Verona: consigli e itinerari di viaggio

verona

Incredibilmente romantica, monumentale e musicale: è Verona, la città che grazie alla sua Arena e alla vicenda (romanzata) di Romeo e Giulietta è riuscita a conquistare sia il pubblico melomane che i viaggiatori in coppia. Il rito di affacciarsi dal balcone più famoso della letteratura, magari dopo aver assistito a una rappresentazione operistica nel "Colosseo in miniatura", costituisce un flusso ininterrotto di emozioni. Eppure Verona ha tanto altro ancora da offrire, dal centro storico fino al suo hinterland, ricco di risiere e di vigneti. Nel Veneto delle mille sfaccettature, Verona è una di quelle città da non perdere.

parco naturale regionale della lessinia

Parco Naturale Regionale della Lessinia

Parco Naturale Regionale della Lessinia - Ponte di VejaIn una giornata di pioggia, lungo l’impervio sentiero che mi portavano ai siti...

girovagando per la valpolicella

Girovagando per la Valpolicella

Questo è stato un anno particolare, per tutti, non avevamo molta voglia di andare in vacanza…però nello stesso tempo volevamo staccare...

bellezze nascoste nei dintorni del garda

Bellezze nascoste nei dintorni del Garda

Questi due giorni sul lago di Garda, devo ammettere, sono stati improvvisati. Abbiamo seguito la voglia di posticipare il rientro in...

a venezia per nostalgia e a verona per gita fuori porta da senior

A Venezia per nostalgia e a Verona per gita fuori porta da senior

Venerdì 7 MaggioRita ed io partiamo da Torino per Venezia con un treno AV approfittando di un’offerta a prezzi stracciati, arriviamo e...

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

a natale non solo mercatini

A Natale non solo mercatini

Complice delle previsioni meteo meteorologiche pessime e soprattutto delle altalenanti condizioni di salute rinunciamo alla vacanza a...

verona in un giorno! 2

Verona in un giorno! 2

Ben ritrovati! Questa volta vorrei raccontarvi VERONA. In un solo giorno, una fredda e assolata domenica di Novembre! Impresa impossibile....

se ami qualcuno portalo a verona: cosa vedere in 1 o 2 giorni

Se ami qualcuno portalo a Verona: cosa vedere in 1 o 2 giorni

There is no world without Verona wallsBut...

un sabato a verona 2

Un sabato a Verona 2

C’eravamo stati l’ultima volta 4 anni fa, distiamo un’ora e venti da questa bella città, quindi vedendo meteo favorevole abbiamo...

una giornata a verona 2

Una giornata a Verona 2

La magnifica mostra sul postimpressionismo, “Seurat, van Gogh, Mondrian”, organizzata al Palazzo della Gran Guardia, è la scusa ideale...

padova, venezia e verona: minitour estivo

Padova, Venezia e Verona: minitour estivo

Poco più di 200,00€ a testa per gironzolare in tutta tranquillità in queste tre incantevoli città. Ne vale davvero la pena... non lo...

week end a verona

Week end a Verona

Questa mattina, mentre ci preparavamo per andare in ufficio, mio marito lancia l'idea di trascorrere il weekend a Verona. Durante la pausa...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

verona, una città sempre bella

Verona, una città sempre bella

Nonostante le difficoltà economiche di questi ultimi anni, io (Davide) e mia moglie Chiara (insieme a nostro figlio Gianluca) abbiamo...

weekend a verona

Weekend a Verona

Io e il mio ragazzo avevamo già deciso da tempo di andare a visitare una fiera a Verona e all'ultimo abbiamo deciso di visitare anche la...

verona: l'amore, la storia e la buona cucina

Verona: l’amore, la storia e la buona cucina

Shakespeare ne parlava così nell’opera che celebra l’amore eterno e che rappresenta Verona nel mondo: Romeo e Giulietta. Ebbene sì,...

gita a verona 2

Gita a Verona 2

Non è certo la prima volta che insieme ai miei familiari visitiamo Verona. Ma stavolta l'occasione è data da una mostra sul paesaggio dal...

mantova, trento e verona

Mantova, Trento e Verona

1° giorno Partenza da Benevento alle 8 ed arrivo alle 16 (autogrill e solito traffico Firenze nord-Barberino), doccia urgente! Il...

verona in un giorno

Verona in un giorno

Le nostre figlie, per togliersi dalle scatole i genitori ci hanno regalato una vacanza smart box e abbiamo scelto Verona. La notte era...

vicenza e verona mordi e fuggi

Vicenza e Verona mordi e fuggi

SABATO 12 gennaio La scusa è la mostra "Da Raffaello a Picasso", ma per quanto mi riguarda, ogni occasione è buona per partire....