Ucraina: consigli e itinerari di viaggio

weekend lungo tra kiev e chernobyl

Weekend lungo tra Kiev e Chernobyl

Giovedì 31 ottobre 2019 Volo al mattino presto (Ukraine Airlines) da Orio al Serio per Kiev dove atterriamo alle 8.15 ora locale (un’ora...

lviv, kiev e chernobyl: settimana di fine estate in ucraina

Lviv, Kiev e Chernobyl: settimana di fine estate in Ucraina

Per il mio viaggio di fine estate non ho avuto dubbi su quale meta scegliere: sin da quando ero piccolo, infatti, sogno di visitare...

kiev, l'oro nel grigio
pil

Kiev, l’oro nel grigio

Sempre alla ricerca di destinazioni economiche non ancora sconvolte dalle orde di turisti, questa volta mi sono imbattuto nella capitale...

in ucraina tra kiev e chernobyl

In Ucraina tra Kiev e Chernobyl

Il 26 aprile non è semplicemente il giorno in cui compio gli anni. È per milioni di persone il giorno in cui si commemora uno dei...

chernobyl

Chernobyl

Questo è un viaggio in un paese che si è fermato nella notte del 26 aprile 1986. Qualcosa è andato storto nelle procedure al reattore 4...

viaggio a popivka

Viaggio a Popivka

Siamo tre ragazzi italiani, appassionati di musica e nell’estate del 2013 per provare qualcosa di popolare e di diverso decidiamo di far...

a zonzo per l'europa dell'est

A zonzo per l’Europa dell’Est

PROLOGO - In realtà, se tutto fosse andato per il verso giusto, avremmo dovuto descrivere tutt’altro viaggio, dall’Italia a...

volga raid
Ang

Volga Raid

3 agosto 2012: Italia → Lubiana (Slovenia) Erano mesi ormai che aspettavo questo momento, contavo i giorni, le ore, i minuti e...

crimea, mosaico di culture

Crimea, mosaico di culture

Per lungo tempo l’Unione Sovietica ha rappresentato un mondo inaccessibile, avvolto da un alone di mistero. Da qualche anno, caduta la...

kiev, la magnifica

Kiev, la magnifica

Partiamo dall'Italia in cerca di posti nuovi, volo Baltic Air, Malpensa Riga Kiev; economico, aerei nuovi ma guai se c'e' un etto in piu'...

in treno tra polonia e ucraina

In treno tra Polonia e Ucraina

La decisione di partire alla volta di Polonia e Ucraina nasce dal richiamo che io e le mie due compagne di viaggio sentiamo verso l'Europa...

s. pietroburgo, mosca e anello d’oro a 1.000 euro…si può!

S. Pietroburgo, Mosca e Anello d’Oro a 1.000 euro…si può!

Cupole scintillanti che si stagliano nel blu del cielo, palazzi da favola dove si respira la fastosa atmosfera dell’epoca degli zar,...

arcobaleno su kiev!

Arcobaleno su Kiev!

Raccontare di Kiev non è facile, ma ripensare a tutto quello che abbiamo vissuto ancora mi emoziona. Cinque clown, cinque vite, cinque...

in viaggio fra polonia, ucraina, moldavia, transnistria e romania

In viaggio fra Polonia, Ucraina, Moldavia, Transnistria e Romania

Il viaggio di quest’anno prevedeva di attraversare quattro stati riconosciuti: Polonia, Ucraina, Moldavia e Romania e una repubblica de...

odessa e mar nero

Odessa e Mar Nero

Martedì 16 agosto con aereo Carpatair da Venezia, via Timisoara, intraprendo il viaggio relax verso Odessa, città a sud dell'Ukraina, il...

dall'italia all'ucraina: nasi rossi a kiev, ma il cielo è sempre più blu!

Dall’Italia all’Ucraina: Nasi Rossi a Kiev, ma il cielo è sempre più blu!

Piacere, sono Tiramisù. Non ho ancora capito se faccio il clown o lo sono; diciamo che vorrei esserlo, ma non è così facile. Posso però...

scoprendo leopoli

Scoprendo Leopoli

Leopoli (Lviv in Ucraino, Lvov in Russo) è una bella città museo dell'Ucraina occidentale di circa 800,000 abitanti, capoluogo della...

turistipercaso.it

Ukranian borsch

Cosa può spingere tre amici viaggiatori, a scegliere come meta on the road l’ Ucraina ad inizio novembre preferendola ai Caraibi o che...

crociera msc opera. mediterraneo orientale

Crociera msc opera. Mediterraneo orientale

CROCIERA MSC OPERA DAL 12.09.09 AL 23.09.09 Itinerario : Vnezia, Kotor (Montenegro), Pireo (Grecia), Yalta (Ucraina), Odessa (Ucreina),...

turistipercaso.it

Kiev, ex sovietica

KIEV, EX SOVIETICA.Nella città di Kiev, abbiamo alloggiato in un appartamento, a circa 50 euro al giorno per alcune settimane. Questa è...