Trondheim: consigli e itinerari di viaggio

treni panoramici, crociere e fiordi a non finire. ecco come vivere la norvegia da turista

Treni panoramici, crociere e fiordi a non finire. Ecco come vivere la Norvegia da turista

Abbiamo fatto questo viaggio con l’idea di vedere il più possibile i Fiordi in prossimità delle grandi città, esplorando con i treni...

norvegia on the road: da bergen a tromsø lungo le strade dell'atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell’Atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell'Atlantico  Da giorni tenevo sottocchio le comunicazioni di...

road trip di 2 settimane in norvegia nella zona dei fiordi fino alla strada atlantica

Road trip di 2 settimane in Norvegia nella zona dei fiordi fino alla Strada Atlantica

Nell’estate 2020 della pandemia di Covid, con il viaggio programmato a gennaio in Canada ovviamente saltato, dopo lunghe riflessioni...

in norvegia fino a capo nord

In Norvegia fino a Capo Nord

Era l’estate del 1978. Avevo nove anni e vidi il mio vicino di casa, un ragazzo sordomuto di 25 anni, caricare scatolame e zaini su una...

in norvegia tra fiordi e cittadine sconosciute

In Norvegia tra fiordi e cittadine sconosciute

Natura incontaminata, estrema cortesia degli abitanti e paesaggi di una bellezza incredibile che riempiono lo sguardo: se siete attratti da...

a capo nord in camper 2

A Capo Nord in camper 2

8 agosto 2015 – Partiamo alle ore 3:45 per la prima tappa, Monaco di Baviera. Per rendere meno traumatico il viaggio al gatto, gli diamo...

norvegia in libertà

Norvegia in libertà

Norvegia Primo giorno: 5 luglio Partiamo da Pescara nel primo pomeriggio con un volo Ryanair, costo del volo a/r 120 euro a testa....

norvegia fai da te 2

Norvegia fai da te 2

Era da tempo che desideravo fare questo viaggio in Norvegia e ho sempre pensato che il top sarebbe stato fare la crociera con il battello...

da bergen alle svalbard...

Da Bergen alle Svalbard…

Scrivo questo diario di viaggio perché tra tutti quelli letti, nessuno aveva affrontato l’intero viaggio utilizzando solo ed...

norway? my way...da oslo alle svalbard e ritorno

Norway? My way…da Oslo alle Svalbard e ritorno

Causa crisi e conseguente calo di lavoro, la mia azienda ha chiuso per due settimane ad agosto, e agli impiegati è stato chiesto, se...

ferragosto a capo nord... quattro goccioline!

Ferragosto a Capo Nord… quattro goccioline!

Nell'immaginario collettivo di tanti motociclisti c'è una meta che, una volta almeno nella vita, deve essere raggiunta: la rupe di Capo...

scandinavia in camper!

Scandinavia in camper!

SCANDINAVIA Periodo Dal 01 AL 26 GIUGNO 2010 Voto 9 Equipaggio: Giancarlo e Paola ( anni 57, 59 ) Mezzo: Burstner 630 fiat 2.500 TD del...

da oslo a capo nord

Da Oslo a Capo Nord

Un viaggio dedicato alla luce, all’acqua e .... Al salmone!Un viaggio in Norvegia, Finlandia e Svezia nel periodo estivo...

hurtigruten: un viaggio per intenditori

Hurtigruten: un viaggio per intenditori

Finalmente il grande giorno sta per arrivare. E tra l’altro in una forma ancora piu’ bella di quella che inizialmente avevamo...

da oslo alle svalbard, diario di vagabondaggio

Da Oslo alle Svalbard, diario di vagabondaggio

Questo diario non è una raccolta di "informazioni utili"sulla norvegia(per le quali sono comunque disponibile sul forum)ma l'insieme delle...

hutigruten, rotta nord, oslo, helsinki

Hutigruten, rotta nord, Oslo, Helsinki

Durata del viaggio 13 giorni, Periodo 6-13 agosto 2007. Il nostro viaggio e’ iniziato a Bergen, città molto carina che consigliamo di...

capo nord 1957

Capo nord 1957

Capo Nord - 1957 Di Giorgio C.Nelle pagine che seguono è riportata la relazione scritta da mio padre, Giorgio C., durante un viaggio...

norvegia fly&drive 2

Norvegia Fly&Drive 2

NORVEGIA 2005 1° giorno: arriviamo all’aereoporto di Torp (Oslo) e ci trasferiamo con due ore di pulmann in città. Piove un minuto si,...

padova, capo nord in macchina: viaggio nel nord

Padova, Capo Nord in macchina: viaggio nel nord

MONSELICE – NORDKAPP 15-28 agosto 2004 15 agosto 2004 Monselice - Lubecca Se non siete masochisti, non fatelo! Non fate tutta la Germania...

l'incanto delle lofoten

L’incanto delle Lofoten

Raccontare di un viaggio fatto nel 1999 non è cosa semplice. I ricordi spesso si affievoliscono ma in questo caso il tempo ha solo...