Sequoia National Park: consigli e itinerari di viaggio

tanta california con un tocco di arizona

Tanta California con un tocco di Arizona

Dopo aver fatto i parchi del south west e Yellowstone, questa volta ci concentriamo prevalentemente sulla California, tornando nuovamente...

california on the road con bambini al seguito di prima parte

California on the road con bambini al seguito di prima parte

Salve a tutti, spero di essere breve nel mio racconto anche se so che è impossibile visto che non è stato un semplice week end o una...

in moto sulle strade americane
ELY

In moto sulle strade americane

Il nostro sogno si è avverato... finalmente abbiamo realizzato un viaggio, o meglio, il viaggio per eccellenza in moto sulle...

usa e hawaii: lo spettacolo della natura

Usa e Hawaii: lo spettacolo della natura

Organizzare un viaggio così lungo e pieno di tappe in un mese è stato molto arduo ma con un po' di pazienza e tante serate di fronte al...

viaggio nel far west americano

Viaggio nel Far West americano

Viaggio nel Far West americano Protagonisti Due coppie “rodate” nei viaggi itineranti: Marilena e Andrea, Mariella e Riccardo, età...

tour della west coast e dei grandi parchi americani

Tour della West Coast e dei grandi parchi americani

I viaggi dei Barto: Tour della West Coast e dei grandi parchi americani 1° GIORNO (VENERDì 22 LUGLIO 2016) Dopo mesi di minuziosi...

west coast e grandi parchi usa on the road

West Coast e grandi parchi Usa on the road

Domenica 24 Aprile 2016 Ci attende una lunga giornata, il viaggio Cagliari-Zurigo-Monaco-San Francisco inizia alle 9 del mattino e termina...

usa west coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

USA West Coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

Ci giravamo intorno da un anno ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, rimandavamo sempre. La "brutta bestia" che appena 6 mesi dopo...

da denver a san francisco…

Da Denver a San Francisco…

- Periodo: Aprile/Maggio (VE 24/04-DO 10/05)- Temperatura: Min 3 Max 24 con punte anche sopra i 30- Tempo: sempre bello- Giorno: il sole...

california on the road 3

California on the road 3

La lunga attesa è finita, finalmente si parte per il selvaggio west: volo KLM da Linate (in realtà effettuato con Alitalia fino a Parigi)...

states in 12 giorni

States in 12 giorni

RESOCONTO 12 giorni-Miami: 1 notte -Fort Lauderdale: 1 notte -Las Vegas: 3 notti -Sequioa National Park: 1 notte -Los Angeles: 2 notti -San...

west coast on the road: la nostra avventura negli states

West Coast on the road: la nostra avventura negli States

ON THE ROAD USA ITINERARIO: 1- SAN FRANCISCO 2- SEQUOIA NATIONAL PARK 3- DEATH VALLEY 4- LAS VEGAS 5- BRYCE...

viaggio in usa con un cucciolo... d'uomo

Viaggio in USA con un cucciolo… d’uomo

Viaggio in Usa con un cucciolo… d’uomo!Attori: Io Daniela – zia Natale – nipote acquisito Simona – moglie di...

luna di miele nei grandi parchi d’america

Luna di miele nei grandi parchi d’America

Usa ovest - i parchi nazionali: luna di miele on the road 23 agosto - 14 settembre 2014 Km totali percorsi: 7780Itinerario: Phoenix - Bryce...

california e i parchi americani dell'ovest

California e i parchi americani dell’Ovest

Cari amici viaggiatori, inizierò questo diario di viaggio con alcuni suggerimenti prima di entrare nel dettaglio dei vari luoghi visitati,...

mare, monti, deserti e città della california

Mare, monti, deserti e città della California

DIARIO DI VIAGGIO CALIFORNIA 1-14 AGOSTO 2014 VOLO Bologna – Francoforte – San Francisco e ritorno con Lufthansa e United prenotato su...

usa west coast e parchi dell'ovest

USA West Coast e parchi dell’ovest

Volevo iniziare col dire che scriverò questo diario per dare più indicazioni possibili e suggerimenti utili a chi volesse intraprendere...

un grande viaggio in un grande paese: gli usa

Un grande viaggio in un grande Paese: gli USA

Un grande viaggio in un grande PaeseQuesto resoconto riguarda un viaggio, da sempre sognato, negli Stati Uniti: poiché è veramente un...

stati uniti d'america tra california meridionale e sud ovest

Stati Uniti d’America tra California meridionale e sud ovest

Per la settima volta Giovanni ed io, mamma settantenne, decidiamo di visitare gli Stati Uniti partendo da Los Angeles, proseguendo per Las...

da denver a san francisco attraverso i parchi dell’ovest

Da Denver a San Francisco attraverso i parchi dell’Ovest

11 Agosto: Roma-Denver Siamo in partenza per una vacanza prenotata diversi mesi fa. In questi casi la sensazione è sempre la stessa:...