Saigon: consigli e itinerari di viaggio

dalle petronas towers al mekong. viaggio nel sud-est asiatico tra vietnam, cambogia e kuala lumpur

Dalle Petronas Towers al Mekong. Viaggio nel Sud-est asiatico tra Vietnam, Cambogia e Kuala Lumpur

Verso metà gennaio abbiamo visto che Mundo Escondido, con cui eravamo andati in Oman, organizza dal 20/2 al 6/3 un viaggio in Vietnam e...

overland italia australia: vietnam del sud

Overland Italia Australia: Vietnam del sud

Lasciato il Vietnam del Nord, ci ha accolto Hoi An; una perla architettonica con i suoi edifici coloniali lungo il fiume che trasmettono il...

overland italia australia: tappa in vietnam

Overland Italia Australia: tappa in Vietnam

Ultimo giorno in Cina, partenza da Kunming alle sei del mattino, ressa di passeggeri e offerta straripante di fritti e noodles, uno...

vietnam e cambogia risalendo il mekong, con salto finale al mare in thailandia

Vietnam e Cambogia risalendo il Mekong, con salto finale al mare in Thailandia

Nel diario "Finalmente è Vietnam" che avevo pubblicato un anno fa, concludevo ipotizzando un nuovo percorso di viaggio, che è poi...

due settimane in vietnam

Due settimane in Vietnam

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Riguardo alla sicurezza, nonostante i resoconti a volte...

vietnam sull'acqua e tra i motorini

Vietnam sull’acqua e tra i motorini

Per la nostra prima esperienza in Asia ho scelto il Vietnam. Non c'era un motivo particolare, da qualche parte si doveva pur cominciare,...

vietnam su misura 2

Vietnam su misura 2

Per facilitare la lettura della mia esperienza di viaggio, fornisco prima le mie considerazioni e poi, per i più pazienti, alcuni...

alla scoperta del vietnam

Alla scoperta del Vietnam

Dall'1 al 10 gennaio 2018 alla scoperta del Vietnam. Da Hanoi a Saigon in 9 giorniSpesa: euro 2.300,00 Eravamo stati in Thailandia due...

il vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Il Vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Io e mia moglie avevamo già visitato altri paesi dell’Indocina, ci mancava il Vietnam, di cui avevamo sentito parlare molto bene,...

viaggio in solitaria nel sud-est asiatico

Viaggio in solitaria nel Sud-Est asiatico

Il mio viaggio parte da Luang Prabang per poi scendere sempre più a sud e sempre più al caldo. Ho deciso in questo primo viaggio nel...

tour del vietnam da nord a sud

Tour del Vietnam da nord a sud

Un viaggio a contatto con i vietnamiti: così discreti e così timidi ma sempre pronti a donare un sorriso, rispettosi e disponibili con...

finalmente è vietnam

Finalmente è Vietnam

21 dicembre Iniziamo il viaggio, dopo un gradevolissimo volo diretto con la ottima Thai Airways, con una biciclettata a Bangkok, hub...

operazione vietnam

Operazione Vietnam

Ormai l’Asia ci ha talmente preso che siamo al quarto viaggio, stavolta scegliamo il Vietnam; poiché abbiamo solo 12 giorni a...

emozionante vietnam 2

Emozionante Vietnam 2

È tempo di festeggiare i nostri compleanni che cadono inesorabilmente a un mese di distanza l’uno dall’altro. Io e la mia compagna ci...

vietnam su misura

Vietnam su misura

Periodo di viaggio: Partenza il 28 dicembre 2016 da Roma Fiumicino - Rientro il 8 gennaio 2017Volo intercontinentale Qatar Airlines (Roma...

vietnam da nord a sud 5

Vietnam da Nord a Sud 5

Vietnam da Nord a Sud passando per il centro Mete: Hanoi, Halong, Hué, Da Nang, Hoi An, Ho Chi Minh/Saigon e Delta del Mekong. Premessa....

vietnam, terra sospesa tra acqua e nebbia

Vietnam, terra sospesa tra acqua e nebbia

Il Vietnam è un paese defilato rispetto alle mete più gettonate, un paese conosciuto ai più per la lunga guerra che ha dovuto combattere...

vietnam, cambogia e bangkok

Vietnam, Cambogia e Bangkok

Sergio, 55 anni, Marta, 50 anni, Ilaria, 25 anni, Piero e Fulvia, 59 anni ciascuno, tutti residenti a Firenze, sono i protagonisti di...

vietnam: risi & sorrisi

Vietnam: risi & sorrisi

24/10 Complice lo scalo ad Abu Dhabi il volo verso Ho Chi Minh City sembra meno lungo del previsto nonostante siano quasi 24 ore che siamo...

vietnam: il mio itinerario fai da te da sud a sud

Vietnam: il mio itinerario fai da te da Sud a Sud

Prima di intraprendere il viaggio, ho letto alcuni blog e siti web di agenzie di viaggio con l’obiettivo di costruire il mio...