Plovdiv: consigli e itinerari di viaggio

la capitale più economica d'europa, una sorprendente meta all'insegna di monumenti e tolleranza

La capitale più economica d’Europa, una sorprendente meta all’insegna di monumenti e tolleranza

La scelta questa volta è caduta su Sofia, la capitale della Bulgaria. Un po' per curiosità, un po' per la voglia di conoscere un paese di...

autunno in bulgaria

Autunno in Bulgaria

Durante la Guerra Fredda la Bulgaria era considerata la 16° repubblica dell’URSS, per la sua fedeltà al regime sovietico. Appariva come...

bulgaria: sofia e plovdid

Bulgaria: Sofia e Plovdid

Viaggio in Bulgaria, tre notti, quasi quattro giorni, due a Plovdid e due a Sofia. Plovdid è stata capitale europea della cultura nel...

bulgaria on the road, da sofia al mar nero

Bulgaria on the road, da Sofia al Mar Nero

Ferie estive 2019, io e Donatella decidiamo di trascorrerle visitando la Bulgaria insieme a Riccardo e Milly con cui siamo affiatati ed...

siete pronti a invadere la bulgaria?

Siete pronti a invadere la Bulgaria?

Una meta scelta senza troppa convinzione si è rivelata una bellissima favola dal lieto fine! Avete mai avuto la sensazione di sentirvi a...

bulgaria e macedonia: avventura on the road

Bulgaria e Macedonia: avventura on the road

La genesi di questo viaggio risale alla fine del 2015, quando io e il mio amico Andrea abbiamo iniziato a pianificare un ipotetico viaggio...

sofia per caso

Sofia per caso

Sofia: una stratificazione di popoli, culture, religioni e ideologie diverse. Per il poco che si spende... perché rinunciare a...

estate 2016 fuori dai soliti schemi in bulgaria!

Estate 2016 fuori dai soliti schemi in Bulgaria!

Settembre 2016... l'estate è quasi terminata, ma la voglia di scoprire nuovi angoli d'Europa è ancora tantissima. Io e Pisi decidiamo...

tracia e macedonia di bulgaria e macedonia greca

Tracia e Macedonia di Bulgaria e Macedonia greca

Tracia e Macedonia (con incursioni marine): tra Traiano e Alessandro MagnoLa nostra vacanza, svoltasi tra il 6 e il 19 agosto, ha avuto il...

bulgaria fai da te low-budget

Bulgaria fai da te low-budget

BULGARIA(aprile - maggio 2013) Di Derek Biglietti aerei (comprese le tasse aeroportuali e senza supplemento bagaglio da stiva perché avevo...

in giro per la bulgaria

In giro per la Bulgaria

Un paio d’anni fa abbiamo girato la Romania del Nord, e l’entusiasmo per questo paese alla fine del viaggio ci ha spinto a preparare...

bulgaria: dieci giorni tra antiche fortezze e monasteri

Bulgaria: dieci giorni tra antiche fortezze e monasteri

Salve a tutti!Voglio raccontarvi la splendida esperienza che ho avuto in Bulgaria, visitando questa meravigliosa nazione per dieci giorni,...

il giardino d'oriente

Il giardino d’oriente

Bulgaria. Capitale: Bucarest. Un qualcosa che ha a che fare con lo yoghurt (bacillus bulgaricus). Lottatori o sollevatori di pesi alle...

bulgaria, dolce e economica

Bulgaria, dolce e economica

Questa volta ho raccontato il mio viaggio in tempo reale a puntate in un forum che frequento. Pertanto alla fine ho copiato i vari...

peppe & stefy 3giorni sofia+plovdiv

Peppe & Stefy 3giorni Sofia+Plovdiv

Oramai i voli a basso costo sia da Napoli che da Roma ce li siamo fatti tutti o quasi, Sofia faceva parte di questo tassello del...

tour fai da te in bulgaria

Tour fai da te in Bulgaria

La Bulgaria è un paese turisticamente ancora poco conosciuto, è possibile comunque organizzare tutto un circuito autonomo tramite i voli...

la splendida bulgaria con viaggi solidali

La Splendida Bulgaria con “Viaggi Solidali”

9 AGOSTO. Partiamo da Mi Malpensa con volo Lufthansa per Sofia. Facciamo scalo a Monaco. Partendo la mattina alle 11 da MI arriviamo a...

bulgaria 2008 info pratiche

Bulgaria 2008 info pratiche

Quasi per scherzo, io e il mitico nonché fidato Loris abbiamo deciso di intraprendere un viaggio in questo misterioso paese. Una nazione...

bulgaria, non solo ottimo cibo

Bulgaria, non solo ottimo cibo

Venerdì 25 agosto 2006 . Istambul-Edirne (Turchia)-Plovdiv Troverete alcune delle foto di mia moglie Manuela nella guida della Bradt in...

diario bulgaro

Diario bulgaro

.A sud (... ma non troppo) del Danubio Note di viaggio(con annesso scambio culturale) da Taurano a Sofia e ritorno Il giorno 16 agosto, su...