Perito Moreno: consigli e itinerari di viaggio

E' un posto fantastico, lo consiglio a tutti gli amanti della natura e non, anche solo per fermarsi ad ascoltare il rumore del ghiacciaio.

argentina e cile

Argentina e Cile

Arriviamo a Buenos Aires in mattinata presto, rinfrescatina in albergo e passeggiata nel quartiere di Sant’Erasmo, pranzo veloce e...

argentina e cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Argentina e Cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Sergio, 58 anni, e Marta, 53 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il diario di...

massimo e florence in argentina

Massimo e Florence in Argentina

Quest’anno sempre con l’assistenza di viaggigiovani.it optiamo per un viaggio in Argentina. Come sempre le impressioni del viaggio....

buenos aires, asuncion, el calafate attraversando la patagonia cilena

Buenos Aires, Asuncion, El Calafate attraversando la Patagonia cilena

Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare questa nuova avventura insieme ad un nuovo compagno di viaggi, nostro figlio, anzi tanto nuovo...

argentina e patagonia: uno straordinario viaggio fino alla terra del fuoco

Argentina e Patagonia: Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco

Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco, per raggiungere infine le Cascate Iguazù - Dal 23 Dicembre 2016 al 14 Gennaio 2017 -...

amazing argentina

Amazing Argentina

Per le vacanze di natale abbiamo deciso di visitare l’Argentina, cercando di vedere il più possibile nei pochi giorni a disposizione...

patagonia, terra di grandi emozioni

Patagonia, terra di grandi emozioni

Pubblico per conto di una coppia di amici...Un itinerario di viaggio completo, di grande qualità, dalle balene della Peninsula Valdès ai...

buenos aires-ushuaia zaino in spalla

Buenos Aires-Ushuaia zaino in spalla

Il diario che vi apprestate a leggere, descrive una parte della lunga vacanza che ho effettuato da metà novembre a metà gennaio in...

argentina fai da te, viaggio intenso tra paesaggi fiabeschi

Argentina fai da te, viaggio intenso tra paesaggi fiabeschi

ARGENTINA FAI DA TE. VIAGGIO INTENSO TRA PAESAGGI FIABESCHIUn viaggio in Argentina deve essere pianificato almeno in grandi linee, perché...

in patagonia, da solo

In Patagonia, da solo

Destinazione importante, sogno degli escursionisti e meta irrinunciabile degli alpinisti di tutto il mondo. La Patagonia è lontana, una...

turistipercaso.it

Argentina, da Buenos Aires a Ushuaia in due settimane

Dalla capitale a El Chalten, passando per El Calafate, lungo tutta la Patagonia (in auto e bus), fino alla Terra del Fuoco (in...

e allora... pisco!

E allora… Pisco!

INTRO Ci sono luoghi nel Mondo che da piccoli impariamo a conoscere attraverso i libri di Geografia. Li studiamo a scuola e mossi dalla...

e ora mi eclisso in cile...

E ora mi eclisso in Cile…

“Malgrado nel nostro lungo e sottile paese ci separino migliaia di chilometri, la somiglianza tra noi è forte; siamo accomunati dalla...

argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Non ricordo nemmeno da quanto tempo all'interno del nostro cassetto dei desideri avevamo nascosto il viaggio in Argentina, nutrivamo sempre...

argentina querida, by beatrice e vittorio

Argentina querida, by Beatrice e Vittorio

ARGENTINA QUERIDA - by Beatrice e VittorioDa anni sogno il Perito Moreno, le balene, i paesaggi andini, la calda lingua spagnola…...

patagonia un sogno che si avvera

Patagonia un sogno che si avvera

Capitolo primoSiamo arrivati a Buenos Aires ed ecco Mafalda che ci dà il benvenuto. Se non avessi fatto uno scambio tra una collana di...

argentina tra milonghe e ghiacciai

Argentina tra milonghe e ghiacciai

Partiamo io (Elena) e Elena (Elly), organizzazione totalmente fai da te con l’aiuto di internet e la inseparabile Lonely Planet oltre che...

argentina: aria, ghiaccio, acqua, terra

Argentina: aria, ghiaccio, acqua, terra

Un viaggio in argentina è un sogno che si realizza, un punto di arrivo nella vita di un viaggiatore, viaggiare in Argentina vuol dire...

in viaggio da buenos aires ad ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

In viaggio da Buenos Aires ad Ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

PATAGONIA Come sempre i più viaggi sono quelli che iniziano lontano: lontano nel tempo e nello spazio. Nel tempo perché il viaggio inizia...

alla scoperta della patagonia 2

Alla scoperta della Patagonia 2

Premessa: abbiamo viaggiato in alta stagione cercando di ottimizzare il tempo a disposizione, e tenendo conto del fatto che non è sempre...