Trogir: consigli e itinerari di viaggio

Trogir è situata a circa 25Km da Spalato ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città vecchia sorge su un isolotto collegato alla terra ferma da un breve ponte in pietra, addentrandosi all’interno delle viuzze si giunge alla Cattedrale di San Lorenzo (XI sec.) che unisce lo stile romanico, gotico e rinascimentale con il portale meravigliosamente scolpito (tpc 19Simone80)

tour completo della croazia in macchina

Tour completo della Croazia in macchina

Vivendo in un posto dove si può andare in spiaggia tutto l'anno, quest’anno ho deciso di lasciare indietro questa necessità,...

italia - slovenia - croazia - bosnia on the road

Italia – Slovenia – Croazia – Bosnia on the road

Tutto inizia già nel mese di Marzo, quando io e la mia famiglia decidiamo di organizzare un viaggio in auto, ormai siamo abituati a questo...

10 giorni in montenegro, dalmazia e bosnia erzegovina

10 giorni in Montenegro, Dalmazia e Bosnia Erzegovina

DOMENICA 27 MAGGIO 2018 La frase del mese è: “eh, ma il Montenegro deve essere bellissimo…” lo scopriremo solo vivendo. Pogdorica è...

agosto in croazia

Agosto in Croazia

CROAZIA 11 agosto – 29 agosto 2017 Partenza ore 3 della notte fra giovedì 10 e venerdì 11 agosto e arrivo a Rastoke alle ore 14! Da...

i viaggi di gloria... tra slovenia e croazia

I viaggi di Gloria… tra Slovenia e Croazia

Agosto 2016 Per questa estate si va in Croazia! Abbiamo voglia di una vacanza diversa dal solito in cui abbinare i paesaggi culturali a...

in giro per la dalmazia

In giro per la Dalmazia

Come lo scorso anno, anche questa estate io e il mio ragazzo abbiamo optato per un viaggio on the road, alla scoperta della Dalmazia,...

isola di brac in camper e vespa di in croazia

Isola di Brac in camper e vespa di in Croazia

1210 km in camper e 250 in vespa, 1259 foto, 6 giorni, 2 persone.Dovevamo andare in Liguria per fine maggio, invece tutti i campeggi erano...

in moto tra croazia e bosnia

In moto tra Croazia e Bosnia

Persone:2Km: 3000Giorni: 14Spesa: 600e a testa tutto compresoMascotte: drago volante ancorato con fascette antifurtoPotente mezzo: Tenerè...

tour in moto sulle sponde dell'adriatico

Tour in moto sulle sponde dell’Adriatico

Era già da un po’ di tempo che avevamo in mente il giro dell’Adriatico, concentrandoci in modo particolare sulla costa orientale,...

croazia easy e low cost

Croazia easy e low cost

La Croazia è una nazione meravigliosa... tutta da scoprire. È low cost ed è a meno di un’ora di volo, può essere l’ideale per...

dalmazia, montenegro e bosnia

Dalmazia, Montenegro e Bosnia

Di solito in primavera cerco di fare un viaggio che sia una sorta di trampolino di lancio verso l'estate, e quindi un mix di cultura,...

croazia e bosnia in auto
cl

Croazia e Bosnia in auto

24 AGOSTO sabato Pernottiamo ad Ancona all’Hotel NH Ancona (euro 64,74 + 2,00 tax soggiorno) colazione inclusa INDIRIZZO: Rupi...

croazia e un assaggio di bosnia

Croazia e un assaggio di Bosnia

Qualche indicazione pratica e suggerimento per un giro in Croazia e un po’ di Bosnia. 1° giorno – 11 luglio: TORINO – SAMOBOR (circa...

croazia... da spalato all'istria

Croazia… da Spalato all’Istria

12/8/12 Partenza da Ancona alle 20.30, dopo 6 ore di auto. Prenotato cabina interna e nottata tranquilla, a parte il freddo gelido che...

croazia on the road... dall'istria a dubrovnik passando per la dalmazia

Croazia on the road… dall’Istria a Dubrovnik passando per la Dalmazia

Quest'anno, dopo tre consecutivi, decidiamo di rinunciare all'amata Grecia per dedicarsi a nuove mete. Preferiamo i viaggi on the road e la...

avventura croata

Avventura Croata

Lunedì mattina, quando ancora non è l'alba, io e il mio ragazzo partiamo da Pavia alla volta della Croazia armati di Lonely Planet, tenda...

balcani occidentali in 10 giorni

Balcani occidentali in 10 giorni

Cari viaggiatori cuiosi di avere notizie su un viaggio nei Balcani Occidentali, in questo breve resoconto desideriamo focalizzare alcuni...

croazia in coppia all'avventura

Croazia in coppia all’avventura

Partenza 8-08-2010 Milano-Croazia Partiamo da Milano alle 6 del mattino, stimando di poter essere entro sera a Rovino, prima tappa di...

scoprire brela

Scoprire Brela

Dal 24 al 31 luglio 2010 sono stata con il mio ragazzo a Brela, piccola cittadina nella riviera di Makarska in Dalmazia.Per la terza volta...

la dalmazia centrale

La Dalmazia centrale

Anche questa volta fino all’ultimo non sapevo se sarei riuscita a partire, ma sistemate alcune cose e visto le previsioni del tempo per...