Spagna: consigli e itinerari di viaggio

spagna

Da potenza coloniale a culla del turismo internazionale: l'evoluzione della Spagna, terra divisa tra il Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, è legata a doppio filo alla sua fama tra i viaggiatori. Secondo paese più visitato al mondo, subito dopo la Francia, è una meta che riesce a giocare sulla sua identità regionale per costruire una narrazione unica: dal profondo rinnovamento dei Paesi Baschi alle tradizioni arabeggianti dell'Andalusia, l'Iberia è un colorato caleidoscopio di tradizioni anacronistiche e tendenze progressiste.

madrid e valencia, due città spagnole da scoprire con un solo viaggio

Madrid e Valencia, due città spagnole da scoprire con un solo viaggio

Autunno, tempo di vacanza. Per noi, da qualche anno, un giretto europeo in ottobre sta diventando una tradizione. Per il 2023 la scelta è...

se hai solo 3 giorni di ferie, c'è una città in europa che puoi visitare con meno di 150 euro

Se hai solo 3 giorni di ferie, c’è una città in Europa che puoi visitare con meno di 150 euro

Quando hai solo tre giorni liberi per una vacanza, la meta perfetta non può essere un’isola e neanche una regione. Devi scegliere una...

tra gazpacho e architetture islamiche: bastano 5 giorni per scoprire la regione più incredibile della spagna

Tra gazpacho e architetture islamiche: bastano 5 giorni per scoprire la regione più incredibile della Spagna

Per i miei 40 anni ho scelto come regalo di compleanno un viaggio. Io e la mia fidanzata siamo appassionati viaggiatori e, non appena il...

la città del santo graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d'autunno

La città del Santo Graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d’autunno

L'annuale gita fuori porta con amici, colleghi ed ex colleghi è stata fatta rispolverando un vecchio progetto del 2020, saltato a causa...

non solo movida: la spagna del nord è la destinazione ideale per un viaggio di natura, arte e ricchi sapori

Non solo movida: la Spagna del nord è la destinazione ideale per un viaggio di natura, arte e ricchi sapori

Ero stato  a Torrelavega, a pochi km da Santander nel 1998. Solvay produce soda e bicarbonato come a Rosignano, dove ho lavorato fino al...

tra spagna e portogallo c'è una terra unica perfetta da scoprire in estate (e non solo)

Tra Spagna e Portogallo c’è una terra unica perfetta da scoprire in estate (e non solo)

Un viaggio ideale a inizio estate per scoprire la parte meridionale della Penisola iberica, in un viaggio tra Spagna e Portogallo che...

a maiorca per una fuga estiva? ecco le spiagge più belle e i luoghi da non perdere

A Maiorca per una fuga estiva? Ecco le spiagge più belle e i luoghi da non perdere

Volo andata Easyjet e ritorno Rynair + hotel R2 Bahia a Cala Rajada con colazione euro 746.23 a coppia prenotato con il sito lastminute.com...

la spagna che non sembra spagna. viaggio nel nord, tra paesi baschi, cantabria e asturie

La Spagna che non sembra Spagna. Viaggio nel nord, tra Paesi Baschi, Cantabria e Asturie

Il nostro viaggio come sempre dettagliatamente studiato e programmato, inizia sabato 5 agosto con volo Vueling da Roma FCO direzione...

camargue, andalusia e altro ancora!

Camargue, Andalusia e altro ancora!

Itinerario dettagliato su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare in due settimane on the road tra Spagna e Camargue Giorno 1: Verona...

andalusia olé!

Andalusia Olé!

Andalusia Olé!(by Luca, Sabrina e Leonardo) Venerdì 15 Aprile Finalmente! Dopo quasi tre anni (962 giorni per l’esattezza) senza...

camminando lungo la costa brava

Camminando lungo la Costa Brava

Partenza presto al mattino da Aosta. Passaggio tunnel Monte Bianco con abbonamento fatto sul momento 10 transiti 152,10 (una sola...

splendida andalusia: dal mare alla montagna

Splendida Andalusia: dal mare alla montagna

Giorno 1, giovedì 5 maggio Questo è il viaggio della nostra 'ripartenza' dopo un inverno difficile segnato ancora dal Covid e dalle...

lanzarote: 10 cose da fare con i bambini (e non solo)

Lanzarote: 10 cose da fare con i bambini (e non solo)

Lanzarote è chiamata "la isla diferente" ed è vero: è unica e affascinante. Se poi aggiungete lo sguardo curioso e meravigliato dei...

siviglia con i bambini

Siviglia con i bambini

“Siviglia Q.B. si và con una bimba a seguito [anche al tempo del Green Pass] dal 27/01/22 al 30/01/22”Visto che non mi è...

port vell, il luogo che mi ha fatto innamorare di barcellona

Port Vell, il luogo che mi ha fatto innamorare di Barcellona

Barcellona con amore Non ci possono essere sensazioni buone o cattive durante un viaggio, tutto dipende come al solito da quanto la nostra...

andalusia on the road: 7 giorni con un bambino

Andalusia on the Road: 7 giorni con un bambino

Destinazione: Andalusia Viaggiatori: 2 adulti + 1 bambino Periodo di viaggio: da giovedi 6 gennaio 2022 a giovedi 13 gennaio 2022...

le spiagge della città di puerto de la cruz a nord di tenerife

Le spiagge della città di Puerto de la Cruz a nord di Tenerife

La cittadina di Puerto del Cruz è un posto perfetto dove fermarsi se si vuole visitare la parte nord dell'isola di Tenerife. Generalmente...

minorca: l'isola della pace

Minorca: l’isola della pace

PRIMO GIORNO: Partiamo da Malpensa il 27 agosto di buon mattino: alle 7:00 il volo Easyjet decolla e alle 8:25 atterriamo puntualissimi...

diario di un pellegrino

Diario di un pellegrino

Tra escursionismo e spiritualismo: il mio cammino Così, avendo tutto il mio tempo, a partire dal 12 gennaio 2004, mi sono...

il lato b di ibiza

Il lato B di IBIZA

Natalia è filmaker e lavora anche nel campo della moda con il blog On Ibiza Clouds, ma la sua Ibiza più amata non è certo quella più...