Vernazza: consigli e itinerari di viaggio

weekend alle cinque terre

Weekend alle Cinque Terre

Uno dei miei modi preferiti di viaggiare è il treno. Adoro godermi i panorami che si susseguono al finestrino. Fortuna vuole che con...

cinque terre in 4 giorni

Cinque Terre in 4 giorni

Ritengo che al mondo ci siano troppe cose da vedere per tornare due volte nello stesso posto, ma ci sono luoghi speciali che non si svelano...

vernazza il balcone delle cinque terre

Vernazza il balcone delle Cinque Terre

Vernazza è uno di quei borghi che non dimentichi più,che immagini di vedere tutte le volte che scorri un libro d'immagini sul Parco...

weekend alle cinque terre

Weekend alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono un pò come i Sette Nani: alla fine ne manca sempre una.Quindi rifacciamo l’appello: Monterosso, Vernazza,...

le cinque terre... dall'alto

Le Cinque Terre… dall’alto

Era da tempo che io (Davide), insieme ad alcuni amici, volevamo organizzare un'escursione in ricordo dei vecchi tempi. Volendo provare a...

su e giù per le cinque terre

Su e giù per le Cinque Terre

Avevo messo gli occhi sulle Cinque Terre già da qualche anno, ma come capita spesso, certe destinazioni vengono messe da parte per...

tutto il fascino della liguria

Tutto il fascino della Liguria

Dovevamo visitare col camper le Cinque Terre l’anno scorso, ma non avevamo trovato posto a fine maggio nei campeggi. Ma quest’anno ci...

cinque terre e non solo

Cinque Terre e non solo

Quattro giorni e 3 notti nella riviera del levante ligure, alla ricerca di piccoli borghi e... tante camminate. 1° giorno Siamo partiti da...

vernazza prima e dopo l'alluvione

Vernazza prima e dopo l’alluvione

Ho la fortuna di avere una zia proprietaria di una piccola casa a Vernazza, uno dei cinque paesi che compongono le famose Cinque Terre....

i sentieri delle cinque terre: corniglia, vernazza e monterosso

I sentieri delle Cinque Terre: Corniglia, Vernazza e Monterosso

Questo è il racconto avventuroso di un viaggio tra amici. Lo facciamo una volta l'anno, o meglio: negli ultimi 6 anni siamo riusciti a...

le cinque terre a un anno dall'alluvione

Le Cinque Terre a un anno dall’alluvione

Ci eravamo ripromessi di trascorrere un weekend in Liguria prima che arrivasse l'inverno. L'occasione sembrava non arrivare mai in quanto...

il nostro primo viaggio di nozze

Il nostro primo viaggio di nozze

E’ andata proprio così… sabato ci siamo sposati! Il viaggio di nozze, organizzato da noi, lo faremo il mese prossimo e avrà come meta...

cinque di splendide terre in tre giorni

Cinque di splendide Terre in tre giorni

Dopo aver visto una trasmissione in tv che esaltava le bellezze di questa terra, accendo il pc trovo un’offerta per il viaggio in treno...

cinque terre non per caso

Cinque Terre non per caso

Le Cinque Terre sono famose in tutto il mondo; riprova ne è il fatto che durante la nostra permanenza la lingua ufficiale è stata...

cinque terre, uno spettacolo sotto la pioggia

Cinque Terre, uno spettacolo sotto la pioggia

Neanche la pioggia riesce ad offuscare il fascino delle Cinque Terre: cinque piccoli paesi che sembrano lì per caso, come se un'onda li...

cinque terre, tra colori, natura e arte!

Cinque Terre, tra colori, natura e arte!

Per iniziare voglio subito dire che le 5 Terre meritano di essere entrate a far parte del patrimonio mondiale dell'Unesco... la loro...

genova e la costa ligure.. per un fine settimana on the road!

Genova e la costa ligure.. per un fine settimana on the road!

Finalmente alla “tenera” età di 22 anni sono riuscita a farmi portare all’Acquario di Genova, mio sogno fin da piccola! Così alle...

magnifiche cinque terre

Magnifiche Cinque Terre

Weekend alle 5 terre a maggio… Intanto c’è da dire che ho prenotato questo weekend (su internet) con grande anticipo e già ho...

primavera alle cinque terre

Primavera alle Cinque Terre

Eccoci qua, ancora una volta a condividere con tutti i frequentatori del sito “turisti per caso”, la nostra ultima vacanza passata alla...

cinque terre: vernazza

Cinque Terre: Vernazza

Vernazza. Il treno regionale numero 24521 delle ore 18:20, si stacca dalla stazione di Monterosso in perfetto orario. In appena ventisei...