Siviglia: consigli e itinerari di viaggio

"Clima gradevole, flamenco, storia e tradizione, architettura e gastronomia" (tpc Frenky89)

tra gazpacho e architetture islamiche: bastano 5 giorni per scoprire la regione più incredibile della spagna

Tra gazpacho e architetture islamiche: bastano 5 giorni per scoprire la regione più incredibile della Spagna

Per i miei 40 anni ho scelto come regalo di compleanno un viaggio. Io e la mia fidanzata siamo appassionati viaggiatori e, non appena il...

4 giorni a siviglia per l'epifania 2022

4 giorni a Siviglia per l’Epifania 2022

Sono partita alla volta di Siviglia in una fredda notte di gennaio, precisamente il giorno dell'Epifania 2022. È l'alba e da Bologna si...

andalusia olé!

Andalusia Olé!

Andalusia Olé!(by Luca, Sabrina e Leonardo) Venerdì 15 Aprile Finalmente! Dopo quasi tre anni (962 giorni per l’esattezza) senza...

siviglia con i bambini

Siviglia con i bambini

“Siviglia Q.B. si và con una bimba a seguito [anche al tempo del Green Pass] dal 27/01/22 al 30/01/22”Visto che non mi è...

una settimana a siviglia

Una settimana a Siviglia

11/02/22 - 18/02/22Partecipanti: io e Franca Prologo I viaggi a lungo raggio sono ancora sottoposti a molte limitazioni dovute al...

dalla storia di siviglia alla quiete di monte gordo, piccola frazione dell'algarve

Dalla storia di Siviglia alla quiete di Monte Gordo, piccola frazione dell’Algarve

Partiti di buon ora dalla stazione dei bus di Siviglia siamo pronti a lasciare la meravigliosa e calorosa Spagna per spostarci nella...

andalucia tra sole e pioggia

Andalucia tra sole e pioggia

13-20 novembre Siviglia Partenza da Venezia alle ore 7,00 con volo diretto a Siviglia, in perfetto orario. Preleviamo da Hertz...

viaggiando per l'andalusia

Viaggiando per l’Andalusia

Le nostre ferie si avvicinano, mappamondo alla mano, convinti e determinati, soprattutto mia moglie Francesca che aveva questo pallino da...

il viaggio dei desideri porta in andalusia

Il viaggio dei desideri porta in Andalusia

Ogni volta che chiedo a mia madre dove le piacerebbe andare per una nuova avventura, potete star certi che risponderà Spagna. Ovunque,...

siviglia: tapas e storia

Siviglia: tapas e storia

22 ottobre Dopo una nottata insonne causa nubifragio (cantina allagata, infiltrazioni nel bagno nonna, assenza corrente) si parte comunque....

al sole caldo dell'andalusia!!

Al sole caldo dell’Andalusia!!

Passione AndalusiaA gennaio, con la nostra bimba Matilde di un anno, decidiamo di visitare finalmente l’Andalusia approfittando...

andalusia on the road 9

Andalusia on the road 9

GIORNO 1: VOLO MILANO/SIVIGLIANoleggio auto e notte a Siviglia. GIORNO 2: SIVIGLIAGiornata dedicata alla visita della città di...

siviglia, città coinvolgente dal fascino andaluso

Siviglia, città coinvolgente dal fascino andaluso

Tre giorni a Siviglia vivendo la sua "Feria de Abril" in un ambiente ricco di tradizione andalusa. Partiti dall'Italia vestiti con giaccone...

spagna del sud

Spagna del Sud

Volevamo fare una vacanza un po’ diversa dalle solite spiagge, mare ed appartamenti. Un po’ di visite in rete ad hotel e sistemazioni...

granada e siviglia: perle andaluse

Granada e Siviglia: perle andaluse

MERCOLEDI' 6 MARZOPrima di volare nella calda e vivace terra di Andalusia, in Spagna, lancio un paio di consigli per trascorrere al meglio...

siviglia, la città del sole e delle tradizioni

Siviglia, la città del sole e delle tradizioni

Destinazione: Italia – SivigliaViaggiatori: 2Periodo di viaggio: da martedì 8gennaio a sabato 12gennaio Volo aereo A/R Bologna –...

il sole di siviglia

Il sole di Siviglia

PERNOTTO: 3 notti al 'B&B Naranjo', poco più di 200 € per una camera doppia con letti singoli, bagno privato e...

siviglia la bella

Siviglia la bella

L’idea di rivisitare Siviglia è nata a febbraio del 2017 quando, in un soggiorno a Marrakech, proposi alle mie tre amiche/colleghe...

siviglia insolita a dicembre: unica, emozionante, vivace, meravigliosa

Siviglia insolita a dicembre: unica, emozionante, vivace, meravigliosa

Ho soggiornato per il ponte dell’Immacolata nel centro storico, a 100 mt dalla Giralda, presso l’ostello “Grand Luxe”: contesto...

andalusia, magica terra nel sud della spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Andalusia, magica terra nel sud della Spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Io (Paola) e Silvano ci eravamo già stati 22 anni fa in una delle vacanze di fine anno e avevamo bisogno di riscatto, perché allora...