Osaka: consigli e itinerari di viaggio

da dotombori a osaka castle, per vivere le due facce di osaka

Da Dotombori a Osaka Castle, per vivere le due facce di Osaka

La città di Osaka è un mix di trambusto e quiete che si alterna piacevolmente lasciando in bocca il dolce sapore di una città che,...

fushimi inari, un sogno giapponese tra fortuna e natura

Fushimi Inari, un sogno giapponese tra fortuna e natura

Quando immaginavo il mio viaggio in Giappone gli obbiettivi sono sempre stati due: uno l'arcipelago di Okinawa, e l'altro il tempio dai...

va dove ti portano i pokemon!

Va dove ti portano i Pokemon!

Si può fare un regalo alternativo al proprio figlio Oscar di soli 9 anni per la sua comunione? Certamente basta essere una madre atipica e...

da tokyo a hiroshima, prima volta nel sol levante

Da Tokyo a Hiroshima, Prima volta nel Sol Levante

Dopo aver letto tantissimo di cose giapponesi tra libri, giornali, diari di viaggio e siti internet, dopo aver collezionato libri,...

a bordo dell'hello kitty shinkansen

A bordo dell’Hello Kitty Shinkansen

Quando ho letto la notizia di un treno super veloce giapponese (shinkansen) decorato a tema Hello Kitty, il personaggio più kawaii di...

finalmente giappone!

Finalmente Giappone!

Finalmente Giappone: la meta per il viaggio 2019 è il Paese del Sol Levante. Varie peripezie e riflessioni ci spingono a scegliere...

honeymoon in giappone e non solo...

Honeymoon in Giappone e non solo…

Honeymoon in Giappone e non solo...GIORNO 1 07/04/2019 dom PARTENZA GIORNO 2 ...

visitando il giappone tra storia, cultura, modernità, tradizione. singapore e ko lipe, passando per langkawi

Visitando il Giappone tra storia, cultura, modernità, tradizione. Singapore e Ko Lipe, passando per Langkawi

Ci siamo, io e mia moglie quest’anno siamo pronti per la nuova avventura, però a differenza di altri anni dove eravamo in due, questa...

in giappone sono troppo avanti!

In Giappone sono troppo avanti!

20 Aprile:TOKYOArriviamo a Tokyo verso le 14; le pratiche doganali sono molto veloci; ci rendiamo subito conto infatti di essere arrivati...

estate giapponese

Estate Giapponese

Note generali:Periodo: 29/07/18 – 01/09/18Persone: 2 (io e mia sorella), + 3 amici che si sono uniti per circa 20 giorniItinerario:...

hong kong e giappone

Hong Kong e Giappone

aprile – maggio 2018 Biglietti aerei acquistati a febbraio su edreams.it per voli ad aprile-maggio: Roma Fiumicino 21:15 – 13:10...

giappone fai da te? ceeeerto che si può!

Giappone “fai da te”? Ceeeerto che si può!

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra e finalmente ho deciso dopo tanti viaggi, di scrivere un diario di viaggio, per diversi motivi: il...

tour del giappone 2

Tour del Giappone 2

Siamo stati in Giappone nel giugno 2016 partendo da Milano Malpensa con scalo a Dusseldorf con compagnia ANA. A Tokyo abbiamo...

sosta in qatar, corea del sud in pullman di linea e giappone con il japan rail pass

Sosta in Qatar, Corea del Sud in pullman di linea e Giappone con il Japan Rail Pass

QATAR – COREA DEL SUD – GIAPPONE(maggio – giugno 2017)Di DerekBiglietti aerei con Qatar Airways acquistati a marzo: Roma Fiumicino...

giappone second time, ritorno in autunno

Giappone second time, ritorno in autunno

Domenica 01 ottobre Partenza volo Alitalia, diretto da Milano Malpensa. Volo perfetto, posti comodi prenotati con buon anticipo. Lunedì 02...

giappone: sorprese ed emozione nel paese del sol levante

Giappone: sorprese ed emozione nel paese del Sol Levante

Giappone, un Paese sorprendente, intrigante, affascinante e misterioso. Non semplice da raccontare e capire, più facile farsi conquistare...

tokyo, kyoto e tropici giapponesi fai da te

Tokyo, Kyoto e tropici giapponesi fai da te

Cominciamo con il dire che il viaggio è stato perfetto e che quasi nulla cambierei ex post.Tutto è stato organizzato principalmente on...

giappone a tappe

Giappone a tappe

Vi racconto la Nostra esperienza di viaggio affinchè possiate trovare qualche info utile per l'organizzazione del vostro. Non mi...

giappone: viaggio tra natura, passato e futuro

Giappone: viaggio tra natura, passato e futuro

INFO GENERALI Il nostro viaggio si è sviluppato in 15 giorni (fine marzo-inizio aprile), arrivando e ripartendo dall’aeroporto di Tokyo...

giappone, consigli e cronaca di un viaggio da sogno

Giappone, consigli e cronaca di un viaggio da sogno

Come succede ormai da anni, ci riuniamo a Gennaio per prenotare il viaggio e, come sempre, non siamo noi a decidere dove andremo ma le...