Neuschwanstein: consigli e itinerari di viaggio

viaggio nel cuore dell'europa 3

Viaggio nel cuore dell’Europa 3

Partiamo da Ivrea direzione Trentino. Prima tappa Bolzano. Bella anche in estate e non solo durante la magica atmosfera dei mercatini...

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

romantische strasse con norimberga e monaco

Romantische Strasse con Norimberga e Monaco

Una settimana in Baviera(Romantische Straße, Norimberga e Monaco)Periodo: 19-28 Agosto 2018Partecipanti: io e Franca Prologo A metà...

in baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

In Baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

Il mio viaggio a Monaco di Baviera e dintorni fatto lo scorso febbraio con il mio compagno. Cinque giorni pieni in cui abbiamo...

alla scoperta della baviera

Alla scoperta della Baviera

1° Giorno, 10 Settembre 2017: Montefiascone – FCO – MUC – Herrsching am Ammersee Finalmente in ferie! Alle ore 6.30 siamo partiti da...

in baviera per i mercatini di natale

In Baviera per i mercatini di Natale

Quest'anno puntiamo ai mercatini della Baviera. Partiamo in macchina da Milano per un tot. di 1.450 km. Per dormire ho prenotato su...

in viaggio per castelli

In viaggio per castelli

Solignano – Salisburgo - Praga – Norimberga - Fussen. Due coppie, il nipote e il cane Willi, il 30 agosto si mettono in viaggio verso...

due tpc di e 2 mezzi alla ricerca di castelli

Due Tpc di e 2 mezzi alla ricerca di castelli

Eccoci qui, dopo 2 anni dal nostro ultimo viaggio on the road, ripartiamo per nuove avventure... questa volta in 4! Si è aggiunto il...

baviera on the road

Baviera on the road

Monaco – Sud Baviera – Salisburgo – 606 KmAmici in giro per la Baviera: Gianluca, Nando, Massimiliano, Maria e Titti25 agosto Sveglia...

baviera: il vero castello di walt disney e monaco

Baviera: il vero castello di Walt Disney e Monaco

Prima tappa del nostro tour in Germania è il paese di Hohenschwangau, nei pressi di Fussen. Già lungo la strada che giunge al piccolo...

week end improvvisato tra svizzera, austria e germania

Week end improvvisato tra Svizzera, Austria e Germania

Venerdì 1 Maggio Sveglia alle 5.00 e si parte, destinazione Monaco di Baviera, Germania. Essendo il ponte del primo maggio pensavamo di...

in baviera per visitare il castello di neuschwanstein di e non solo

In Baviera per visitare il castello di Neuschwanstein di e non solo

Approfittiamo del weekend lungo dell'1 Maggio per andare a vedere i castelli di Re Ludwig di Baviera, da Piombino sono all’incirca 1600...

dalla baviera al baden wurttenberg

Dalla Baviera al Baden Wurttenberg

Siamo partiti alla buon'ora da Napoli per raggiungere Oberammergau in Germania, siamo arrivati verso sera e dopo un viaggio stancante siamo...

da innsbruck a vienna passando da neuschwenstein, monaco e salisburgo

Da Innsbruck a Vienna passando da Neuschwenstein, Monaco e Salisburgo

Per le vacanze di Natale decidiamo di partire ‘on the road’ e farci un giro tra Austria e Germania. Le mete sono Trento (di passaggio),...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

un ponte tra le fiabe

Un ponte tra le fiabe

La Foresta Nera sembrava un’ottima idea per un viaggio in macchina di pochi giorni durante il ponte del 25 aprile. Ma ancora non bastava,...

trentino alto adige e neuschwanstein con bimbo e suocera

Trentino Alto Adige e Neuschwanstein con bimbo e suocera

Ho raggruppato in questo diario di viaggio il racconto di due week-end lunghi, il primo trascorso in Trentino, il secondo in Alto Adige e...

germania & austria on the road... ma non solo

Germania & Austria on the road… ma non solo

Tutto inizia con "ti va di andare a vedere una partita del Monaco1860 quest'estate?" "Ok amore! Guardo qualcosa su internet!" Cartina alla...

weekend da sogno in baviera

Weekend da sogno in Baviera

Il fatto che i realizzatori del parco divertimenti Disneyland, si siano ispirati alla fantasia architettonica dei castelli di Ludwig II, in...

cibo, relax e cultura in salsa crucca

Cibo, relax e cultura in salsa “crucca”

24 -27 agosto Una inaspettata e improvvisa settimana di ferie risveglia il nostro istinto da viaggiatori che covava sotto la cenere della...