Zurigo: consigli e itinerari di viaggio

svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Mercoledì 04 settembre Ci svegliamo all’alba e con il primo tram delle 05:15 raggiungiamo la Stazione Termini per prendere il Leonardo...

svizzera: zurigo, lucerna, berna, friburgo e ginevra

Svizzera: Zurigo, Lucerna, Berna, Friburgo e Ginevra

15 Agosto 2019Decolliamo da Roma Fiumicino con swissair il 15 Agosto alle ore 15. Dopo circa 1h10 siamo a Zurigo. All’aeroporto usiamo i...

ponte dei santi in svizzera e liechtenstein

Ponte dei Santi in Svizzera e Liechtenstein

Ponte di Ognissanti in Svizzera e Liechtenstein.Quest'anno il "ponte" di Ognissanti ci regala 4 giorni di vacanza ed io e Stefano decidiamo...

svizzera slow cost

Svizzera slow cost

Ebbene sì. Sono riuscito ad andare in Svizzera con la mia famiglia: mia moglie e mio figlio di 3 anni. Avevo letto un po’ di diari...

un bellissimo weekend a zurigo

Un bellissimo weekend a Zurigo

Spinta dalla voglia di rivedere un’amica che per lavoro si è trasferita a Zurigo, ho deciso di dedicare un weekend lungo (sabato,...

tour della svizzera

Tour della Svizzera

Siamo partiti da Milano giovedì 17 aprile 2014 alle ore 16 circa ed arrivati a Villeneuve, sul lago Leman, alle 19:30 circa. Al confine...

a spasso per la svizzera

A spasso per la Svizzera

GIORNO 1 Ponte del 1 novembre... che si fa? Decidiamo solo 3 giorni prima di partire alla scoperta della vicina Svizzera. Partiamo alle...

in svizzera tra laghi e città d'arte

In Svizzera tra laghi e città d’arte

Anche questa estate, come già in passato, abbiamo optato per una vacanza in bicicletta organizzata tramite uno degli operatori...

tour in svizzera

Tour in Svizzera

LUCERNA, Primo giorno - 21.4 Partenza da Milano alle 13. Viaggio in auto percorrendo la Milano - Como - Chiasso superando Lugano, il...

la svizzera in un weekend

La Svizzera in un weekend

Per ingannare il tempo e sempre pronti con le valigie in mano, io e altri 3 pazzoidi abbiamo deciso di trascorrere il week-end dei morti...

toccata e fuga a zurigo

Toccata e fuga a Zurigo

Prime impressioni - venerdì 23 aprile 2010 Circa cinque ore di viaggio ci hanno portati a Zurigo; avremmo risparmiato tempo e denaro se...

l'europa centrale in treno

L’Europa centrale in treno

L’InterRail, è un particolare tipo di biglietto ferroviario che, per la durata massima di un mese, rende liberi di circolare attraverso...

tour tra le città svizzere

Tour tra le città svizzere

ITINERARIO LUZERN – BERN – ZŰRICH 20-22 novembre 2009 Fino ad oggi, per me, Svizzera significava... Banche e scudo fiscale. A parte...

zurigo, lucerna, zug

Zurigo, Lucerna, Zug

Nonostante abiti a pochi chilometri dal confine con la Svizzera, ci sono stato poche volte, come spesso accade si visitano i paesi lontani...

in trasferta a zurigo

In trasferta a zurigo

Questo più che un viaggio è il racconto di una toccata e fuga obbligata dai pochi giorni a disposizione, che considero come un...

irlanda is magic

Irlanda is magic

L'Irlanda in Smart Premessa: L'Irlanda non è affatto vicina!! se poi il viaggio decidi di farlo con una SMART la distanza aumenta in...

liechtenstein e castelli della baviera

Liechtenstein e Castelli della Baviera

Ciao a tutti! Il motivo che ha spinto me e la mia ragazza a fare questo week end di novembre è duplice: Visitare il famosissimo castello...

zurigo per amore

Zurigo per amore

Fra 10 giorni ci ritorno per la 5° volta ma c'è un motivo fondamentale, e cioè che il mio fidanzato ci vive e lavora, più di una...

il paese di heidi

Il Paese di Heidi

Il mio viaggio in Svizzera è stato l’ultima tappa di un giro in treno attraverso la Germania e il Lussemburgo, ed è durato solo...

liechtenstein... val bene una gita!

Liechtenstein… Val bene una gita!

«E dove cavolo sta?!». È questo ciò che mi hanno detto in molti dopo che gli ho raccontato del mio viaggetto in Liechtenstein. Quando...