Troodos: consigli e itinerari di viaggio

Monti Troodos, degne di nota le originali cappelle “Panagia”, simili a dei vecchi capanni di montagna, disseminate lungo le strade sui monti. Nelle località di Galata e Kakopetria, si possono ammirare la “Panagia tis Podythou” del 1500, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Poco distante da essa sorge la piccola “Panagia Theotokos Archangedlos”. (19Simone80)

capodanno a cipro

Capodanno a Cipro

È stato il prezzo del biglietto Easyjet che ci ha invogliato a trascorrere la settimana di Capodanno 2015 nell’isola di Cipro perché...

cipro: dieci giorni da sogno

Cipro: dieci giorni da sogno

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questo diario di viaggio sperando che possa essere utile a chi come me ed il mio fidanzato ha deciso o...

l'isola di afrodite: un viaggio tra cultura, mare e... monti

L’isola di Afrodite: un viaggio tra cultura, mare e… monti

Meta vicina ed economica, Cipro è un'isola dalle molte sfaccettature: al mare cristallino affianca stupendi siti archeologici tutelati...

cipro tenda e lonely planet

Cipro tenda e lonely planet

LARNAKA E’ all’incirca mezzanotte quando usciamo dall’aeroporto di Larnaka a bordo del piccolo genio blu che finalmente ci hanno...