Skopje: consigli e itinerari di viaggio

skopje, una città da scoprire

Skopje, una città da scoprire

I Balcani mi hanno sempre affascinato molto, credo che rappresentino un territorio tutto da scoprire e proprio per questo sto progettando...

bulgaria e macedonia: quando i balcani ti sorprendono – parte ii

Bulgaria e Macedonia: quando i Balcani ti sorprendono – parte II

Ed ecco la seconda parte del racconto (la prima parte potete leggerla cliccando su Bulgaria e Macedonia: quando i Balcani ti sorprendono...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

bulgaria e macedonia: avventura on the road

Bulgaria e Macedonia: avventura on the road

La genesi di questo viaggio risale alla fine del 2015, quando io e il mio amico Andrea abbiamo iniziato a pianificare un ipotetico viaggio...

skopje, capitale dai due volti

Skopje, capitale dai due volti

Sì, andremo a Skopje 2 giorni e mezzo. Abbiamo visto foto in rete e ci sembra più che accettabile, la raggiungiamo low cost con wizzair,...

da cracovia ad atene on the road: un incredibile gran tour dell’europa

Da Cracovia ad Atene on the road: un incredibile gran tour dell’Europa

Diciamo la verità: oggigiorno è sempre più difficile sentirsi Bruce Chatwin. Ogni angolo del mondo è ormai scoperto, tanto più nella...

balkantour -8 paesi in un mese da timisoara a salonicco

Balkantour -8 paesi in un mese da Timisoara a Salonicco

Dopo Romania, Polonia, Bulgaria, Croazia, Montenegro e Albania visitate l'anno scorso in 4 viaggi, decido dopo la lunga sosta invernale di...

l'albania è la terra delle mercedes

L’Albania è la terra delle mercedes

L’ALBANIA NON E’ LA TERRA DELLE AQUILE, MA QUELLA DELLE MERCEDES

hajde da se volimo, balcani 2007

Hajde da se volimo, Balcani 2007

"To, to, to je to, hajmo svi da igramo, to, to, to je to, hajde da se volimo...", questo ritornello mi si toglierà dalla testa con molta...

on the road 3

On the road 3

04.08.2004 Caserta (ITALIA) Protagonisti con me di questo inter rail: Luca (detto il Roscio) e Sergio (detto: Fighetto).[Luca]:...

grecia insolita, passando per la macedonia

Grecia insolita, passando per la Macedonia

DIARIO SEMPLICE DI VIAGGIO “IN CORSA” MACEDONIA E GRECIA INSOLITA Partenza da Pordenone 8.8.07 h 17 2 equipaggi amici da sempre:...

slovenia poco turistica

Slovenia poco turistica

14 agosto Partenza da Trieste dove abitiamo, di buon mattino verso Idrija che non visitiamo perchè la conosciamo e ci andiamo spesso a...

balkantour

Balkantour

La notte su Preševo è limpida: anche le stelle più fioche si offrono agli occhi incontaminate dall’illuminazione artificiale. Se non...