Shanghai: consigli e itinerari di viaggio

Tra modernità e tradizione, tra un grattacielo e i canali di Zhuzhuang (tpc Fedeluca)

viaggio in cina 2019 nella terra del dragone con itinerario classico pre covid

VIAGGIO IN CINA 2019 NELLA TERRA DEL DRAGONE CON ITINERARIO CLASSICO PRE COVID

​Era un pò di tempo che era nei miei pensieri di visitare le attrazioni più importanti della Cina, ma visto che è ancora un paese...

10 giorni in cina secondo il classico itinerario da principianti

10 giorni in Cina secondo il classico itinerario da “principianti”

Informazioni pratiche: TRASPORTI: voli prenotati online con Opodo acquistati a inizio marzo per il periodo di aprile: andata con Austrian...

cina fai da te? certo che si può fare!

Cina fai da te? Certo che si può fare!

Dopo anni di viaggi in Asia, la Cina era ancora una destinazione chiusa nel cassetto.. ma la primavera 2019, con un fantastico ponte da...

una settimana di cina classica e 3 giorni ad hong kong

Una settimana di Cina “classica” e 3 giorni ad Hong Kong

I giorni da dedicare alla Cina "classica" - Hong Kong esclusa - erano davvero pochi, ma sarebbero stati sufficienti per avere una buona...

overland italia australia: arrivo a shanghai

Overland Italia Australia: Arrivo a Shanghai

Il volto della Cina del XXI secolo, l'ho colto pienamente viaggiando sul "Bullet train" a più di 350 KM/h da Pechino a Shanghai. La Cina...

cina: beijing - xi'an - sichuan - shanghai

CINA: Beijing – Xi’An – Sichuan – Shanghai

Giorno 1 - Pechino: Lama Temple + Confucius TempleLa nostra vacanza comincia con l’arrivo alle 2 di notte a Pechino: non c’è molto da...

cina fai da te con bimbi

Cina fai da te con bimbi

Come sempre accade sul finire delle ferie di agosto pensiamo alla meta per l’anno successivo e quest’anno quasi senza indugio optiamo...

la cina che sognavo

La Cina che sognavo

Erano alcuni anni che desideravamo fare un viaggio in Cina e stavolta ci siamo riusciti.Si parte il 4 agosto verso le 22 con avventure nel...

alla scoperta della cina

Alla scoperta della Cina

Il viaggio in Cina è stato molto intenso e bello, anche se abbiamo avuto alcuni lievi problemi soprattutto dovuti al fatto che pochi...

cina: consigli per un viaggio fai da te

Cina: consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Mari e Dario ed eccoci alle prese con un altro diario di viaggio. Lo scopo di questo diario è di fornire il maggior...

la cina classica

La Cina classica

15 OTTOBRE: ARRIVO A PECHINO Abbiamo viaggiato con Lufthansa da Milano a Francoforte e da lì a Pechino. Non ricordo perché io e Silvana...

in giro per la cina

In giro per la Cina

Shanghai – Pechino – Hong Kong – Guilin Partenza: 19 agosto 2016 Premetto che agosto non è il periodo migliore per andare in Cina,...

cina, solo consigli pratici

Cina, solo consigli pratici

Ho appreso molto dai diari di viaggio di questo sito e dopo lo stupendo viaggio in Cina che ho organizzato con mia moglie Rosa, ho deciso...

viaggione in cina

Viaggione in Cina

Avendo attinto preziose informazioni dai forum di questo sito, non potevamo esimerci dal dare anche noi il nostro contributo a chi si...

dall'impero del sol levante a quello del grande dragone

Dall’impero del Sol Levante a quello del Grande Dragone

Quest’anno abbiamo scelto una meta estrema, un tour tra Giappone e Cina, un giro veramente impegnativo! Tam tam tra tutti i nostri...

shanghai on the bund

Shanghai on the Bund

A Shanghai, la sera, si esce per andare a vedere i grattacieli. Sono belli anche di giorno, ma dal tramonto si riempiono di luci e colori e...

quattro amici alla conquista dell'estremo oriente

Quattro amici alla conquista dell’Estremo Oriente

In principio doveva essere una settimana tra amici da dedicare totalmente e serenamente a Shanghai, con qualche capatina al Master Series...

la nostra cina 2

La nostra Cina 2

Era da un po’ che avevamo questo “tarlo” della Cina e allora abbiamo deciso di andarci quest’anno.Dopo avere un po’ consultato...

cina: tour classico risparmioso

Cina: tour classico “risparmioso”

Inizialmente provo a cercare un tour organizzato, per me, mio marito e mia figlia maggiorenne: alcuni sembrano anche convenienti, ad un...

in cina per il festival del ghiaccio

In Cina per il festival del ghiaccio

IL VIAGGIO Un paio di anni fa avevo visto in Internet delle foto delle sculture/costruzioni di ghiaccio di una manifestazione annuale che...