Sorrento: consigli e itinerari di viaggio

sorrento

Sorrento, posizionata come un balcone affacciato sul mare della Costiera Amalfitana, è una meta di viaggio assolutamente da non perdere. Questa affascinante città regala agli occhi degli spettacoli mozzafiato, un mix di storia, cultura e tradizioni, e paesaggi unici, con le sue scogliere a picco sul mare, il profumo degli agrumi e la calda ospitalità dei suoi abitanti.

Consigli utili per la visita a Sorrento

• Quando visitate Sorrento, assicuratevi di portare scarpe comode, poiché molte delle strade sono ciottolose o lastricate.
  • Provate il famoso Limoncello, un liquore prodotto localmente a partire dai limoni di Sorrento.
  • Per vivere a pieno l'atmosfera sorrentina, dedicate del tempo a passeggiare senza meta nel centro storico, tra antiche botteghe e negozi di artigianato locale.

Cosa vedere a Sorrento in 1 o 2 giorni

• Cattedrale di Sorrento e il Chiostro di San Francesco, due gemme storiche della città
  • Corso Italia, per fare shopping e magari fermatevi in un tipico ristorante per assaporare la vera pizza napoletana.

Se avete un secondo giorno, potete prendere un traghetto per Capri o una gita lungo la Costiera Amalfitana. Entrambe queste destinazioni sono facilmente raggiungibili da Sorrento e regalano esperienze indimenticabili.

Qual è il periodo migliore per visitare Sorrento?

La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare Sorrento, quando il clima è mite e le folle di turisti estivi sono diminuite. L'estate può essere molto calda e affollata, ma offre anche numerose attività, tra cui festival di musica e cinema.

Ricorda, Sorrento è una città che si lascia scoprire poco a poco, con i suoi ritmi tranquilli e le sue straordinarie bellezze naturali e artistiche. Prenditi il tuo tempo e goditi ogni momento della tua visita.

un bellissimo tour tra napoli, sorrento e capri

Un bellissimo tour tra Napoli, Sorrento e Capri

In questi tempi di covid il last minute è diventato di rigore, a due settimane dalla partenza passiamo dall’Alsazia, Strasburgo e Parigi...

campania: mille tesori da scoprire

Campania: mille tesori da scoprire

Il desiderio di partire nonostante le 1000 restrizioni nel periodo di Natale ‘21, la paura di questa pandemia sta colpendo tutta Italia...

4 giorni tra napoli e la costiera a settembre

4 giorni tra Napoli e la costiera a settembre

Finalmente è arrivato il tempo delle nostre ferie annuali, anche se abbiamo pochi giorni a disposizione, nella testa ho un solo pensiero,...

da torino alla costiera amalfitana a tappe

Da Torino alla Costiera Amalfitana a tappe

Da Torino alla Costiera Amalfitana a tappe01/09/21 - 13/09/21Partecipanti: io e Franca Prologo: Nel 2020 causa covid si poteva fare poco o...

la costiera amalfitana

La costiera amalfitana

La Costiera Amalfitana è davvero singolare nel suo genere: un serpentone di piccoli paesi arroccati che si rincorrono seguendo...

fine anno in campania tra storia e natura

Fine anno in Campania tra storia e natura

Dove trascorrere le feste di fine anno? A casa? No! Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno in Costa Azzurra non potevamo non fare...

qui dove il mare luccica: sorrento, maiori e il castello delle cerimonie

Qui dove il mare luccica: Sorrento, Maiori e il Castello delle Cerimonie

Dopo aver visto solo una puntata de "Il Boss delle Cerimonie" su Real Time, ho deciso: devo assolutamente andare in quel posto...

nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction capri

Nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction “Capri”

Novembre. Per poter respirare il desiderio di freschezza dell'isola di Capri, occorre prenotare con largo anticipo. Per l'estate dell'anno...

weekend romantico in costiera amalfitana

Weekend romantico in costiera amalfitana

Per festeggiare il nostro ventisettesimo anniversario di matrimonio, io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere un weekend romantico...

lungo la costa del sud italia

Lungo la costa del sud Italia

Ciao a tutti, ogni anno ad agosto propongo a mio marito un itinerario del Sud per mostrargli i posti in cui sono cresciuta e di cui sono...

sorrento, capri e la costiera amalfitana

Sorrento, Capri e la costiera Amalfitana

Sorrento lento.Le bellezze di Sorrento, Capri, Positano, sentiero degli Dèi, grotta dello Smeraldo, Ravello, Punta Campanella e Baia di...

costiera amalfitana... that's amore

Costiera Amalfitana… that’s amore

Dopo aver scartato diverse destinazioni e dopo tanto tempo speso a informarci su Internet per decidere dove passare la nostra prima...

due giorni a napoli e tre in costiera

Due giorni a Napoli e tre in Costiera

Questo è il nostro viaggio, a fine agosto 2012, verso Napoli e dintorni: considerato il repentino cambiamento di tempo al nord verso il...

un weekend intenso nel cuore dell'italia

Un weekend intenso nel cuore dell’italia

Per salutare l’estate e dare l’arrivederci al mare, il nostro weekend parte da Roma, all’ora di pranzo di venerdì 14 settembre....

a zonzo per la campania

A zonzo per la Campania

Eccomi di ritorno da 15 fantastici giorni in Campania! Visto che nell’organizzazione del viaggio ogni volta rubiamo preziosi consigli dai...

mezzogiorno d'italia on the road di & boat

Mezzogiorno d’Italia on the road di & boat

Ci piacciono le sfide e quest’anno abbiamo deciso di esagerare. Come? Prenotando quattro b&b sparsi per il sud Italia e tracciando...

penisola sorrentina, costiera amalfitana e cilento

Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e Cilento

Partenza ore 5 da Cuneo direzione Tenuta dell'Argento di Civitavecchia, splendido agriturismo con bovini allo stato brado che vengono...

ponte del primo maggio a napoli

Ponte del primo maggio a Napoli

Per il ponte del primo maggio, abbiamo scelto di andare a visitare Napoli e dintorni; i miei ricordi bellissimi risalivano a 38 anni fa,...

penisola sorrentina e costiera amalfitana

Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Io e mio marito, da vecchi viaggiatori, abbiamo deciso di arrivarci in auto spezzando il viaggio in due per comodità (partenza Milano e...

sorrento e costiera amalfitana a poco prezzo

Sorrento e Costiera Amalfitana a poco prezzo

Volevo lasciare un breve racconto della nostra fuga di 6 giorni in Costiera Amalfitana. Non avendola mai visitata volevamo avere la...