victoria falls: consigli e itinerari di viaggio

the botswana adventure

The Botswana Adventure

L’Africa è una terra magica, ricca di suggestioni e all’interno di questo continente quello in Botswana è considerato il viaggio dei...

sudafrica, l’altra africa

Sudafrica, l’altra Africa

Se facessimo quel test che prevede di associare ad una parola la prima immagine che ci viene in mente, penso che alla maggior parte di noi ...

arcobaleni alle cascate victoria

Arcobaleni alle Cascate Victoria

Specchio specchio delle mie brame, quali sono le cascate più belle del reame? Ahimè, Niagara voi siete spettacolari, ma nell’altro...

botswana, eden in terra

Botswana, eden in terra

Ciao a tutti i TPC! Come da consuetudine i nostri diari voglio raccogliere solo suggerimenti, impressioni e consigli per organizzare e...

botswana, namibia, sudafrica e victoria falls in 32 giorni

Botswana, Namibia, Sudafrica e Victoria Falls in 32 giorni

BOTSWANA, NAMIBIA, SUDAFRICA, VICTORIA F. in 32 giorni 2014 Da tempo si era progettato un viaggio in Sudan, con i nostri amici Silvana e...

namibia, la natura allo stato puro

Namibia, la natura allo stato puro

Otto anni dopo il Sud Africa io e la mia compagna Saty decidiamo che è giunta l'ora della Namibia. Non mi tratterò molto sulle note...

mozambico, sud africa e victoria falls

Mozambico, Sud Africa e Victoria Falls

Ciao a tutti, questo breve resoconto vuole essere di aiuto ai TPC che si accingeranno a costruire un viaggio fai da te in Mozambico,...

botswana avventura self-drive in roof tent

Botswana Avventura self-drive in roof tent

Dopo il meraviglioso viaggio in Namibia di due anni fa (2012 - documentato in Turisti per Caso), quest’anno abbiamo deciso di ripetere...

botswana, la terra del popolo tswana

Botswana, la terra del popolo tswana

Viaggio indipendente costruito e ricostruito per cercare di immergersi il più possibile nella vera Africa.Occorre un buon spirito di...

sudafrica e cascate vittoria

Sudafrica e cascate Vittoria

Ed eccoci qua, finalmente si parte per il Sud Africa! Lascio un breve resoconto, con la speranza che possa essere utile a chi desidera...

le meraviglie del sudafrica, zambia, zimbabwe, mozambico

Le meraviglie del Sudafrica, Zambia, Zimbabwe, Mozambico

Il giorno 8 febbraio 2014 siamo in aereoporto a fiumicino di Roma in attesa del volo Emirates, che ci porterà alla scoperta di alcune...

namibia, zimbabwe e botswana

Namibia, Zimbabwe e Botswana

Km percorsi: 4720; benzina: circa 800 € 10/09/12 Windhoek, pernottamento al Namib Oasis B&B. Gentilissima cameriera, che durante la...

in giro per il botswana

In giro per il Botswana

Giovedì 16 Agosto – Milano Malpensa Mi ritrovo con la parte “nordista” del gruppo in aeroporto a Malpensa, mentre la rimanenza del...

safari in botswana e mare in mozambico

Safari in Botswana e mare in Mozambico

Ciao a tutti, quest’anno (2011) ci siamo regalati un viaggio in Botswana (safari) e Mozambico (mare). Per il safari ci siamo appoggiati...

orizzonti africani 2

Orizzonti Africani 2

Siamo partiti il 26 luglio con un volo Lufthansa alla volta di Monaco, dove ci siamo imbarcati per l’intercontinentale della SouthAfrica...

un safari in sudafrica

Un safari in Sudafrica

Ebbene sì...ecco che dopo 5 ore di volo da Milano a Dubai ed una bella sosta ristoratrice negli Emirati Arabi, ed altre 8 ore di volo da...

bostwana in libertà

Bostwana in libertà

Cari viaggiatori, vi voglio brevemente fornire alcune informazioni utili per un viaggio in Botswana. Eravamo in 3 , siamo partiti il...

sudafrica 3

Sudafrica 3

Partenza il 4 Ottobre 2010, ritorneremo il 16 dello stesso mese. Andiamo in sudafrica e dintorni, speriamo il periodo sia giusto...

bostwana: l'arca di noè!

BOSTWANA: l’Arca di Noè!

“Il segreto meglio conservato dell’Africa” “Il regno indiscusso della grande fauna africana” “In nessun altro luogo al mondo i...

botswana & victoria falls

Botswana & victoria falls

1° giorno – sabato 29 novembre 2008 Italia / Francoforte / Johannesburg Ritrovo all’aeroporto di partenza in Italia almeno 2h00’...