Svezia: consigli e itinerari di viaggio

svezia

...migliaia di isole lungo la costa e laghi nell'entroterra, oltre a vaste foreste boreali e rilievi glaciali

dalla sicilia a capo nord in moto

Dalla Sicilia a Capo Nord in moto

Capo Nord 2022Dopo il viaggio del 2014, ritornare a Nord Kapp è stato un mio costante desiderio, alimentato in questi otto anni dai...

da bergamo a capo nord. viaggio in norvegia

Da Bergamo a Capo Nord. Viaggio in Norvegia

TRAGITTO E CHILOMETRI PERCORSI: ARCORE (MB) – NORDKAPP andata e ritorno. Il contachilometri all’arrivo segna 7656 percorsi su strada,...

interrail con le ali tra le capitali del nord europa

Interrail con le ali tra le capitali del Nord Europa

Un viaggio con tre giorni in media per ogni capitale, con la permanenza in ogni città influenzata dalle tariffe che si riuscivano a...

le tre capitali del nord: oslo, stoccolma e copenaghen

Le tre capitali del nord: Oslo, Stoccolma e Copenaghen

Un viaggio alla scoperta delle capitali scandinave: la verde Oslo incuneata tra i fiordi; le architetture della regale Stoccolma con...

da milano alle lofoten in auto

Da Milano alle Lofoten in auto

Condivido informazioni utili per un viaggio on the road fino alle Lofoten, con rapida descrizione delle tappe, da Milano in poi.Hotel:...

a spasso per stoccolma

A spasso per Stoccolma

Lo scorso anno, insieme agli inseparabili amici Giuliana e Mimmo, avevamo programmato per il 2019 un viaggio a Stoccolma, approfittando...

le luci del nord

Le luci del nord

Ogni viaggiatore ha una grande passione, un luogo specifico o una zona del mondo alla quale si lega e dove immancabilmente ritorna appena...

viaggio a nord del circolo polare artico

Viaggio a nord del Circolo Polare Artico

On the road ai confini dell’Europa settentrionale: la Lapponia finlandese e svedese, Capo Nord, le isole Lofoten e le isole Vesteralen in...

svezia: stoccolma e costa dell'ovest di bohuslan, bella gita primaverile

Svezia: Stoccolma e costa dell’ovest di Bohuslan, bella gita primaverile

Il merito di questo viaggio va al programma RAI Kilimangiaro poiché è da un video di qualche tempo fa che abbiamo appreso l’esistenza...

stoccolma e abisko national park nella lapponia svedese

Stoccolma e Abisko National Park nella Lapponia svedese

Il nostro viaggio in Svezia inizia il 23 Febbraio, con un volo Norwegian da Roma, destinazione Stoccolma. Atterriamo all’aeroporto di...

stoccolma: fascino del nord

Stoccolma: fascino del Nord

Vorrei raccontarvi il mio viaggio a Stoccolma partendo dalla storia della città, e soprattutto dal video proiettato al Palazzo reale che...

benvenuti a stoccolma

Benvenuti a Stoccolma

STOCCOLMA (22-25/9/2018)Eccoci a Stoccolma: la regina delle città del grande Nord. Efficiente, organizzata e un po’… freddina...

stoccolma e dintorni 2

Stoccolma e dintorni 2

Abbiamo iniziato a pensare al viaggio in Svezia con un anno di anticipo. Dopo aver visitato negli anni passati la Norvegia, la...

capitali scandinave in famiglia di parte 2

Capitali scandinave in famiglia di parte 2

Diario di Bordo.... Go to Stockholm Arriviamo a destinazione il 19/08/2018 alle 22:30, ad Odenplan, così facciamo rapidamente il...

capitali scandinave in famiglia

Capitali scandinave in famiglia

Parte I: Go to Oslo Oslo-Stoccolma "Two is meglio che uan" diceva un giovanissimo Stefano Accorsi in una nota pubblicità anni '90....

stoccolma e il suo magico arcipelago

Stoccolma e il suo magico arcipelago

Sognavamo da molto tempo il giorno in cui avremmo posato il piede in terra svedese, nonostante proprio la Svezia ci abbia buttato...

stoccolma low cost

Stoccolma low cost

Qualche giorno a StoccolmaTrovato un volo economico di Blue Air e una buona offerta di hotel all'ultimo momento. Carpe...

stoccolma, la regina del nord

Stoccolma, la regina del Nord

Tutto ebbe inizio a dicembre, quando, festeggiando la laurea con amici e parenti, cominciai ad aprire le buste dei regali; arrivato a...

stoccolma, weekend low cost

Stoccolma, weekend low cost

9.11.17 Stoccolma, una città stupenda ma che tanti hanno quasi paura di visitare per via dell'alto costo della vita. E infatti, la...

stoccolma in autunno

Stoccolma in autunno

Durata del viaggio: tre giorni scarsi. Arrivo in tardissima serata a Skavsta, l’aeroporto dove atterra Ryan, e prendiamo l’ultimo bus...