Parco Nazionale di Yellowstone: consigli e itinerari di viaggio

YELLOWSTONE NATIONAL PARK: il parco più longevo degli Stati Uniti. Si trova nello stato del WYOMING ed è la terra degli orsi e bisonti. Scenari mozzafiato e la presenza di una costante presenza delle più grandi faune degli Stati Uniti: Orsi, bisonti, lupi, alci. Elk, Cervi ecc Nella zona del Canyon Village si trovano delle imponenti cascate tra le più belle dell'America. Il parco è visitabile con l'auto facendo circa 250 km con un giro a doppio anello. I limiti di velocità sono rispettati da tutti e quindi fatelo anche voi sia per la salvaguardia degli animali sia per le multe salatissime!

la mia real america

La mia Real America

Dopo tre anni consecutivi e dopo i classici otr degli USA, questa volta ho deciso, data un po' di esperienza acquisita, di spingermi più...

la natura e i colori di yellowstone e hawaii

La natura e i colori di Yellowstone e Hawaii

Ed eccoci qui a raccontare del nostro secondo viaggio alla scoperta dell’America. Il nostro giro questa volta si svolgerà nella parte...

usa e canada: in auto tra parchi spettacolari e panorami che tolgono il fiato

Usa e Canada: in auto tra parchi spettacolari e panorami che tolgono il fiato

Da tempo volevamo organizzare un viaggio in alcuni parchi del Canada e da tempo volevamo visitare il parco di Yellowstone. Così...

da phoenix a yellowstone, il grande ovest e alcune delle sue più affascinanti meraviglie

Da Phoenix a Yellowstone, il grande Ovest e alcune delle sue più affascinanti meraviglie

Le strade percorse, spesso in splendida solitudine e attraverso panorami sconfinati e limpidissimi cieli azzurri, costituiranno parte...

yellowstone e real america

Yellowstone e Real America

L'avevamo promesso e rieccoci qua! Ancora una volta negli States, due anni dopo il nostro primo indimenticabile viaggio nella West...

back to us

Back to US

E’ gennaio quando decidiamo di tornare negli Stati Uniti. Quest’anno è molto particolare perché a giugno sarebbe arrivato il ns...

tutti i colori di yellowstone

Tutti i colori di Yellowstone

Il diario descrive sette giorni intensi di viaggio in due parchi nazionali del nord degli USA da annoverare tra i più belli al mondo:...

yellowstone, real america e hawaii: ecco il nostro viaggio di nozze made in usa

Yellowstone, Real America e Hawaii: ecco il nostro viaggio di nozze made in USA

Premetto che questa era la nostra terza volta negli Stati Uniti, dopo il tour on the road nell’ovest del 2010 e quello nell’est del...

states: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

States: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

Viaggio on the road attraverso il Colorado, le Rocky Mountain, il South Dakota con il Mt. Rushmore e il Crazy Horse Memorial, la Devils...

luna di miele nei grandi parchi d’america

Luna di miele nei grandi parchi d’America

Usa ovest - i parchi nazionali: luna di miele on the road 23 agosto - 14 settembre 2014 Km totali percorsi: 7780Itinerario: Phoenix - Bryce...

da yellowstone al crater of the moon: emozionanti testimonianze di un lontano passato

Da Yellowstone al Crater of the Moon: emozionanti testimonianze di un lontano passato

12 Agosto La sveglia suona alle 4.20 del mattino, al check in siamo alle 7 e decolliamo da Fiumicino alle 9.40 puntuali con volo Alitalia....

turistipercaso.it

On the road negli USA alla scoperta dei grandi parchi

9 agosto 2014 Finalmente ci siamo, questo viaggio tanto atteso e desiderato è ormai alle porte. Con un volo Alitalia partiamo alle 13 da...

far west caldo: esplorando la regione dei four corners di e non solo

Far West caldo: esplorando la regione dei Four Corners di e non solo

Quest’anno è andata così. Mille motivi e mille contingenze ci hanno portato a condividere a tre un viaggione stupendo nella quindicina...

yellowstone e i parchi del west

Yellowstone e i parchi del West

06.06.14 Finalmente si parte, col treno da Cuneo e con l'aereo da Milano. Arrivo a New York e scalo per Las Vegas. Il primo aereo era gnun...

the western ring

The Western Ring

INTRODUZIONEThe Western Ring nasce nell’ottobre del 2008 quale naturale conseguenza del viaggio intitolato “Burning Route 66”, dove...

Parchi Usa: da Yellowstone a Las Vegas

Viaggio in macchina di circa 6.000 km in 3 settimane dal 14/6 al 5/7 2014 con questo itinerario: Milano - Bozeman -Yellowstone - Grand...

united colors of america

United Colors of America

Dopo la bellissima esperienza negli States del 2012, io e Francesco abbiamo deciso di concederci un altro viaggio, questa volta soli, alla...

Dal Colorado a Yellowstone sulle orme di Yoghi e Bubu

Quest’anno siamo stati indecisi fino all’ultimo sulla meta del viaggio: mia moglie aveva in sospeso una operazione al legamento...

il fascino eterno dei parchi americani

Il fascino eterno dei parchi americani

Verona-Parigi-Detroit-Los Angeles. In sole 27 ore dalla sveglia nella ns casa di Vr all'arrivo in aeroporto, giungiamo, stanchi e cotti a...

usa west coast, la terra dei colori

Usa West Coast, la terra dei colori

Chilometri percorsi in auto: circa 6.500.Viaggiatori: in coppia.Informazioni Utili.Periodo: 22/07/2009 - 08/08/2009- Volo: da Malpensa a...