Rimini: consigli e itinerari di viaggio

"Si può girare interamente a piedi, senza sforzo (da visitare il museo e la domus del chirurgo)" (tpc Beroalda)

dal rubicone a fellini: la riviera romagnola che ti sorprenderà non è solo di mare

Dal Rubicone a Fellini: la Riviera Romagnola che ti sorprenderà non è solo di mare

È scoppiata in anticipo la bella stagione, sole e caldo sembra vogliano ripagarci del brutto periodo trascorso anche lo scorso inverno per...

un natale alternativo

Un Natale alternativo

L'utopia di ogni anno è passare le feste al riparo, lontani da pranzi e cene con parenti e vicino a luoghi che curano l'anima. Questa...

montebello, misteri e buon cibo sulle colline della valmarecchia

Montebello, misteri e buon cibo sulle colline della Valmarecchia

Chi pensa che la Romagna sia solo mare, ombrelloni e piadina, si sbaglia di grosso. Se per un giorno lasciate le spiagge di Rimini...

un weekend in emilia romagna nelle terre dei malatesta

Un weekend in Emilia Romagna nelle terre dei Malatesta

Giorno 1 - da Santarcangelo a Rimini Santarcangelo di Romagna Quando giungo a Santarcangelo di Romagna è metà mattina di una soleggiata...

fuga di natale a rimini

Fuga di Natale a Rimini

Per noi scappare dalla routine e, perché no, dai pranzi e cene delle feste con i parenti, ha sempre un certo appeal, siamo sempre un pò...

rimini insolita

Rimini insolita

Ricordate le notti degli anni 90 passate nei locali romagnoli, chi non ha passato folli serate all’interno della piramide di vetro del...

l'altra rimini

L’altra Rimini

Rimini è sinonimo del divertimento estivo più sfrenato, un tripudio rutilante di sole, ombrelloni e piadina. Il tutto condito dalla...

weekend in romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Weekend in Romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Regalarsi un weekend di relax è un sogno ricorrente nelle stanche menti di molti e da tempo io e il mio compagno volevamo dedicare qualche...

adrirrenica

Adrirrenica

Non ci sono notizie dettagliate su dove e come ho dormito e mangiato, ma estrapolazioni di tratti di paesaggio e di appunti presi durante...

rimini e ravenna - tra bagni e arte

Rimini e Ravenna – tra bagni e arte

Sono andato a Rimini con Rita dal 17 al 30 Agosto 2011, volevo fare la classica vita di spiaggia, abbandonando lo zainetto, memore anche...

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

weekend a rimini

Weekend a Rimini

Un weekend a Rimini con mamma e papà, lui ha un raduno di moto con dei suoi amici del Club di cui fa parte, contemporaneamente io e mamma...

rimini tra amarcord e parchi

Rimini tra amarcord e parchi

Abbiamo fatto questo viaggio di una settimana con i nostri bambini di 6 e 4 anni ed a bbiamo scelto Rimini perchè - stretti dalla crisi...

w la romagna, w la cagnina

W la romagna, w la cagnina

Ciao a tutti! Vi voglio raccontare un itinerario interessante che vi porterà via solo un week end, ma vi arricchirà..Soprattutto in...

quei bravi ragazzi di rimini

Quei bravi ragazzi di rimini

Prefazione dell'autore Ciò che in questo libercolo, sarà narrato Venga da voi considerato Come oggetto di culto Ma non di tumulto.I...