Otranto: consigli e itinerari di viaggio

"Luogo meraviglioso che si affaccia sulle splendide spiagge del salento" (tpc Travellmax)

otranto e dintorni

Otranto e dintorni

Cercate di visitare la Puglia nei mesi di giugno o di settembre perché luglio e agosto sono diventati in questi ultimi anni davvero...

bellezze italiane: puglia!

Bellezze italiane: Puglia!

6 Giugno 2020: si parte! Chi mi conosce lo sa, a stare ferma, nn sono proprio capace. L'ho fatto e ho trovato anche degli aspetti positivi...

Puglia: cosa fare in 2 settimane

Se volete visitare i must della Puglia e avete a disposizione 2 settimane allora non vi resta che continuare a leggere!Abbiamo creato...

tutto dipende dal vento!

Tutto dipende dal vento!

Scegli la piaggia in base al vento. Inizio subito con il consiglio che vorrei aver letto prima di partire, ma non ho trovato...

salento ma non solo

Salento ma non solo

Dopo la piacevole vacanza autunnale dello scorso anno sul Gargano, ci eravamo ripromessi di approfondire la conoscenza della Puglia...

5 giorni in masseria alle porte di brindisi

5 giorni in masseria alle porte di Brindisi

A soli 3-4 kilometri dall'aeroporto di Brindisi (Aeroporto del Salento) c’è una Masseria “rustica” con piscina molto strategica. È...

i viaggi di gloria... matera, puglia e salento

I Viaggi di Gloria… Matera, Puglia e Salento

Puglia 27/06/2019 02/07/2019 Quest’anno la nostra meta sarà la Puglia e precisamente la zona del Salento, con una tappa a Matera,...

salento in bicicletta

Salento in bicicletta

Trasporto: RyanAir Data: 17 settembre 2016 Durata:8 gg.ITINERARIO1° giorno (sabato 17) BGY-BRINDISI-LECCEVolo RyanAir (€62,71) delle...

da bari al salento con tappa a matera

Da Bari al Salento con tappa a Matera

Viareggio, 12 agosto Di buon'ora (5,45) carichiamo l'auto e io, mio marito Gianluca e Zoe, la nostra fedele meticcia di un anno e mezzo...

il salento, con base a torre dell’orso

Il Salento, con base a Torre dell’Orso

A luglio 2015 abbiamo scelto di trascorrere una settimana nel Salento. Cercando sistemazione su internet abbiamo trovato un appartamento...

le meraviglie del salento

Le meraviglie del Salento

Ed eccoci qui, io e mio marito, a pianificare le nostre vacanze di settembre! Dopo le mie solite mille idee in giro per il mondo, e dopo...

salento: state serene!

Salento: state serene!

Approfittando dell'ospitalità di una collega (Lara) ho potuto trascorrere un po' di giorni in Salento a settembre.Partenza sabato 13 h....

isole tremiti e salento

Isole Tremiti e Salento

Siamo partiti lunedì 18 agosto 2014 dall'aeroporto di Genova con volo Ryanair puntualissimo h. 18.10 atterrati a Bari alle 19.10.A Bari...

tour nel salento lungo le coste adriatica e ionica

Tour nel Salento lungo le coste adriatica e ionica

Tour nel Salento lungo le coste Adriatica e Ionica Questa estate sono finalmente approdato per la prima volta in Puglia, per una...

luci e ombre del salento

Luci e ombre del Salento

PUGLIA 21 – 29 GIUGNO 2014Durante la nostra vacanza itinerante in Puglia abbiamo dormito in 3 alberghi:PICCOLO HOTEL VILLA ROSA a Ostuni:...

ferragosto in salento

Ferragosto in Salento

Agosto 2013. Come sempre all’ultimo minuto, io e il mio compagno decidiamo la destinazione delle nostre tanto agognate ferie estive....

salento, una terra che rimane nel cuore

Salento, una terra che rimane nel cuore

Rientrati dal Salento solo pochi giorni fa ma già desiderosi di ritornarci al più presto! Io e il mio compagno abbiamo approfittato del...

salento fuori stagione

Salento fuori stagione

1° GIORNO Partenza il giorno di Pasqua, la meta quest'anno è per la terza volta la Puglia. Se i due anni passati abbiamo fatto tappa...

turistipercaso.it

Salento on the road di in bicicletta

Salento on the road (in bicicletta)PARTECIPANTI:ErnestoFedericoUlisseGiorni previsti 7+1Partenza da casa il giorno 31 maggio e ritorno il...

salento on the road 2013: mare, sole, cultura e buona cucina

Salento on the road 2013: mare, sole, cultura e buona cucina

Dopo avervi raccontato la scorsa estate del nostro tour balcanico tra Croazia e Montenegro, quest'anno io (Nando) e la mia ragazza...