Sondrio: consigli e itinerari di viaggio

l'amico è: una gita in val di mello

L’amico è: una gita in val di Mello

L’amico è: una gita in Val di Mello.Gli ultimi giorni di questo maggio saranno ricordati per il caldo record che ci ha accompagnati....

slow tour in valtellina

Slow tour in Valtellina

Giorno 1, sabato 21 maggio Pur essendo valtellinesi e avendo percorso migliaia di chilometri in auto frenetici su strade montane, vi...

un viaggio sul trenino rosso del bernina: da tirano a st. moritz

Un viaggio sul trenino rosso del Bernina: da Tirano a St. Moritz

Per il compleanno di mio marito, partiamo all’avventura sul trenino rosso del Bernina, definito da molti (non a caso) il treno più...

valtellina: weekend in valmalenco

VALTELLINA: weekend in Valmalenco

L’arrivo dell’estate coincide quasi sempre con la voglia di stare all’aria aperta ed entrare in contatto con la natura. In Valtellina...

vacanze valtellinesi

Vacanze valtellinesi

Se vi dicessi pizzoccheri cosa vi verrebbe in mente? Ovviamente la Valtellina! Anche quest’anno abbiamo deciso di trascorrervi...

una giornata in valtellina

Una giornata in Valtellina

Partenza da Milano in mattinata con tutta la famiglia: la destinazione è Castione Andevenno, in provincia di Sondrio. dopo neanche un paio...

i tesori della valchiavenna

I tesori della Valchiavenna

Mi piace paragonare l'Italia a una collezione di scrigni sparsi per l'intera penisola. Quelli grandi simboleggiano le meravigliose città...

autunno in valtellina

Autunno in Valtellina

La Valtellina, si sa, è bella in tutte le stagioni. E quando arriva l’autunno, il suo verde si colora di sfumature tra il rosso e...

santa caterina valfurva... ma che bello scoprire la montagna d’estate!!

Santa Caterina Valfurva… ma che bello scoprire la montagna d’estate!!

Anche questo anno io e Giorgio (mio marito) siamo riusciti a prenderci una settimana (la prima di luglio) per vivere qualche giorno in...