Pushkar: consigli e itinerari di viaggio

india del nord (abbastanza) fai da te

India del nord (abbastanza) fai da te

Il mondo non ha bisogno dell’ennesimo diario di viaggio dall’India del nord, ma di consigli aggiornati post covid direi di si!Per...

la vera india con ashok

La vera India con Ashok

Ciao viaggiatori!Volevo condividere con voi, con chi sta organizzando il suo viaggio in India la mia esperienza con driver. Ho...

india,  colori e profumi del rajasthan

India, colori e profumi del Rajasthan

Da qualche tempo io e mio marito Stefano condividevamo il pensiero che visitare l’India sarebbe stato bellissimo; un paese che fa subito...

alla scoperta della terra dei maharaja

Alla scoperta della Terra dei Maharaja

Con una punta di timore per un viaggio che tutti ci hanno preannunciato non facile, io e il mio partner abbiamo deciso di organizzare il...

rajasthan zaino in spalla in solitaria

Rajasthan zaino in spalla in solitaria

Ho una cugina che da quattro anni vive a Nuova Delhi. Una bella occasione per andare a trovarla e contemporaneamente poter visitare...

la nostra india: rajasthan e agra

La nostra India: Rajasthan e Agra

6 - 7 gennaio 2018 Partiamo fiduciosi - Rajasthan in 9 giorni, compresi i voli. Chissà se basteranno per un piccolo assaggio della India...

rajasthan e amritsar

Rajasthan e Amritsar

Nell’appartamento sopra di noi vive una famiglia indiana originaria del Punjub, dopo un periodo di reciproca diffidenza scopriamo che...

yeh mera india

Yeh Mera India

Yeh mera IndiaLa nostra avventura con il mondo è iniziata da un pò di anni a questa parte, e si è trasformata dal primo singolo istante,...

le perle dell'india del nord

Le perle dell’India del Nord

All’inizio dell’anno ho letto un articolo sulle pagine di una rivista di viaggi che stilava la classifica dei tre luoghi imperdibili...

india del nord: rajasthan, agra e varanasi

India del nord: Rajasthan, Agra e Varanasi

Da tempo volevo fare un viaggio in India, ma mi mancava il “coraggio”, avevo tanti timori, tanti aspetti mi preoccupavano, in primis la...

due viandanti in india sulla via delle samosa di parte 3 - dalle andamane al rajasthan

Due Viandanti in India sulla Via delle Samosa di Parte 3 – Dalle Andamane al Rajasthan

Giorno 13 – Invito ad un matrimonio indiano a ChennaiUn’alba senza nuvole si era presentata su Port Blair. La nostra camera aveva una...

india, tra la terra dei maharaja e le città sacre

India, tra la terra dei maharaja e le città sacre

È da molto tempo che volevamo partire per questo Paese dalle mille culture... come prima volta in India abbiamo deciso di fare il giro del...

everything is possible in india

Everything is possible in India

Cari amici turisti per caso, dopo un lungo silenzio eccomi nuovamente qui a raccontarvi dell’ultimo viaggio che ho fatto, l’India....

18 giorni nell’india del nord: considerazioni pratiche.

18 giorni nell’India del nord: considerazioni pratiche.

Eravamo in tre, fra i cinquanticinque e i sessant’anni, moglie, marito ed un’amica, ed avevamo deciso di fare un viaggio insieme....

rajput tour

Rajput tour

RAJPUT TOUR - 1997 Mese di Novembre, aria di partenza, ferie e meritato riposo. Con i miei inseparabili compagni di avventura (Giacomo,...

ti racconto pushkar

Ti racconto Pushkar

...Verso il deserto. Te l’immagini come un posto desolato e caldo e invece fa fresco e piove... Sì, una pioggia leggera e fastidiosa ci...

in india col fratellone

In India col fratellone

Novembre 2000 – India del Nord Chi l’avrebbe detto che dopo la parentesi malese il 2000 mi avrebbe regalato un altro, inaspettato...

indimenticabile rajastan
Kep

Indimenticabile rajastan

INDIA-RAJASTAN AGOSTO 2008 ALE&ANDRE Abbiamo prenotato il nostro tour con un'agenzia indiana.Il volo lo abbiamo prenotato sempre su...

rajasthan 2

Rajasthan 2

THAT’S INDIA! Delhi – Rajasthan – Agra – Kovalam (mare): organizzazione locale auto, autista e guide locali.Dal 23 agosto al 12...

15 giorni in rajasthan e varanasi

15 giorni in Rajasthan e Varanasi

Sono anni che sogno questo viaggio. Ho consumato con gli occhi libri di fotografie e sognato guardando documentarie, disperandomi ogni...