Noto: consigli e itinerari di viaggio

natale 2018 in sicilia

Natale 2018 in Sicilia

Natale 2018 in SiciliaQuest’anno abbiamo insolitamente un lungo periodo di ferie che copre tutte le feste natalizie e decidiamo...

sicilia on the road

Sicilia on the road

Se la Sicilia fosse un posto tetro, senza sole, nebbioso e inospitale, io la adorerei comunque. Sapete perché? Perché in Sicilia ci sono...

sicilia per caso. viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Sicilia per caso. Viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Itinerario: Castelmola, Taormina, Catania, Siracusa, Laghetti Cavagrande - trekking, Avola, Noto, Palazzolo...

sicilia dell'est tra pioggia, sole e polvere nera.

Sicilia dell’Est tra pioggia, sole e polvere nera.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBREAvevamo sempre affermato che, appena mi sarebbe stato permesso di andare in vacanza a settembre (leggi...

sicilia – l’oriente della sicilia tra etna, barocco, granite e paranze

SICILIA – l’oriente della Sicilia tra Etna, barocco, granite e paranze

Oggi, guardando l’Etna sparare via fumo e cenere, ho capito che ero, veramente, in una terra speciale, che merita anche quel poco che...

un'immersione a siracusa e dintorni

Un’immersione a Siracusa e dintorni

Non cercate a Siracusa la bellezza ordinata e perfetta, perché non la trovereste. È un mistero fatto di contrasti e di storia...

assaggi di sicilia 2

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo di...

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

giro della sicilia

Giro della Sicilia

Dopo aver passato le ultime estati in giro per l’Europa, finalmente si torna nella mia terra d'origine: Sicilia! È stata una...

viaggio in sicilia: modica tra spiagge dorate e barocco siciliano

Viaggio in Sicilia: Modica tra spiagge dorate e barocco siciliano

L’anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di passare le nostre vacanze in Sicilia. Amiamo l’arte ed esplorare posti nuovi....

sicilia orientale itinerante

Sicilia orientale itinerante

DAY 1, Venerdì 15 Settembre 2017: COMISO - RAGUSA (30 km circa) Io e la mia compagna, che da tanto tempo desideravamo visitare la Sicilia,...

meraviglie della sicilia

Meraviglie della Sicilia

Partiamo in perfetto orario (volo Ryanair € 46 a testa A\R) alle 20 di venerdì 12 maggio da Perugia e in poco più di 1 ora ...

sicilia in inverno, una meraviglia

Sicilia in inverno, una meraviglia

Tutto inizia il giorno dopo Natale, il 26 dicembre alle ore 15.35: partenza da Pisa per Comiso.Atterriamo alle ore 17 circa, puntualissimi....

un percorso alla ricerca delle bellezze della sicilia orientale

Un percorso alla ricerca delle bellezze della Sicilia Orientale

Ho organizzato questo viaggio circa tre settimane prima della partenza, prenotando il volo con Volotea e trovando ampia disponibilità di...

in sicilia per un viaggio tra arte, archeologia, natura, cibo e cultura

In Sicilia per un viaggio tra arte, archeologia, natura, cibo e cultura

1° GIORNO Siamo nel settembre 2004. Parto con il mio allora "compagno", ora marito, da Torino via Roma in aereo per Palermo. Siamo poco...

la sicilia del barocco e di montalbano

La Sicilia del Barocco e di Montalbano

Arriviamo all'aeroporto di Catania e la procedura per ottenere la macchina a noleggio dura più del volo da Venezia; ma una volta partiti...

tour della meravigliosa sicilia

Tour della meravigliosa Sicilia

Il nostro giro della Sicilia ha inizio nell’agrigentino e percorrerà un pò tutta questa meravigliosa terra. Nel mio diario non fornirò...

sicilia occidentale e siracusa by foot di se non hai alternativa

Sicilia occidentale e Siracusa by foot di se non hai alternativa

La Sicilia è una regione stupenda, ricca di colori, sapori e persone accoglienti. La scelta di non affittare una macchina è stata fatta...

sicilia tra terra e mare

Sicilia tra terra e mare

Quando io e mia moglie abbiamo iniziato a programmare le nostre ferie estive e lei propose la Sicilia rimasi inizialmente perplesso perché...

sicilia sud-orientale in cinque tappe... a pedali

Sicilia sud-orientale in cinque tappe… a pedali

Sicilia sud orientale in cinque tappe... a pedali Emilia fa rima con Sicilia e dopo aver stabilito questo gemellaggio mentale fra le due...