa e affaccia su una vallata che al tramonto e all’alba si colora! Tutto molto bello e suggestivo! Qua regna la tranquillità…Il rumore delle macchine non esiste…Nemmeno in lontananza e di notte si sente solo il rumore del vento e dei grilli che cantano.

Tutto molto bello! Ci godiamo subito il silenzio facendo un pisolino e poi dopo una doccia andiamo a cena ad Urbino in un ristorantino consigliato da Catia. Alla sera non sembra esserci molta vita ma a noi non serve…Serve solo riposarci cosi torniamo in stanza e sprofondiamo tra le braccia di Morfeo.

Il mattino seguente c’è vento ed è anche freschino così la colazione all’aperto con vista sulla vallata non si può fare ma veniamo accolti in casa di Orlando e Catia dove ci servono la colazione. Dopo esserci o meglio essermi abbuffata decidiamo di andare a visitare le meravigliose Grotte di Frasassi.

Trascorriamo la giornata li dove facciamo visita a queste fantastiche grotte e poi ci concediamo un pranzo tipico marchiciano! Anche qua regna il silenzio! A metà gg dopo aver mangiato e forse bevuto un bicchiere di troppo ce ne torniamo all’alloggio e alla sera niente cena…Siamo troppo pieni e ci concediamo solo un gelatino in centro ad Urbino. Il tempo è pessimo e piove così ci rifugiamo in un pub ma è vuoto…La gente dov’è??? Qua ci dicono che al venerdì sera non escono molto…Mah…Che strano…! A noi non importa…Di certo non siamo venuti per andare a ballare! Il mattino seguente andiamo al solito appuntamento con la colazione e oggi a tavola con noi c’è un ragazzo belga così con il mio inglese non perfetto facciamo conoscienza e scambiamo qualche chiacchiera…Mi piace molto questa cosa…Incontrare gente così per caso e parlare del più e del meno…Very good!!! Oggi c’è freddo ma finalmente andiamo a visitare Urbino di giorno e a fare scorta di prelibatezze culinarie. Una bella giornata…Peccato che inizi a piovere e torniamo al B&B. Prima però facciamo tappa al punto panoramico per goderci questa vista unica di Urbino…Qualcosa da non perdere! Ultimo gg…Solito appuntamento mattutino con la colazione ed è la giusta occasione per salutare l’amico belga e Orlando.

Visitiamo Urbania…Piccola città molto carina e dopo un pranzetto e un buon bicchiere di vino…Via verso casa! La pace è terminata…Ma torneremo in queste terre marchigiane…

Spesa complessiva: 400 euro circa in 2 persone per 4 gg Alloggio: 55 euro a stanza al Girfalco Country House Spesa media per mangiare: 35 euro/2 persone Andate a IL Crinale a mangiare il Brodetto. E’ un bar/ristorante a Cà Gallo (molto alla mano ma il pesce è ottimo)!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche